Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Scelta del modello giusto

Salve a tutti innanzi tutto ci tenevo a farvi i complimenti per il forum, davvero molto utile e ben organizzato.
Sono un principiante e vorrei comprarmi un di questi due modelli qua. Secondo voi è meglio il Cessna 182 elettrico o questo Biplano Fun Fly? Quale dei due mi consigliate? Qualsiasi parere va bene...
ciao...

Ultima modifica di ser_90 : 23 gennaio 09 alle ore 10:31
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:38   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
a Fano c'è un gruppo piuttosto attivo con una gran bella pista in ambito aeroportuale. Passaci un paio di pomeriggi, magari succede che aeromodellista lo diventi sul serio


lascia perdere entrambi i modelli che hai segnalato, per il momento... poi se diventi aeromodellista nemmeno li consideri piu' quei cosi.
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
certo, chi ben comincia è a metà dell'opera quindi ti consiglio di cominciare bene - vai al campo volo più vicino a te!

conoscerai gente simpatica che ne sa più di te e ti consiglierà per il meglio, oltre ad insegnarti a volare una volta deciso il modello giusto

quei modelli (a parte il gas a sinistra come si usa in america, se impari così non potrai passare il modello a nessun altro e neppure usare modello di altri per provarli perchè qui si usa il gas a destra - cioè mode 1)
sono troppo piccoli e cioè nervosi (difficili da pilotare) oltre che delicati (se cadono si rompono)
altro difetto - i servi e la radio sono fuori standard e quindi non li potrai usare su un altro modello (una volta schiantato il primo)