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Vecchio 29 dicembre 08, 18:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
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Se ti ricordi.... così mi fai o meglio ci fai capire cosa fare.......
Grazie
Ciao
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 30 dicembre 08, 16:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
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Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Se ti ricordi.... così mi fai o meglio ci fai capire cosa fare.......
Grazie
Ciao
attendiamo notizie!!!!!
capisco che e' un periodo di festa...
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katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
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Vecchio 30 dicembre 08, 18:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tato562003
 
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Scusate il ritardo ma sono appena tornato a casa dopo diversi giorni di lavoro in trasferta. Comunque per rispondere un po' a tutti vi dico esattamente quello che ho fatto per risolvere il problema.
Ho svitato l'ogiva ed ho inserito un giravite al posto della vite che sostiene l'ogiva. Con l'aereo pronto al volo, scarico pero' di benzina, prendendo il manico del giravite uno, mentre l'altro metteva un dito sotto la parte piu' estrema del direzionale il modello si girava bruscamente a dx.
Facendo diverse prove ho risolto spostando le batterie (2s lipo da 2200 mah per centralina e 2 pacchi 2s lipo 2100 mah per ricevente) verso sx, quel tanto che bastava per far si che il modello in questa condizione sia perfettamente neutro. Provato in volo.............perfetto, problema risolto.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto a chi avesse il mio stesso problema. Il perche' teorico dei miei avvitamenti non l'ho mai capito pero' mi basta aver risolto il problema. Un grazie particolare al pilota Ufficiale Mattfly che mi ha aiutato tantissimo a risolvere questo inghippo. Ciao a tutti.
tato562003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 19:50   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di aleall
 
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Scusate il ritardo ma sono appena tornato a casa dopo diversi giorni di lavoro in trasferta. Comunque per rispondere un po' a tutti vi dico esattamente quello che ho fatto per risolvere il problema.
Ho svitato l'ogiva ed ho inserito un giravite al posto della vite che sostiene l'ogiva. Con l'aereo pronto al volo, scarico pero' di benzina, prendendo il manico del giravite uno, mentre l'altro metteva un dito sotto la parte piu' estrema del direzionale il modello si girava bruscamente a dx.
Facendo diverse prove ho risolto spostando le batterie (2s lipo da 2200 mah per centralina e 2 pacchi 2s lipo 2100 mah per ricevente) verso sx, quel tanto che bastava per far si che il modello in questa condizione sia perfettamente neutro. Provato in volo.............perfetto, problema risolto.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto a chi avesse il mio stesso problema. Il perche' teorico dei miei avvitamenti non l'ho mai capito pero' mi basta aver risolto il problema. Un grazie particolare al pilota Ufficiale Mattfly che mi ha aiutato tantissimo a risolvere questo inghippo. Ciao a tutti.
Ok grazie per il chiarmento.....maaa non è che forse avevi una semiala più pesante dell'altra e quindi bastavano pochi grammi su una delle due estremità alari per bilanciarlo, anzichè spostare tutte le "frattaglie" nella fuso?
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Vecchio 30 dicembre 08, 20:16   #15 (permalink)  Top
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Ok grazie per il chiarmento.....maaa non è che forse avevi una semiala più pesante dell'altra e quindi bastavano pochi grammi su una delle due estremità alari per bilanciarlo, anzichè spostare tutte le "frattaglie" nella fuso?

Assolutamente no, la differenza di peso e' dovuta alla marmitta che obbligatoriamente sta sul lato sx del modello ( a meno che compri un canister che viaggia centrale) e nel mio caso alla posizione della centralina del motore che per pigrizia non ho voluto spostare. Ciao e auguri.
tato562003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 20:20   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tato562003 Visualizza messaggio
Assolutamente no, la differenza di peso e' dovuta alla marmitta che obbligatoriamente sta sul lato sx del modello ( a meno che compri un canister che viaggia centrale) e nel mio caso alla posizione della centralina del motore che per pigrizia non ho voluto spostare. Ciao e auguri.
Cavolo! la marmitta... non c'avevo pensato, che su un modellone così ha il suo peso.... ok tutto chiaro... auguri anche a te.
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Vecchio 02 gennaio 09, 12:05   #17 (permalink)  Top
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Cavolo! è vero! Stamattina ho montato uno dei modelli acrobatici a scoppio (Quest 50), ho tolto l'ogiva e c'ho riavvitato la vite che mantiene quest'ultima, ho posizionato il modello in orizzontale, tenendolo per questa vite e il timone verticale appoggiato su un piano e.... INCREDIBOL ....il modello tende bruscamente a girarsi lato marmitta. Anche su un modellin così

Per bilanciarlo sto pensando di mettere una pasticca adesiva di piombo sull'estremità alare opposta, nun me piace tanto come cosa ma nella fusoliera c'è nulla da spostare..... machissenefrega l'importante è che voli bene!
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Vecchio 03 gennaio 09, 12:12   #18 (permalink)  Top
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Per bilanciarlo ho dovuti mettere 15 gr di pb all'estremità dell'ala destra (la marmitta è a sinistra)... dopo il prossimo volo vi dirò come va
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Vecchio 03 gennaio 09, 20:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Per bilanciarlo ho dovuti mettere 15 gr di pb all'estremità dell'ala destra (la marmitta è a sinistra)... dopo il prossimo volo vi dirò come va
Sarà, ma credo che con o senza il comportamento non cambi di molto...
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