17 ottobre 08, 11:58 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
17 ottobre 08, 20:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Si la baionetta ci stava, ma se ti dico quanto era grande ti metterai a ridere, era costituita da un piccolo compensato lungo una decina di cm e di pochi mm di spessore, presumo che questa si sia poi rotta con l'impatto sul terreno. Quando l'aereo era in volo, le semiali si saranno un po chiuse su se stesse (verso l'alto) ma non si sono staccate del tutto, non le ho perse in volo, però era diventato ingovernabile, in pratica in volo (e senza gas) l'aereo faceva delle grandi U (cabrava e stallava, cabrava e stallava) finchè non è andato giu di muso. Inoltre, a conferma di quanto detto, prima che l'aereo impattasse al suolo, i carrelli meccanici non si aprivano più, si sono aperti solo dopo svariati tentativi, evidentemente per gli impuntamenti che questi avevano dovuto al disallineamento delle ali. |
21 ottobre 08, 15:15 | #18 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
una foto, una spiegazione pacata, e se sono seri quanto dicono, almeno una risposta te la daranno. tentear non nuoce, visto il costo dei loro kit!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
21 ottobre 08, 16:04 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
| Modello distrutto : una speranza
Questa e' stata la mia esperienza in proposito: Dopo aver distrutto un reactor della great-planes (modello elettrico da 1 mt. di a.a.) a causa di un difetto simile ho contattato telefonicamente la safalero nella persona del Sig. Garofali. Gli ho spiegato la causa del disastro (che pero' era avvenuto solo dopo 4 min. di volo , quindi modello nuovo). Dopo avergli spedito delle foto del modello danneggiato mi ha rispedito un modello nuovo senza pretendere nulla altro. Considerazioni: 1) Il mio modello era nuovo di zecca 2) Ho avuto la possibilita' do contattare telefonicamente l'importatore del modello poiche' lo avevo comperato in negozio e non in internet. 3) Sul sito della great planes alla pagina riguardante tale modello , c'era una informativa definita importante su una modifica fatta proprio per irrobustire la parte che ha ceduto , modifica che il mio modello non aveva. Se fossi in te proverei a verificare se sul sito della hangar parlano di modifiche al riguardo , oppure ti colleghi al forum americano RCUniverse e vedi se qualche modellista ha subito la Tua stessa sorte , questo potrebbe esserti di aiuto se lo citi nella e-mail di richiesta alla hangar. Ammetto che il mio caso era piu' palese del tuo ma a parte questo io credo che tu abbia discrete possibilita' ALMENO di chiedere un modello a prezzo stracciato , poiche' anche io disperavo che la mia richiesta avesse successo ed invece.... Porvaci ed in bocca al lupo |
22 ottobre 08, 09:37 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao, quando ho letto di quello che ti è successo sono rimasto un po' perplesso. Ho più di un modello dell H9, in particolare due Mustang (vedi avatar) della dimensione del tuo ex P 47 (poi spero che sia riparabile). Sinceramente li trovo entrambi costruiti molto bene, volano in modo magnifico (in particolare uno che ho motorizzato con un OS. 91 surpass), ma la caratteristica che trovo migliore in quei modelli è proprio la solidità, sono dei carri armati! Pensa che uno dei due l'ho preso usato da un amico che vola ed atterra normalmente su di una pista di sassi (compattati) e segni di cedimenti non ne manifesta alcuno. Ho procurato dei modelli di H9 anche per dei soci del mio campo e ne sono ultracontenti. Detto questo (qualcuno doveva prendere le parti del diavolo ) come già detto da altri un modello ogni tanto esce male. Quello che mi fa pensare però è che tu hai detto di aver già volato altre voltre e magari qualche strapazzata l'avrai pure data a sto P47. Vedi resto un po' interdetto quando leggo che il modello ha ceduto di schianto in una fase di volo tranquilla. Non vorrei che nel trasporto o nella conservazione (mi dici che il modello ha 2 anni) la struttura possa aver subito dei traumi o attacchi di muffe. Da parte mia quando assemblo un ARF ripasso sempre le incollature di fabbrica, soprattutto quelle strutturali (parafiamma, area di fissaggio delle ali) anche se non sono mai andato a scoprire un ala per migliorare gli incollaggi delle centine. Poi correggimi se sbaglio, mi pare di aver capito che si è staccato un foglio del sandwich in compensato della dima in cui le ali sono unite. Quindi il danno semmai dovrebbe essere a carico di chi ha fornito il materiale alla H9. Non vorrei scoraggiarti ma Hangar 9 è americana, produce in Cina e spedire un modello di quelle dimensioni gli costerebbe più che regalartelo (per spedire un classe 40 ci vogliono 100 $). Ti auguro vivamente, passata l'inca...ta di riuscire a ripararlo, vedrai che ti diverti e non è poi così difficile (magari ne aprofitti per migliorare quello che è diventato visibile). Dai posta delle foto del relitto che ci ragioniamo!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 22 ottobre 08 alle ore 09:41 |
Bookmarks |
| |