21 luglio 05, 20:30 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Meglio soli che mi schianto da me... Per dare una parvenza di serieta' a questo reply dico che il numero di Reynold ha un'influenza determinante nella dinamica del volo cosiccome l'accelerazione di gravita' nelle dinamiche distruttive di un impatto al suolo dopo aver fatto una cazzata con gli stick. :-))) Ciao da Marco (che simpatico umorista) m&m marco.flyNONSERVE@alice.it
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 luglio 05, 09:12 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 luglio 05, 12:09 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
A me succedeva SEMPRE con il Tucano della West Wings, ma era un modelletto "pepato" di 80 cm con un 400 un diretta e 8 celle da 500, alla fine pesava 400 grammi, di cui 150 di batterie e 100 tra motore e regolatore, alla fine aveva un carico alare di oltre 90 gr/dmq, le volte che non mi stallava al lancio (1/2 Tonneau a sinistra e caduta) potevo fare le virate a destra a 3/4 di gas (andava come un razzo) ma se provavo a virare a sinistra e non ero a tutta manrtta mi faceva il solito 1/2 tonneau e conseguente schianto. Naturalmente ad ogni riparazione il peso aumentava, e quando sono arrivato a 1/2 Kilo gli ho fatto una pira tipo funerale vichingo.... Concludendo, penso che quello che dice FAI e le nostre esperienze in qualche modo non siano in contrasto, ma complementari. |
22 luglio 05, 17:06 | #26 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| io invece vorrei un'opinione da fai, ma tra i vari modi di prevenire lo stallo d'ala , quello dei "promotori" non ti sembra un po tagliarsi i....per non..... io ho sempre avuto quest'impressione, o sbaglio? grazie boss
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 luglio 05, 17:13 | #27 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Ma il fondamento per il loro utilizzo ci stà tutto, tant'è che sono stati usati dalla Scorpio. Come, al contrario ci stanno i promotori all'estremità. E già, proprio per favorire lo stallo d'ala. A volte, se un modello non riesce afare lo snap roll, anche con un centraggio molto arretrato e con la massima escursione di comandi, applicarli lo rende possibile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 luglio 05, 17:44 | #28 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
intendevi questo? grazie boss
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 luglio 05, 17:47 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
ma al posto di promotori al centro non sono meglio le alule anti alle estremità? oppure lo svergolamento...oppure pregare? allora fai ce lo dici perchè la sinistra?...Io rimango per coriolis.... no scherzo....ma non riesco a togliermi di testa la coppia dell'elica. Se proprio non vuoi dircelo rispondi a questo: Vale anche per non motorizzati/elica spingente ecc.?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
22 luglio 05, 22:28 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
La prefazio mi pareva chiara ed era dedicata agli aerei con propulsione ad elica. A mio avviso , riproduzioni a parte, la strada da seguire è quella dello svergolamento in estremità, ed è quella che tutti gli aeromodellisti hanno seguito e stanno seguendo. Certo che bisogna poi scegliere se sia preferibele lo svergolamento geometrico o quello aerodinamico in base anche al tipo di modello e di volo. Quello geometrico è più alla portata di tutti, basta dare negativa al profilo di estremità, sia esso dima per il taglio o del pacchetto, mentre per quello aerodinamico bisogna saperlo scegliere e sapere cosa si fà.
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