01 novembre 08, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User | AIUTO! valvola a margherita per pulso
Ciao a tutti, ho costruito un mini pulso che dovrebbe andare a gas lungo 30 cm ma ..1° difetto non resta acceso e 2° difetto fondo facilmente la valvola a margherita che ho fatto utilizzando una spatola per stucco.. domanda dove posso reperire il giusto materiale? Grazie a tutti anticipatamente.. |
01 novembre 08, 16:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda il primo quesito, purtroppo non so aiutarti perchè non abbiamo esperienza sui pulsoreattori a gas. Per le margherite, sui pulsi normali tipo Zanin, si utilizza Stainless Steel 316 da 0,15-0,20-0,25mm di spessore. (dipende dalla dimensione del pulsoreattore). Ovviamente però se ti fonde la margherita è ovvio che non resta acceso. Ciao. |
01 novembre 08, 19:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Trenta centimetri di lunghezza sono veramente pochi per il funzionamento del motore. Non so come hai ricavato le misure e i volumi interni delle camere. Come hai già visto, il "tubo" è molto critico nella sua messa a punto. A cose già fatte, l'unica cosa che si può modificare è la lunghezza del tubo, o tagliando, oppure allungandolo con una prolunga. Naturalmente ha un gioco importante anche il fermo in apertura della valvola e lo spessore della valvola stessa. Naraj. |
02 novembre 08, 12:01 | #4 (permalink) Top |
User | Misure prese a occhio...Domanda... un pulso che e' stato progettato per funzionare a benzina alimentato a gas non funziona? Quello che vorrei realizzare e' un pulso dalle dimenzioni ridotte da montare su un aereo da 1.20 mt di apertura alare alimentato da una bomboletta per ricaricare gli accendini..che ve ne pare? Ciao Ciao
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02 novembre 08, 12:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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Non credo possa funzionare; le dimensioni ed i volumi sono estremamente critici al fine di avere un'accensione stabile e "self sustaining". Penso che con le dovute regolazioni della carburazione, si dovrebbe poter passare da combustibile liquido a gassoso senza particolari problemi. Citazione:
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02 novembre 08, 14:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Con 30 Cm di motore, dubito che riesca a portare in volo un modello da 1,2 m, amenochè non sia estremamente leggero. Per quanto riguarda l'alimentazione a gas, bisognerebbe vedere il grado di espansione (pressione) tra l'incendio delle benzina e del gas. Naraj. |
02 novembre 08, 22:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
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