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Vecchio 24 luglio 05, 18:52   #1 (permalink)  Top
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per gli esperti del 4T un bel quesito
il mio YS63 funziona benissimo a terra, ma una volta in volo si comporta in questo modo: do gas e dopo circa 2 o 3 secondi aumenta di giri, levo manetta e cala di giri dopo altri 2 o 3 secondi. Il motore è rodato, il pressostato è nuovo, la miscela ha il 15% di nitro
ripeto, a terra funziona che meglio non si può
soluzioni?

ciao

andrea
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Vecchio 24 luglio 05, 18:59   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@24 luglio 2005, 16:52
per gli esperti del 4T un bel quesito
il mio YS63 funziona benissimo a terra, ma una volta in volo si comporta in questo modo: do gas e dopo circa 2 o 3 secondi aumenta di giri, levo manetta e cala di giri dopo altri 2 o 3 secondi. Il motore è rodato, il pressostato è nuovo, la miscela ha il 15% di nitro
ripeto, a terra funziona che meglio non si può
soluzioni?

Non e' che e' la tua impressione duvuta al ritardo con cui arriva il suono?
Il difetto mi sembra molto strano.
Quel motore l'ho anche io ed e' un vero gioiello. Il 15% di nitro e' troppo poco. Io ne uso il 30%. Non scendere mai sotto il 20% e con il 22% di olio solo sintetico.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 24 luglio 05, 19:29   #3 (permalink)  Top
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Per il ritardo nell'aumento si potrebbe dire che è grasso di passogio, ma per il ritardo nella diminuzione mi pare molto strano. Comunque è un ottimo motore. Io lo uso con misvela 20 olio sintetico e 20 nitro.
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Vecchio 24 luglio 05, 19:33   #4 (permalink)  Top
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non c'è ritardo nel suono... il difetto lo fa a già a 20-30 metri di altezza... può essere il serbatoio che si gonfia? ..no, non credo perchè c'è il pressostato...
il 15 % è il minimo consigliato, non credo che il problema dipenda da questo..
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 20:22   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@24 luglio 2005, 17:33
non c'è ritardo nel suono... il difetto lo fa a già a 20-30 metri di altezza... può essere il serbatoio che si gonfia? ..no, non credo perchè c'è il pressostato...
il 15 % è il minimo consigliato, non credo che il problema dipenda da questo..
63 FZ o63S?
elica?
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Vecchio 25 luglio 05, 04:22   #6 (permalink)  Top
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Che elica usi?
Puo' dipendere anche da quello . . .
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CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

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Vecchio 25 luglio 05, 12:45   #7 (permalink)  Top
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il motore è il FZ63S, l'ultima versione
l'elica è una APC 12X8
da quando lo ho preso mi ha dato solo rogne: ho dovuto cambiare il pressostato (a mie spese.., altro che garanzia!) e ora ha questo difetto..
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Vecchio 25 luglio 05, 12:59   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@25 luglio 2005, 10:45
il motore è il FZ63S, l'ultima versione
l'elica è una APC 12X8
da quando lo ho preso mi ha dato solo rogne: ho dovuto cambiare il pressostato (a mie spese.., altro che garanzia!) e ora ha questo difetto..
Quello che dici mi sembra molto strano.
Per quale ragione hai dovuto cambiare il pressostato?
Perche' se e' stato necessario non l'hai avuto in garanzia?
Mobby te l'ha rifiutata adducendo che scuse?
L'hai montato tu?
Ovviamente possono avere difetti come tutti gli altri ma il livello di lavorazione e di controllo di qualita' e elevatissimo e questo li porta ad essere "i motori" per eccellenza da aeromodellismo.
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 25 luglio 05, 13:34   #9 (permalink)  Top
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il pressostato era chiaramente rotto (pompava aria nella miscela al carburatore...) e lo ho sostituito io per evitare di spedire il motore chissà dove.
cio che non mi è stato detto subito (ma solo in seguito) è che il pezzo poteva essere smontato e spedito per la sostituzione in garanzia (ma quando mai un qualcosa in garanzia si può smontare senza che la garanzia decada?!?!?)
sono convinto che il motore sia valido, anche se secondo me il pressostato, lì dove è stato messo (a sbalzo sui tubetti delle aste), sia in un posto molto infelice, praticamente su un amplificatore di vibrazioni!!
io sono convinto che i miei problemi siano ancora derivanti dal famigerato cilindretto...
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Vecchio 25 luglio 05, 16:10   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@25 luglio 2005, 11:34
il pressostato era chiaramente rotto (pompava aria nella miscela al carburatore...) e lo ho sostituito io per evitare di spedire il motore chissà dove.
cio che non mi è stato detto subito (ma solo in seguito) è che il pezzo poteva essere smontato e spedito per la sostituzione in garanzia (ma quando mai un qualcosa in garanzia si può smontare senza che la garanzia decada?!?!?)
sono convinto che il motore sia valido, anche se secondo me il pressostato, lì dove è stato messo (a sbalzo sui tubetti delle aste), sia in un posto molto infelice, praticamente su un amplificatore di vibrazioni!!
io sono convinto che i miei problemi siano ancora derivanti dal famigerato cilindretto...
Prova a contattare direttamente Mobby e non dovrebbero esserci problemi ad aiutarti a risolvere i tuoi problemi. Non ho mai avuto a che fare col la loro assistenza ma vista la cortesia che normalmente ritrovo contattandoli per telefono per gli acquisti dei ricambi non vedo perche' dovrebbe essere diversamente...
__________________
Ciao da Marco m&m

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