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Vecchio 09 novembre 08, 11:45   #1 (permalink)  Top
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Ecco il mio triplano

Qualche foto del fokker dr1 che ho costruito, si accettano consigli e critiche
Ovviamente è da completare ma è pronto al volo (è stato già riparato in seguito a una caduta in fase di collaudo)
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Ecco il mio triplano-immag126.jpg   Ecco il mio triplano-immag127.jpg  
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Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype.
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Vecchio 09 novembre 08, 12:14   #2 (permalink)  Top
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Bello! Come hai fatto la capottina motore?
Un suggerimento sulle ruote: cercane di più sottili, diametro un po' maggiore, e coprile con un copricerchio idealmente conico, ma anche piatto non è male. Io sui miei DVII uso queste: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Super Mega Light Wheel 65mm $1.50
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Vecchio 09 novembre 08, 13:20   #3 (permalink)  Top
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La cappottina del motore è fattain polistirolo da 3cm di spessore rivestito di depron da 4 mm e scolpito a dovere con carta vetrata. appena lo dipingo posto qualche altra foto. ciao
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Vecchio 09 novembre 08, 18:54   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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La cappottina del motore è fattain polistirolo da 3cm di spessore rivestito di depron da 4 mm e scolpito a dovere con carta vetrata. appena lo dipingo posto qualche altra foto. ciao
santa pazienza, è venuta bene. Anche il resto, fai solo attenzione al cg (gli aerei della prima avevano motori in proporzione pesantissimi, per quello a fare in scala precisa si fa fatica a bilanciare).
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Vecchio 09 novembre 08, 21:12   #5 (permalink)  Top
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Non sai quanto hai ragione, pensa per bilanciarlo ho dovuto aggiungere 150g di piombi da pesca messi proprio in incavi nella cappottina, oggi l'ho provato ed è andato abbastanza bene ho fatto 3 voli e l'ho riportato a terra senza romperlo, solo un pò difficile l'atterraggio si atterra un pò duro e si rischia il ribaltamento. voglio montarci dei pattinini sotto le ali inferiori per evitare che tocchino terra durante l'atterraggio. ah una modifica che ho fatto, ho messo gli alettoni anche alle ali inferiori questo migliora di molto le virate.
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Vecchio 10 novembre 08, 22:44   #6 (permalink)  Top
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Compliments!!!! Le ali sono di depron da 6 mm vero?!?! come hai fatto a modellarle in base al profilo; in ultimo quale materiale hai usato per le controventature???
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Vecchio 19 novembre 08, 16:24   #7 (permalink)  Top
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aggiungo altre foto ora l'ho dipinto scusate per la scarsa qualità le ho fatte con un cel.
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Ecco il mio triplano-immag133.jpg   Ecco il mio triplano-immag132.jpg   Ecco il mio triplano-immag134.jpg  
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Vecchio 19 novembre 08, 16:27   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio
Compliments!!!! Le ali sono di depron da 6 mm vero?!?! come hai fatto a modellarle in base al profilo; in ultimo quale materiale hai usato per le controventature???
Il modell è tutto in depron da 4mm piegato a caldo con un phon per dargli un pò di curvatura, scusa la mia ignoranza ma cosa sono le controventature???
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Vecchio 19 novembre 08, 21:36   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mino1987 Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza ma cosa sono le controventature???
immagino si riferisse ai montanti alari ....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 novembre 08, 22:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
immagino si riferisse ai montanti alari ....
i montanti sono fatti in compensato di betulla da 3mm come anche quelli del carrello, mentre quelli che sorreggono le estremità alari sono in balsa da 2mm, nell'ala centrale c'è un tubo in carbonio da 4mm che da rigidità a tutte le ali.
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