26 luglio 05, 16:00 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Come avevo detto in alcuni topic fa, mi si era rotto un 70 OS surpas FL nuovo vuovo, invece no!!! Stamattina, di buon ora, mi sono messo dietro per smontarlo e portarlo da mio negoziante di sfiducia, quando mi accorgo che il bulloncino dell'elica si era svitato troppo facilmente. Morale il difetto era che il piattello dell'ogiva slittando, dava dei colpi di maglio, rendendo irregolare il moto. Allora rimetto assieme tutto, lo accendo e va come un'orologino Svizzero. Quindi attenti!! e a volte il difetto può anche essere l'elica lenta. Ciao Stefano |
26 luglio 05, 16:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 luglio 05, 17:22 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
26 luglio 05, 17:33 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 luglio 05, 18:43 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
26 luglio 05, 18:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 luglio 05, 10:55 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Mi associo allo scampato pericolo Una bella smaltita l'ho presa pure io con lo stesso motore e pure il mio nuovo nuovo e tra le altre cose è pure il mio primo 4T Alla prima accensione, tutto ok e io ero tutto gasato, ma alla seconda accensione mi ha fatto diventare matto :, l'avviatore era rovente e ho scaricato la batteria della cassetta, poi casualmente ho notato che la miscela nel tubetto faceva avanti e indietro senza arrivare al carburatore. Smontando il motore ho trovato un pezzetto di gomma all'interno del vano dell'albero a camme e probabilmente incastrandosi sotto l'asta di comando della valvola, la faceva rimanere sempre aperta richiuso il tutto ora parte tranquillamente anche a mano Il pezzettino di gomma pare quella gomma che si usa come protezione su i pezzi meccanici per conservarli a lungo come alcune punte da trapano, frese o utensili del tornio che probabilmente era finito lì durante la lavorazione o l'assemblaggio del motore era rimasto appiccicato al carter con l'olio di protezione che mettono, poi con la prima accensione si è spostato e fortunatamente non è finito lì mentre era in funzione altrimenti penso abbia fatto seri danni. ora sta aspettando con ansia il battesimo dell'aria montato su un bel exra 330L Ciao |
27 luglio 05, 13:38 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 luglio 05, 14:14 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
miseria, il mio invece fa i capricci, voglio provare a vedere se sono le valvole, hai mica le misure degli spessori? inoltre, quanti giri di spillo gli dai, sia di max che di min?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |