23 luglio 05, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
|
Ciao a tutti! La domanda giunge un po' in anticipo rispetto al concretizzarsi del problema: sto imparando a pilotare gli elicotteri, e in base a gusto personale e consigli esterni ho scelto il mode 2. Ora, se un domani dovessi passare agli aerei (il che è quasi certo, ma alla velocità con cui faccio progressi con gli eli è altrettanto sicuro che quel momento sia piuttosto lontano), in quale mode li dovrò pilotare? E' meglio che mi tenga il mio mode 2, non ingenerando alcun tipo di confusione mentale ma rinunciando forse a un po' di precisione, o è possibile imparare il mode 1 o 4 senza impazzire e senza far schiantare tutti gli aerei che provo (non appena mi trovo in difficoltà e agisco d'istinto) e poco dopo anche tutti gli elicotteri quando torno ad essi? Conosco qualcuno che pilota gli aerei in un modo e gli eli in un altro, ma la cosa mi lascia decisamente perplesso, anche perché a quanto ne sapevo nel volo traslato non sono poi così differenti (se è vero, perché usare mode diversi? se uno può fare traslato con l'eli non può pilotare anche l'aereo allo stesso modo?). Come sempre troppe parole per fare una domanda semplice... Vabbé, voi che consigliate? |
23 luglio 05, 23:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
|
E' quello che pensavo anch'io, nonostante appunto qualcuno mi dica che non ha problemi a farlo... io impazzirei! Comunque confermate che anche un aereo si può pilotare dignitosamente in modo 2, vero?
|
24 luglio 05, 18:53 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Guarda che pilotare in mode2 non ha nessuna controindicazione e in nessun modo peggio del mode1. Io volo in questo modo ma visto che io sono il piu' classico dei signor nessuno ti dico solo che pilota cosi' anche CPLR... e il francese e' bravino...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 luglio 05, 21:14 | #5 (permalink) Top |
User |
io penso che tutti i mode siano indifferenti. se vi avessero detto di pilotare con gli alluci avreste imparato così no? comunque anch'io penso che sia meglio tenere lo stesso mode. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
25 luglio 05, 16:25 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Non cambia assolutamente nulla e' solo questione di abitudine anche se alcune manovre possono essere piu' semplici adoperando un mode rispetto ad un'altro (ma l'allenamento ti permette cmq di superare il problema) Cmq usando lo stesso mode per aerei ed elicotteri hai il vantaggio di aver gia' la maggior parte degli automatismi ben impressi, in volo traslato non cambia assolutamente nulla tra un aereo ed un elicottero, quindi hai il vantaggio di raggiungere velocemente una discreta padronanza del mezzo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 luglio 05, 00:48 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ps- anch'io sono in mode2
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 | Alì | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 18 luglio 08 13:09 |
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister | comet | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 gennaio 08 11:38 |
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta | Trexnew | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 02 aprile 05 01:19 |