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Vecchio 25 luglio 05, 22:43   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@25 luglio 2005, 18:14
Guarda che il 63s ha il serbatoio presurizzato come tutti i modelli tranne il 140 e 160 dingo


Ero proprio convinto che avesse lo stesso tipo di alimentazione del mio 63 normale perche' era un'informazione avuta da chi me ha venduto e che e' sponsorizzato da Yamada. Ovviamente lui non usa cilindrate piccole facendo F3A ma non avevo ragione di dubitarne visto che la differenza fra uno e l'altro mi pare stia proprio nel sistema di alimentazione.
chiedo venia...


Mi sembra comunque che siamo entrambi estimatori di questi splendidi motori...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 26 luglio 05, 09:15   #22 (permalink)  Top
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Mi sembra comunque che siamo entrambi estimatori di questi splendidi motori...
Hai proprio ragione.
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Vecchio 26 luglio 05, 09:23   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@25 luglio 2005, 20:43


Ero proprio convinto che avesse lo stesso tipo di alimentazione del mio 63 normale perche' era un'informazione avuta da chi me ha venduto e che e' sponsorizzato da Yamada. Ovviamente lui non usa cilindrate piccole facendo F3A ma non avevo ragione di dubitarne visto che la differenza fra uno e l'altro mi pare stia proprio nel sistema di alimentazione.
chiedo venia...


Mi sembra comunque che siamo entrambi estimatori di questi splendidi motori...
la differenza tra il 63S e FZ63 è solo nella posizione del pressostato e nel tipo di canna e coioè:
Fz63 pressostato nel carter e canna in acciaio infilata a pressione nella testa,
63S pressostato posizionato sulle aste e canna integrale con la testa in allumino con riporto in materiale duro( tipo nikasil).
per il resto tutti e due con alimentazione pressurizzata.
Saluti
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Vecchio 26 luglio 05, 09:27   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@25 luglio 2005, 16:52
Dubito molto che l'elica possa influire su un difetto come quello...
10500rpm sono parecchi e penso non sia il caso di superarli... ma e' solo un mio parere.
Provare non costa nulla... facci fapere dopo averlo fatto.
In bocca al lupo!
il 63. Fz o S, gradiscono carburare a terra attorno ai 11.000- 11500 giri.
Se carburi a terra attorno ai 10.000 giri hai un motore che non rende una sega.
A differenza di altri produttori Yamada consiglia 12.000-15.000 giri in volato.
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Vecchio 26 luglio 05, 09:31   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@25 luglio 2005, 17:39
Guarda io lo dico a bassa voce, altrimenti si incavolano tutti:
a me i js iamada mi hanno rotto i marxxni, non ne posso più, tra serbatoi scoppiati e spente in volo d'ora in poi solo OS e bona lè, gli iamada li lascio ai professional f3a isti.
Ciao Stefano
Ciao ginopilotino
quando vi serve consulenza sugli Yamada vieni al GAS a Magreta che ti aiuto io.
Salutoni Mirco
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Vecchio 26 luglio 05, 09:35   #26 (permalink)  Top
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il 63. Fz o S, gradiscono carburare a terra attorno ai 11.000- 11500 giri.
Se carburi a terra attorno ai 10.000 giri hai un motore che non rende una sega.
A differenza di altri produttori Yamada consiglia 12.000-15.000 giri in volato.
Già, è proprio vero, infatti il mio 63s a terra ne fa 13.000
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Vecchio 26 luglio 05, 10:20   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@26 luglio 2005, 07:35
Già, è proprio vero, infatti il mio 63s a terra ne fa 13.000
il mio 63 (senza S) con una APC 13x6 fa a terra circa 11.000 giri ma con la 12x8 non superava i 10.800...
miscela 22 sintetico 25 nitro

La versione S e' cosi' piu' performante?
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Vecchio 26 luglio 05, 11:02   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@26 luglio 2005, 08:20
il mio 63 (senza S) con una APC 13x6 fa a terra circa 11.000 giri ma con la 12x8 non superava i 10.800...
miscela 22 sintetico 25 nitro

La versione S e' cosi' piu' performante?
un pelino...........
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Vecchio 26 luglio 05, 11:32   #29 (permalink)  Top
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partiamo da zero..
chi è disposto a dirmi di quanti giri aprire il pressostato partendo da una posizione di tutto chiuso?
ho il vago sospetto che nessuno mi risponderà facendo una prova...
il mio pressostato è un ricambio, io non so se era regolato in fabbrica..

ciao a tutti


ps: ginopilotino mi trova d'accordo, non puoi passare una mattina al campo a cercare di carburare un motore... gli OS saranno meno potenti, ma in una stagione non mi ricordo di aver toccato gli spilli del mio OS90!!
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Vecchio 26 luglio 05, 12:56   #30 (permalink)  Top
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Sono due tipologie di motori diversi. Gli os sono fatti per esser facili da usare, regolari, ma però non sono potenti, gli yamada invece sono fatti per essre potenti, infatti nelle gare sono gli unici 4t usati nelle gare.
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