Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 22:43   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Benji@25 luglio 2005, 18:14
Guarda che il 63s ha il serbatoio presurizzato come tutti i modelli tranne il 140 e 160 dingo


Ero proprio convinto che avesse lo stesso tipo di alimentazione del mio 63 normale perche' era un'informazione avuta da chi me ha venduto e che e' sponsorizzato da Yamada. Ovviamente lui non usa cilindrate piccole facendo F3A ma non avevo ragione di dubitarne visto che la differenza fra uno e l'altro mi pare stia proprio nel sistema di alimentazione.
chiedo venia...


Mi sembra comunque che siamo entrambi estimatori di questi splendidi motori...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 09:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
Mi sembra comunque che siamo entrambi estimatori di questi splendidi motori...
Hai proprio ragione.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 09:23   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@25 luglio 2005, 20:43


Ero proprio convinto che avesse lo stesso tipo di alimentazione del mio 63 normale perche' era un'informazione avuta da chi me ha venduto e che e' sponsorizzato da Yamada. Ovviamente lui non usa cilindrate piccole facendo F3A ma non avevo ragione di dubitarne visto che la differenza fra uno e l'altro mi pare stia proprio nel sistema di alimentazione.
chiedo venia...


Mi sembra comunque che siamo entrambi estimatori di questi splendidi motori...
la differenza tra il 63S e FZ63 è solo nella posizione del pressostato e nel tipo di canna e coioè:
Fz63 pressostato nel carter e canna in acciaio infilata a pressione nella testa,
63S pressostato posizionato sulle aste e canna integrale con la testa in allumino con riporto in materiale duro( tipo nikasil).
per il resto tutti e due con alimentazione pressurizzata.
Saluti
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 09:27   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Post

Citazione:
Originally posted by Marco m&m@25 luglio 2005, 16:52
Dubito molto che l'elica possa influire su un difetto come quello...
10500rpm sono parecchi e penso non sia il caso di superarli... ma e' solo un mio parere.
Provare non costa nulla... facci fapere dopo averlo fatto.
In bocca al lupo!
il 63. Fz o S, gradiscono carburare a terra attorno ai 11.000- 11500 giri.
Se carburi a terra attorno ai 10.000 giri hai un motore che non rende una sega.
A differenza di altri produttori Yamada consiglia 12.000-15.000 giri in volato.
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 09:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@25 luglio 2005, 17:39
Guarda io lo dico a bassa voce, altrimenti si incavolano tutti:
a me i js iamada mi hanno rotto i marxxni, non ne posso più, tra serbatoi scoppiati e spente in volo d'ora in poi solo OS e bona lè, gli iamada li lascio ai professional f3a isti.
Ciao Stefano
Ciao ginopilotino
quando vi serve consulenza sugli Yamada vieni al GAS a Magreta che ti aiuto io.
Salutoni Mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 09:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
il 63. Fz o S, gradiscono carburare a terra attorno ai 11.000- 11500 giri.
Se carburi a terra attorno ai 10.000 giri hai un motore che non rende una sega.
A differenza di altri produttori Yamada consiglia 12.000-15.000 giri in volato.
Già, è proprio vero, infatti il mio 63s a terra ne fa 13.000
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 10:20   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Benji@26 luglio 2005, 07:35
Già, è proprio vero, infatti il mio 63s a terra ne fa 13.000
il mio 63 (senza S) con una APC 13x6 fa a terra circa 11.000 giri ma con la 12x8 non superava i 10.800...
miscela 22 sintetico 25 nitro

La versione S e' cosi' piu' performante?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:02   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@26 luglio 2005, 08:20
il mio 63 (senza S) con una APC 13x6 fa a terra circa 11.000 giri ma con la 12x8 non superava i 10.800...
miscela 22 sintetico 25 nitro

La versione S e' cosi' piu' performante?
un pelino...........
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
partiamo da zero..
chi è disposto a dirmi di quanti giri aprire il pressostato partendo da una posizione di tutto chiuso?
ho il vago sospetto che nessuno mi risponderà facendo una prova...
il mio pressostato è un ricambio, io non so se era regolato in fabbrica..

ciao a tutti


ps: ginopilotino mi trova d'accordo, non puoi passare una mattina al campo a cercare di carburare un motore... gli OS saranno meno potenti, ma in una stagione non mi ricordo di aver toccato gli spilli del mio OS90!!
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 12:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Sono due tipologie di motori diversi. Gli os sono fatti per esser facili da usare, regolari, ma però non sono potenti, gli yamada invece sono fatti per essre potenti, infatti nelle gare sono gli unici 4t usati nelle gare.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione YS63 ??? franck Aeromodellismo 24 25 giugno 07 22:12
Carburazione YS63 ??? franck Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 18 maggio 07 13:56
Problemi YS63 moonwalkerfj Aeromodellismo Volo 3D 8 04 luglio 06 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002