Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 17:04   #11 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Sto montando un blizzard multiplex...ma sono indeciso se:

1) mettere il 2° servo per la deriva sul piano di coda a V.
Si, mettilo. Io non me ne sono mai pentito, anzi tutti quelli che non l'hanno messo poi se ne sono pentiti e l'hanno aggiunto dopo. Fanno eccezione i tuttala e gli aliantetti con scarsissimo allungamento (es. PSS), dove invece il timone è un optional e oltretutto crea un ulteriore punto di rottura in caso di urto.

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
motorizzazione?...e che è?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Vorrei sapere quali sono i pregi e i vantaggi di un piano V ripsetto al clasico T rovesciato....
Siccome devo montare un Multiplex BLizzard volevo capire quanto puo' essere utilemontare il 2° servo per avere anche la deriva sul piano a V oltre che al cabra e piacchia.
Grazie
Magrinsi,
Con modelli piccoli (come il Blizzard ad esempio), data la scarsa efficenza che possono esprimere a bassa velocità, ed il braccio di leva infinitamente corto rispetto al minimo raggio di virata, diviene totalmente "superfluo" l'uso del Direzionale, sia per i pianetti a V che a X che a T.
Poooi se uno li vuole mettere è liberissimo si sobbarcarsi un servo in + sul modello, nel, montaggio, nella programmazione radio, ec.....

L'unica utillità di due servi in coda su medelli piccoli e veloci, è la possibilità di fare dei frollini violenti, eventualmente evelventi in viti piatte di vario genere, ma sempre a velocità "ciclica", per il resto è totalmente inutile

Scordatevi il volo a coltello da parte di un modello a V + piccolo di 4m AA, che già per quello il TempTonn, specie se lento, non sarà un scherzo, ne di pollici ne di programmazione radio, e sempre che la cosa sia effettivamente possibile .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 21:17   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 81
il piano di coda a V è Mooolto più efficiente di quello classico ed è anche più leggero. Il contro è che soffre molto quando si entra in vite ed infine , a causa della sua conformazione, crea un momento torcente.
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
questo sconosciuto roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 06 23:51
Carrello...questo sconosciuto Fithos Aeromodellismo Principianti 3 11 maggio 05 14:52
Hacker questo sconosciuto.... Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 18 13 aprile 05 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002