21 ottobre 08, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Apache (aereo, no eli) del 1988: aiutatemi a trovarlo!
Salve gente, forse qualcuno di voi potrà darmi una mano nella ricerca di un modello......si tratta dell" apache", un modello ad ala alta (ma con fusoliera senza finestrature) che ricordo con chiarezza da un....EcoModel del 1988. La rivista non esiste più (o forse c'è ancora Eco Model in action che però trattava solo di auto) e l'azienda che distribuiva il suddetto modello in Italia nemmeno, la Super G Models (google ve ne rende una ma non c'entra nulla credo e tratta solo auto anche questa). Mi pare (ma non ne sono sicuro) che fosse prodotto dalla Sig, perchè nella stessa pagina c'erano anche il famosissimo Cougar MK II (che è ancora in produzione e disponibile sul sito Sig) , e il Bud Light. Il modello era bianco e aveva una decorazione che ricordava il piumaggio dei rapaci in tre colori, rosso arancione e giallo, sulle ali e sui piani verticale e orizzontale e le decorazioni sembravano quelle stilizzate degli indiani d'America. Aveva il carrello biciclo e altro non mi ricordo. Lo so che è pochino, ma qualcuno saprebbe aiutarmi in questa ricerca? Grazie..... |
22 ottobre 08, 02:08 | #2 (permalink) Top |
| Mi correggo...
Il nome completo del modello è "APACHE 20" ed era prodotto dalla Lion Model e non dalla SIG come ricordavo inizialmente. La stessa casa produceva anche il SAFARI 45 un modello trainer ad ala alta peraltro molto simile all'Apache. Nessun aiutino nella mia ricerca? |
23 ottobre 08, 18:58 | #3 (permalink) Top |
|
E alura? Io tutto quello che trovo sono safari e leoni.....nel senso di safari che si fanno con la jeep e il fucile e leoni quelli con la criniera Ma di aerei nemmeno l'ombra..... forse vent'anni sono un pò troppi per sperare di ritrovarli...... Però se c'è qualcuno più abile di me nelle ricerche, o più informato.......l'aiutino è sempre gradito. |
23 ottobre 08, 19:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Risultato della ricerca immagini di Google per http://home.comcast.net/~noseart/apache1.jpg per caso è questa?? boh....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
24 ottobre 08, 12:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
No.....purtroppo non è quello Ma grazie mille lo stesso. | |
24 ottobre 08, 12:55 | #6 (permalink) Top |
User |
puo' essere ?? PL-23 PIPER APACHE
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |