Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 16:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
già fatto
per vendere gentilissimi, per i ricambi anche, ma a consigli...
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 16:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originally posted by boss@25 luglio 2005, 11:34
il pressostato era chiaramente rotto (pompava aria nella miscela al carburatore...) e lo ho sostituito io per evitare di spedire il motore chissà dove.
cio che non mi è stato detto subito (ma solo in seguito) è che il pezzo poteva essere smontato e spedito per la sostituzione in garanzia (ma quando mai un qualcosa in garanzia si può smontare senza che la garanzia decada?!?!?)
sono convinto che il motore sia valido, anche se secondo me il pressostato, lì dove è stato messo (a sbalzo sui tubetti delle aste), sia in un posto molto infelice, praticamente su un amplificatore di vibrazioni!!
io sono convinto che i miei problemi siano ancora derivanti dal famigerato cilindretto...
ciao
il problema descritto all'inizio non è correlato con la presenza di aria nel tubo miscela, anzi il contrario.
cmq io l'avrei spedito per la garanzia da chi me lo ha venduto.
la 12/8 con il 15% di nitro è un pelo grossa, normalmente con il 20% si usa la 12/7.Questo potrebbe spiegare le bolle,dovute al surriscaldamento del motore.
Inoltre se carburi bene a terra ingrassa due tacche prima di andare in volo.
Altra cosa il pressostato del 63S è piu sensibile del vecchio per cui regolazioni minime.
Salutoni mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 17:26   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by boss@25 luglio 2005, 14:47
già fatto
per vendere gentilissimi, per i ricambi anche, ma a consigli...
Mi dispiace sentire questa cosa...
comunque il difetto lo trovo molto strano specialmente la storia del ritardo in decelerazione.
A distanza diventa impossibile darti maggiore aiuto. Non c'e' nessun "esperto" Yamada al campo che frequenti?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 17:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
il problema descritto all'inizio non c'entra con le bolle: quelle non ci sono più. nel mio campo volo solo una persona usa YS, ma non è il caso...
proverò a ridurre l'elica, anche se così com'è gira a 10500 g/m
ingrasso regolarmente di due o tre tacche prima di decollare

ciao

andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 18:52   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by boss@25 luglio 2005, 15:33
il problema descritto all'inizio non c'entra con le bolle: quelle non ci sono più. nel mio campo volo solo una persona usa YS, ma non è il caso...
proverò a ridurre l'elica, anche se così com'è gira a 10500 g/m
ingrasso regolarmente di due o tre tacche prima di decollare

andrea
Dubito molto che l'elica possa influire su un difetto come quello...
10500rpm sono parecchi e penso non sia il caso di superarli... ma e' solo un mio parere.
Provare non costa nulla... facci fapere dopo averlo fatto.
In bocca al lupo!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 19:39   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Guarda io lo dico a bassa voce, altrimenti si incavolano tutti:
a me i js iamada mi hanno rotto i marxxni, non ne posso più, tra serbatoi scoppiati e spente in volo d'ora in poi solo OS e bona lè, gli iamada li lascio ai professional f3a isti.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 20:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
Guarda io lo dico a bassa voce, altrimenti si incavolano tutti:
a me i js iamada mi hanno rotto i marxxni, non ne posso più, tra serbatoi scoppiati e spente in volo d'ora in poi solo OS e bona lè, gli iamada li lascio ai professional f3a isti.
Ciao Stefano
: ed:
Come osi!!!!


Ovviamente sto scherzando, comunque di yamada ne ho visto a decine e mai, ripeto MAI non hanno dato problemi. Si, richiedono un po' più di orecchio e regolazioni nella carburazione ma poi diventano delle vere bestie!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 20:08   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@25 luglio 2005, 17:39
Guarda io lo dico a bassa voce, altrimenti si incavolano tutti:
a me i js iamada mi hanno rotto i marxxni, non ne posso più, tra serbatoi scoppiati e spente in volo d'ora in poi solo OS e bona lè, gli iamada li lascio ai professional f3a isti.
Ciao Stefano
Serbatoi scoppiati? Puo' essere peccato che la sua versione non ha il serbatoio pressurizzato come la versione precedente ma funziona come la serie Dingo.
Spente in volo non ne ho mai avute. Di certo sono motori sofisticati che poco si addicono a chi non ha una certa pratica nel carburare (non voglio insinuare che tu non ne sia capace... lunghi da me).
Oltre a questo sono sensibilissimi al tipo di miscela usata.
Per il resto... il mio Ys63 ha piu' potenza con minor peso rispetto al mio OS FS70surpass.
PS-oltretutto sfatiamo il mito del maggior costo. Lo yamada 63s costa 289 euro cioe' meno dell'OS70.
Si e' capito che sono pro Yamdada?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 20:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Guarda che il 63s ha il serbatoio presurizzato come tutti i modelli tranne il 140 e 160 dingo
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 20:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Comunque dimenticavo, la pressione nel serbatoio raggiunge 1,5 bar. Per evitare esplosione, perdite ecc. bisìogna usare serbatoi duri, ottimi i dubro, tubetti con paretti spesse, misure tipo 2x5, 2x6 e fascette dove i tubi si ataccano al motore, serbatoio ecc. Con queste precauzioni le esplosioni sono praticamente inesistenti.
I yamada sono delle vere belve e come tali devono essere trattati. So per esperienza che con lo stesso aereo si avraà migliori prestazioni con un yamada 63 che con un os 70 e prestazioni uguali tra un yamada 63 e un os 90.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione YS63 ??? franck Aeromodellismo 24 25 giugno 07 22:12
Carburazione YS63 ??? franck Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 18 maggio 07 13:56
Problemi YS63 moonwalkerfj Aeromodellismo Volo 3D 8 04 luglio 06 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002