Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Scelta del modello giusto

Salve a tutti innanzi tutto ci tenevo a farvi i complimenti per il forum, davvero molto utile e ben organizzato.
Sono un principiante e vorrei comprarmi un di questi due modelli qua. Secondo voi è meglio il Cessna 182 elettrico o questo Biplano Fun Fly? Quale dei due mi consigliate? Qualsiasi parere va bene...
ciao...

Ultima modifica di ser_90 : 23 gennaio 09 alle ore 10:31
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:38   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
a Fano c'è un gruppo piuttosto attivo con una gran bella pista in ambito aeroportuale. Passaci un paio di pomeriggi, magari succede che aeromodellista lo diventi sul serio


lascia perdere entrambi i modelli che hai segnalato, per il momento... poi se diventi aeromodellista nemmeno li consideri piu' quei cosi.
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
certo, chi ben comincia è a metà dell'opera quindi ti consiglio di cominciare bene - vai al campo volo più vicino a te!

conoscerai gente simpatica che ne sa più di te e ti consiglierà per il meglio, oltre ad insegnarti a volare una volta deciso il modello giusto

quei modelli (a parte il gas a sinistra come si usa in america, se impari così non potrai passare il modello a nessun altro e neppure usare modello di altri per provarli perchè qui si usa il gas a destra - cioè mode 1)
sono troppo piccoli e cioè nervosi (difficili da pilotare) oltre che delicati (se cadono si rompono)
altro difetto - i servi e la radio sono fuori standard e quindi non li potrai usare su un altro modello (una volta schiantato il primo)
insomma sono giocattoli e non modelli veri e propri
se vedi nell'area principianti c'è un post che dice di lasciar perdere i giocattoli comprati su ebay proprio per questi motivi

qui si consiglia spesso di iniziare con modelli magari non belli a vedersi ma facili da pilotare (autocentranti) e che quindi danno subito grandi soddisfazioni (alcuni sono anche particolarmente solidi e quindi sopportano bene atterraggi non proprio perfetti)

primo esempio: multiplex easy glider (gommolo)

se invece hai voglia di "costruire un aereo in balsa" ...
ma forse non è da tutti iniziare così.

ciao,
Marco

Ultima modifica di linux_goblin : 28 ottobre 08 alle ore 17:15
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Grazie del consiglio sicuramente uno di questi giorni ci andrò al campo volo per dare un’occhiata e chiedere qualche consiglio...
Ma il multiplex easy glider dove potrei acquistarlo con la sicurezza che mi arrivi a casa (su che sito?) Grazie...
Ciao...
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Ho trovato questo modello qua che ne dite va bene?
grazie della disponibilità!!!
ciao

Ultima modifica di ser_90 : 23 gennaio 09 alle ore 10:31
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 18:44   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ser_90 Visualizza messaggio
Ho trovato questo modello qua che ne dite va bene?
grazie della disponibilità!!!
ciao

va benone ma... prima passa dal campo di volo. Hai visto mai che salti fuori un po' di materiale usato... che tanto il primo modello deve essere solido e mica bello
... e poi hai modo di schiarirti le idee, magari ti prende il virus dello schioppo, non ci dormi piu' la notte e ti tocca farti un trainerone da 160cm (con aeromodellista esperto che disposto ad aiutarti sulla pista)
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da ser_90 Visualizza messaggio
Ho trovato questo modello qua che ne dite va bene?
grazie della disponibilità!!!
ciao

E' quello consigliato da tutti per iniziare...

Oppure potresti partire direttamente con l'easy glider altro motoaliante ro busto e che vola benissimo, e che, a differenza del precedente (a proposito si chiama easy star) ha gli alettoni...

io partirei direttamente dall'easy glider con gli alettoni magari le prime volte ti fai aiutare...poi vedrai che non ci vorrà molto per apprendere...

On line entrambe i modelli li vendono un pò tutti, puoi vedere i siti più gettonati e affidabili CHE sono ad es. jonathan, hobbyprofessional, flynow, ecc...

A proposito, concordo con gli altri...VAI AL CAMPO DI VOLO!!!
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Scusate ma dove posso comprare il multiplex easy glider completo di tutto, ma che non costi un'esagerazione? Mi potete indicare qualche negozio di aeromodellismo a Fano? grazie in anticipo...
Ciao
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 21:25   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Prendi contatti col gruppo di aeromodellisti locale. non fare l'errore di considerare l'aeromodellismo un hobby "telematico"... non lo è. Tanto per cominciare, non comprare niente finchè non hai parlucchiato con qualche modellista della zona.
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Grazie Simone per la pazienza, mi sei stato davvero utili. penso proprio che seguirò il tuo consiglio. Ciao...
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta definitiva del modello....AIUTO!!!!! albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 9 10 settembre 08 10:34
modello giusto guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 06 aprile 07 13:04
Scelta del secondo modello fra79 Aeromodellismo Principianti 11 17 marzo 06 13:40
Scelta del modello pegasus24 Automodellismo 10 13 febbraio 06 08:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002