25 luglio 05, 16:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
il problema descritto all'inizio non è correlato con la presenza di aria nel tubo miscela, anzi il contrario. cmq io l'avrei spedito per la garanzia da chi me lo ha venduto. la 12/8 con il 15% di nitro è un pelo grossa, normalmente con il 20% si usa la 12/7.Questo potrebbe spiegare le bolle,dovute al surriscaldamento del motore. Inoltre se carburi bene a terra ingrassa due tacche prima di andare in volo. Altra cosa il pressostato del 63S è piu sensibile del vecchio per cui regolazioni minime. Salutoni mirco
__________________ | |
25 luglio 05, 17:26 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
comunque il difetto lo trovo molto strano specialmente la storia del ritardo in decelerazione. A distanza diventa impossibile darti maggiore aiuto. Non c'e' nessun "esperto" Yamada al campo che frequenti?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 05, 17:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
il problema descritto all'inizio non c'entra con le bolle: quelle non ci sono più. nel mio campo volo solo una persona usa YS, ma non è il caso... proverò a ridurre l'elica, anche se così com'è gira a 10500 g/m ingrasso regolarmente di due o tre tacche prima di decollare ciao andrea |
25 luglio 05, 18:52 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
10500rpm sono parecchi e penso non sia il caso di superarli... ma e' solo un mio parere. Provare non costa nulla... facci fapere dopo averlo fatto. In bocca al lupo!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 05, 19:39 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Guarda io lo dico a bassa voce, altrimenti si incavolano tutti: a me i js iamada mi hanno rotto i marxxni, non ne posso più, tra serbatoi scoppiati e spente in volo d'ora in poi solo OS e bona lè, gli iamada li lascio ai professional f3a isti. Ciao Stefano |
25 luglio 05, 20:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Come osi!!!! Ovviamente sto scherzando, comunque di yamada ne ho visto a decine e mai, ripeto MAI non hanno dato problemi. Si, richiedono un po' più di orecchio e regolazioni nella carburazione ma poi diventano delle vere bestie! | |
25 luglio 05, 20:08 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spente in volo non ne ho mai avute. Di certo sono motori sofisticati che poco si addicono a chi non ha una certa pratica nel carburare (non voglio insinuare che tu non ne sia capace... lunghi da me). Oltre a questo sono sensibilissimi al tipo di miscela usata. Per il resto... il mio Ys63 ha piu' potenza con minor peso rispetto al mio OS FS70surpass. PS-oltretutto sfatiamo il mito del maggior costo. Lo yamada 63s costa 289 euro cioe' meno dell'OS70. Si e' capito che sono pro Yamdada?
25 luglio 05, 20:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Comunque dimenticavo, la pressione nel serbatoio raggiunge 1,5 bar. Per evitare esplosione, perdite ecc. bisìogna usare serbatoi duri, ottimi i dubro, tubetti con paretti spesse, misure tipo 2x5, 2x6 e fascette dove i tubi si ataccano al motore, serbatoio ecc. Con queste precauzioni le esplosioni sono praticamente inesistenti. I yamada sono delle vere belve e come tali devono essere trattati. So per esperienza che con lo stesso aereo si avraà migliori prestazioni con un yamada 63 che con un os 70 e prestazioni uguali tra un yamada 63 e un os 90. |
Bookmarks |
| |