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Vecchio 26 luglio 05, 13:20   #31 (permalink)  Top
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Io ho appena montato YS63-s devo dire che è davvero fantastico mi sembra strano che il tuo dia di questi proplemi,hai controllato che non ci siano problemi nel circuito di alimentazione?Ovvero filtro del carburante intasato?Valvola di non ritorno montata male o che trafila?Io uso una 12x7 e va bene non so quandi giri faccia perchè non dispongo del contagiri.La vite di regolazione per il passaggio dal minimo al massimo non quella del minimo ma quella a lato del carburatore (brugola con molla se non sbaglio) serve a regolare l'aria in entrata per regolare i passaggi del gas,hai provato a registrarla?
Non ti abbattere,una volta che sarai riuscito a carburarlo ti fara dimenticare tutti i dispiaceri in un solo volo
scott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:54   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@26 luglio 2005, 09:32
partiamo da zero..
chi è disposto a dirmi di quanti giri aprire il pressostato partendo da una posizione di tutto chiuso?
ho il vago sospetto che nessuno mi risponderà facendo una prova...
il mio pressostato è un ricambio, io non so se era regolato in fabbrica..

ciao a tutti
ps: ginopilotino mi trova d'accordo, non puoi passare una mattina al campo a cercare di carburare un motore... gli OS saranno meno potenti, ma in una stagione non mi ricordo di aver toccato gli spilli del mio OS90!!
Io ho la versione vecchia e non credo che dirti la mia regolazione del pressostato ti serva, visto che e' completamente diverso. Ad ogni modo se vorrai andro' a controllare.
Per l'altro discorso invece, secondo me, e' proprio vero il contrario. Oltre che per la potenza, l'erogazione bestiale e la leggerezza gli yamada, una volta regolati, sono orologi che non danno mai problemi...
Come pero' ho gia' detto in precedente reply, trovare la giusta combinazione di miscela e carburazione potrebbe essere un pelino piu' complicato che su altri motori.
Se vuoi fare un esperimento prova a usare la Coolpower per hely e capirai quanto conta la miscela non solo nel rendimento ma anche nella facilita' di carburazione...
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Vecchio 26 luglio 05, 15:58   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@26 luglio 2005, 09:32
gli OS saranno meno potenti, ma in una stagione non mi ricordo di aver toccato gli spilli del mio OS90!!
Dai facciamo cosi'... per venirti incontro facciamo cambio alla pari. Ti do un OS FS70S e tu mi dai quella ciofeca di Yamada... ma non dirlo in giro... lo faccio solo perche' sei un amico
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Vecchio 27 luglio 05, 00:36   #34 (permalink)  Top
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mica male l'idea... l'OS tuo in che condizioni è? il mio YS è nuovo...
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Vecchio 27 luglio 05, 00:46   #35 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@26 luglio 2005, 22:36
mica male l'idea... l'OS tuo in che condizioni è? il mio YS è nuovo...
Guarda che scherzavo... non sarai mica tanto matto da accettare uno scambio cosi'?
Vabbe' che dipende molto da che ci devi fare... per i miei usi io preferirei il tuo motore...
E' il tipo con il coperchio delle valvole alluminio (il vecchio tipo senza pompa) in condizioni perfette e pochi lt alle spalle.
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Vecchio 27 luglio 05, 12:28   #36 (permalink)  Top
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Anche io sto tribulando con un 63 s..all'inizio andava da dio..poi improvvisamente non ne ha piu voluto sapere di andare..contattato mobby dice che il prob sarebbe il pressostato..che giustamente non è in garanzia.. e che dopo ben 5 lt di miscela il motore si può guastare!!!!
Non ho parole..il motore adesso è stato spedito a loro e vedremo cosa ne esce...
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Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 27 luglio 05, 13:22   #37 (permalink)  Top
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Originally posted by ilmere@27 luglio 2005, 10:28
Anche io sto tribulando con un 63 s..all'inizio andava da dio..poi improvvisamente non ne ha piu voluto sapere di andare..contattato mobby dice che il prob sarebbe il pressostato..che giustamente non è in garanzia.. e che dopo ben 5 lt di miscela il motore si può guastare!!!!
Non ho parole..il motore adesso è stato spedito a loro e vedremo cosa ne esce...
Come sarebbe a dire non e' in garanzia il pressostato?
Semmai la membrana del pressostato puo' non esserlo magari essendo considerato materiale soggetto ad usura... boh...
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Vecchio 27 luglio 05, 14:09   #38 (permalink)  Top
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certo che si scherzava..
questo è il mio secondo YS63, il primo (modello vecchio con pressostato sotto) lo ho perso, assieme al modello, in un torrente che passa vicino al
mio campo volo...
comunque il mio ha fatto si e no un paio di litri di miscela e all'inizio andava bene.
poi si è rotto il pressostato e da quando lo ho cambiato niente è stato più come prima
PS cambiare la membrana?!?!? avete provato a smontare il pressostato? io sì (quello vecchio)... meglio se non vi faccio vedere le foto di cosa è rimasto

ciao
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Vecchio 27 luglio 05, 14:24   #39 (permalink)  Top
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Qui trovi dei consigli utili:
http://www.geistware.com/rcmodeling/...er/ys_main.htm
Io seguo il procedimento descritto e sino ad ora non ho mai avuto problemi con il mio YS63.

ciao ste
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 23:03   #40 (permalink)  Top
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Residenza: Trento
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già letto
non si parla del pressostato... si dà per scontato che sia regolato di fabbrica
nessuno è disposto a dirmi quanto aprire controllando sul proprio motore? ...lo immaginavo!
boss non è collegato   Rispondi citando
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