25 luglio 05, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao ho riprovato dopo un anno il mio super sportster e visto che sul sito molti scrivono su questo modello, volevo esporre un piccolo problema. Il mio vola bene e solo con un piccolo MDS 40 ma in fase di rullaggio tende a saltare parecchio sul ruotino di coda e anche ad abbassare troppo il muso. Volo su un campo d'erba e questo può accadere ma così mi sembra un pò troppo. la domanda: è solo il mio che si comporta così o è una tendenza generale? E se è solo il mio dato che staticamente è bilanciato come da manuale con lo strumento per misurare il CG della ditta cosa posso fare per migliorarne la stabilità? ciao grazie claudio |
27 luglio 05, 14:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
rovinare la linea? semmai migliorarala! anzi.. andrebbe anche cambiata la forma della capottina (vedi sul sito mobby la versione Mini elettrica dello stsso modello) se ci riuscirò mai metterò una foto.. ciao |
27 luglio 05, 15:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Pure io ho lo stesso problema......quando è in velocità, durante il decollo, tenta ad immpennarsi, ad andare per terra con l'elica.......a questo punto dò cabra tale da sollevarlo per forza...... ALtro punto dolente cheio ho tovato sul mio è la qualita del rivstimento.....premetto che per pulirlo uso solo del comuune sgrassante ma nonostante ciò questo le parti colorate (che sono riportate sopra) si staccano subito, come pure la copertura..........Ciò mi era già capitato con i vari Calmato, Avistar....e debbo constatare anche quà...... Pur avendo posizionato il baricentro con il relativo strumento della G.P. a 79/80 mm come indicato dal manuale........non riesco a fatto a centrarlo come si deve..... comunque ho tutto postato sul post "Istruttore Rsponde"...mi sembra che abbia questo titolo... Sarà pure dovuto al fatto che a me piacciono modelli da volo lento, che te li godi nel vederli passare...e non nelle frecce.....che mi fanno girare la testa... |
02 agosto 05, 23:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Anch'io ho uno jupiter e rulla bene anche se il ruotino di coda non è il massimo. Non ho ancora vuto problemi di rivestimento ma l'ho anche passato tutto con il ferro od il fon per fare aderire bene il termoretraibile (questo lo faccio normalmente). A me smbra un buon modello che volabene sia a basse velocità che ad alte e direi con poco dato che stò usando un vecchio mds 40 che ha preso non sò quante botte. Ho ascoltato i vostri consigli piegando in avanti le ruote, normalmente cabro tutoo quando porto l'areo in pista per evitare proprio lo scherzo che ho descritto. Appena posso lo riprovo e vi dirò se è migliorato. In ogni caso grazie a tutti dei consigli. ciao claudio |
Bookmarks |
| |