12 novembre 08, 00:29 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Anche questo é aeromodellismo (?)
Questo ragazzo é oramai entrato nella leggenda del nostro campo, costruisce aeromodelli con niente, strutture in canne di bambu, motori ciofeca con risonanze autocostruite, pseudo aquiloni motorizzati, autogiro impensabili, ali con i sacchi della spazzatura, boomerang a tre razze intagliati a mano con profilo piano convesso, giunzioni con corde di canapa intrise di bicomponente ... ma questa volta si é superato. Si é preso un tot di bacchette di carbonio, gli ha costruito dei supporti in compensato di pioppo, le ha legate con la corda di canapa intrisa di ciano e epossidica, ha costruito delle ali con dei sacchi dell'immondizia, delle ruote ammortizzate con della spugna e nastro americano, ha cannibalizzato un trapano elettrico per estrarne il riduttore*, si é procurato degli elastici, un motore brushless, batterie, regolatore, ha costruito delle bielle cuscinettate**, a pensato il sistema per manovrarlo ... e alla fine ecco il risultato. YouTube - ornitottero di nicola brown - gam stabio ciao Ruggero" * a quanto pare, prima di trovare il riduttore giusto, ne ha dovuti smontare 3. Alla fine, ci ha raccontato, girava per i vari centri brico ascoltando il rumore di vari trapani economici per intuire quale avesse gli ingranaggi migliori. ** le bielle, per costruirle leggere, le ha create dalla lamiera di una latta della vernice. Ha creato un tubo quadro, lo ha saldato e alla fine gli ha saldato alle estremità gli occhielli per i cuscinetti. Guardandole sembrano un'unica fusione, un lavoro da certosino. PS: questo é il bello dell'aeromodelismo: costruirsi un "qualcosa" che voli senza dover spendere delle cifre, e magari utilizzare materiali di uso quotidiano ... che con tre servi e un motore si fanno volare. PPS: Si lo so ... avrei dovuto mettere questa discussione in "ornitotteri" ... ma poi nessuno se la sarebbe filata. |
12 novembre 08, 09:11 | #2 (permalink) Top |
User |
io sostituirei il punto interrogativo con un grane punto esclamativo ! E' fin troppo facile definirsi "Aeromodellisti" partendo da KIT ARF o peggio ancora RTF, per me sono piloti (e mi ci metto anche io dentro !) PS Spero solo che non sia tu a riprendere con la cam, perchè fà veramente pena |
12 novembre 08, 09:18 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Chi riprendeva é un cameramen professionista (veramente) ... il problema era la videocamera che non era una videocamera bensi una flycamone, il filmato é un miracolo di suo. ciao Ruggero" | |
12 novembre 08, 11:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| per me anche "modellismo" è una definizione "riduttiva" in questo caso (non ho parole) ...e complimenti per la "mano ferma" nell' uso della FlyCam, ci sono dei filmati in rete fatti con telefonini da centinaia d'euro che sembrano tenuti in mano da un ubriaco. |
12 novembre 08, 12:41 | #8 (permalink) Top |
User |
bello...ma inquietante
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! |
12 novembre 08, 13:00 | #9 (permalink) Top |
User |
un vero genio!!! altro che modellista! complimentissimi, bello anche il cameramen nei primi secondi sbatteva le ali.. hehehehe certo e' che con un po' piu' di estetica, farebbe veramente impressione vedersi arrivare vicino un coso simile... ancora complimenti all'inventore/costruttore/pilota!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 novembre 08, 13:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
se esistesse un premio "MIGLIOR "COSA" VOLANTE INVENTATA", penso proprio che sarebbe il suo ! davvero tanti complimenti! è BELLISSSIMO, LO VOGLIO ANCHE IO!
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
Bookmarks |
| |