06 novembre 08, 17:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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__________________ Simone | |
07 novembre 08, 08:51 | #12 (permalink) Top |
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Ieri sera ho sostituito i ragni da quattro con due da 5 mm e rinforzato l'ala al bordo di uscita con due piastrine di compensato di betulla su una ci andranno i bulloncini di serraggio alla fusoliera. per l'alloggiamento della batteria mi sono ricavato una piastra in compensato che appoggia su quattro quadrelli di tiglio sulla quale montavo la batteria il più possibile vicino al serbatoio e la ricevente dietro, se ho capito bene mi dite di mettere la batteria all'interno del vano serbatoio o subito dietro l'ordinata e messa per verticale?. Grazie per il consiglio sui servi credi che ci avrei bestemmiato non poco..... |
07 novembre 08, 11:10 | #13 (permalink) Top | |
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potrebbe esserci la necessità ( mi auguro per te di no ) che tu debba trovarle posto all'interno del vano serbatoio......
__________________ Simone | |
09 novembre 08, 16:56 | #16 (permalink) Top |
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allora ...... ho finito tutto proprio adesso, purtroppo stasera non ce la faccio a provarlo, una domanda ho messo 80 gr. di piombi nel vano motore credo vada bene il modello è leggermente picchiato, ho messo un pò di dual rete e domani si prova ........... chissà .... sono davvero curioso. Il caso dell'antenna è seccusso pure a me ma con una gran botta di culo sono riuscito ad estenderla prima di perdere l'aereo ..... |
09 novembre 08, 19:40 | #17 (permalink) Top |
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Il mio Tiger 3 è ancora imballato, non ho avuto il tempo di curiosare dentro.... Ma davvero la basetta porta servi è così arretrata? Non è possibile ricavare un po' di spazio per spostarla avanti, anche se di poco? Un ST 51 + silenziatore + 80 gr di piombo: sono oltre 600 gr nel muso... |
09 novembre 08, 20:18 | #18 (permalink) Top |
User | niente piombo non sono d'accordo. 80 grammi di piombo sono troppi. ma la betulla sotto la pancia l'hai messa? ed i rinforzi laterali , sempre di betulla li hai incollati con la bicomponente? (anche la colla pesa) io con questi accorgimenti non ho usato ulteriori pesi. prima provalo sei sempre in tempo ad appesantire il muso. e ricorditi di infilare la batteria della ricevente nel vano del serbatoio, chiaramente dopo aver messo quest'ultimo. è impossibile dover utilizzare 80 grammi... a meno che le scatole di montaggio siano diverse. Ultima modifica di yankee : 09 novembre 08 alle ore 20:25 |
09 novembre 08, 21:39 | #19 (permalink) Top |
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Non ho messo il compensato sotto la pancia, ho rinforzato la base dei servi con due listelli, ho rinforzato con due quadrelli di tiglio l'attacco baionetta e la base di appoggio ala dove ci sono i ragni, poi con una serie di listelli ho rinforzato il vano radio. La batteria e praticamente attaccata all'ordinata del vano serbatoio ma non è dentro. Ho bilanciato con l'aereo capovolto con il cg a 77 millimietri dal BE ed ho il modello leggermente picchiato.... |
10 novembre 08, 20:59 | #20 (permalink) Top |
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Allora, oggi ho volato ....... da dove comincio: prima cosa, avevate ragione 80 gr di peso sul parafiamma erano troppi! non riuscivo a mantenere livellato l'aereo ed ho avuto non poche difficolta a riportarlo a terra in sostanza ho ridotto fino a 30 gr. Il problema è che il cg come indicato dal manuale secondo me è troppo avanzato perchè a 8 cm era davvero leggermnte picchiato, con l'aiuto di altri soci del campo ho ridotto i piombi nel parafiamma fino a 30 gr però il CG è stato preso a 9 - 9.5 cm da BE. Seconda cosa l'aereo tendeva sempre a rollare a sinistra ed ho dovuto trimmare un pò per correggerlo, ho guardato e riguardato e poi mi sono accorto che gli alettoni sono montati leggermente storti uno più alto mezzo centimetro e l'altro più basso sempre di mezzo centimetro ma soltanto alle estremità, all'attacco sono livellati. Ora il problema è che le cerniere su questo modello sono già montate ma che cavolo un'errore così ...... in sostanza devo volare un pò trimmato per non far rollare l'aereo ...... tralascio ogni commento sulla Pheonix.... |
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