01 maggio 12, 21:29 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma SAPER saldare l' alluminio non lo comperi da nessuna parte. O guardi come si fa e con santa pazienza piano piano ci provi, oppure, con l' alluminio, non ne esci vivo. Vederlo fare sui siti SEMBRA facile.. ma non lo è.. Dura Fix Aluminum Welding Aluminum Brazing Aluminum Soldering & Repair Rod NOCOLOK Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 maggio 12, 21:40 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Alloys Italia - Prodotti per saldatura | Commercializzazione | Prodotti per Saldatura Tieni presente che dovrai fare alcune prove su un campione, perchè l'alluminio è stronxo, quando meno te lo aspetti fonde e ti frega..... Una piccola indicazione è; quando vedi un leggero riflesso rossastro della fiamma, sei al limite... L'importante è non insistere con la fiamma sullo stesso punto, bisogna riscaldare unformemente anche attorno alla zona da saldare. Questo è un cannellino che utilizzava bombole a perdere, con la modifica, utilizzo bombola di ossigeno a rendere, ritirare quella carica e..........pagare.
__________________ Never forget it. | |
01 maggio 12, 23:28 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| Citazione:
Ma quei saldatori/bruciatorini che vanno con la bomboletta di gas da campeggio possono essere collegati anche alle bombole di gas per cucina con i loro riduttori di pressione??? o hanno bisogno di pressioni inferiori tipo cartuccia??? | |
01 maggio 12, 23:31 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
fate le cose fatte bene, mi raccomando.. saltà in aria è n' attimo eh!!! Robbè
03 maggio 12, 13:48 | #55 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
che genere di bacchette bisogna acquistare? quelle che si trovano all'obi possono andar bene? la marca è kemper | |
03 maggio 12, 13:51 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In genere le più "FACILI" sono quelle più costose, che contengono tanto argento. quelle rosse di rame le usi solo col cannello gas+osigeno. col gas delel bombolazze ci vuole uan lega che fonde presto, ergo con più argento. Io uso un tipo con intorno il disossidante celestino. fondono subito, il materiale d' apporto è bello liquido subito e i lavori vengono bene. Li prendo da un ferramenta vicino casa, senza marca o nome. Robbè
03 maggio 12, 14:25 | #57 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Io uso delle barre con il disossidante bianco o giallo sopra comprate dal ferramenta sotto casa che funzionano abbastanza bene le compro singole quindi sono senza nome (forse castolin) e a seconda dello spessore vanno dai 5 ai 10 cadauna. (10 la 2.5mm) Ho anche provato il durafix per l'alluminio e devo dire che una volta capito il trucco non è difficilissimo. Tuttavia serve un cannello che scaldi con una fiamma abbastanza larga l'intero pezzo. Il durafix non deve essere sciolto dalla fiamma ma dal calore del pezzo. Scaldare solo nel punto di saldatura provoca buchi sull'alluminio leggero e saldature che non tengono nulla.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
03 maggio 12, 20:31 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
se devi saldare piu' pezzi uno vicino all'altro inizi a saldobrasare il primo pezzo con il 20% di argento per poi salire con la percentuale nei pezzi successivi.la maggior quantita' di argento diminuisce il punto di fusione ma diminuisce pure la resistenza. come canello uso quello che vi posto e va benissimo anche per pezzi di discrete dimensioni pur usando un solo gas,ovviamente non e' economico.Per l'amico di Massa io sono di La Spezia ed ho trovato un negozietto specializzato in tali materiali e vende le stecche in varie percentuali ed a prezzi bassi,inoltre ha pure robba per il rame-aluminio-acciaio speciale e canelli un pelo piu' economici. SUPER FIRE 3: ROTHENBERGER | |
09 marzo 14, 19:54 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
| Citazione:
questo è un bisson che ho realizzato tempo ha per il mio g61 ST. Non fate caso alle imperfezioni perché il modello è stato incidentato e il motore era montato a testa in giù. Il rumore molto bello somigliava a quello prodotto da uno scarico a risonanza. in fatto di resistenza....8l modello si è distrutto e il bisson che ha preso l'urto principale e rimasto pressoché intatto. | |
12 marzo 14, 00:43 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Saldatura tubi capillari
Buonasera a tutti, avrei bisogno gentilmente di un consiglio, dovrei saldare dei tubini capillari sia in ottone che inox, e volevo utilizzare il castolin e come riscaldante una saldatrice ad alcool metilico, quelle da orafi per intenderci, queste raggiungono temperature molto alte, sui 3000c°, credo ci sia sufficente spazio di manovra per avere temperature per gestire i vari tipi di materiali da saldare, parlando sempre di opere quasi in miniatura. Voi che ne dite? Grazie in anticipo per i consigli a tutti. Omar |
Bookmarks |
| |