16 ottobre 08, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
| Fumogeno sotto aereo
Ciao mi piacerebbe montare un fumogeno sotto il mio acromaster della multiplex, ho visto in giro che ci sono addirittura dei dispositivi che permettono di emanare fumo anche colorato ma non è quello che cerco, un pò per il costo un pò perchè non mi va di montare un dispositivo che appesantirebbe in maniera fissa l'aereo.quindi mi chiedevo se esiste qualche alternativa, avevo pensato ai fumogeni da stadio secondo voi potrebbero andar bene? potrebbero esserci dei rischi per l'aeromodello?
|
16 ottobre 08, 10:53 | #2 (permalink) Top | |
User | si usano proprio quelli................ Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
16 ottobre 08, 10:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, un fumogeno "da stadio" a meno che non lo monti male, cioè che ti sfiamma il modello, non dovrebbe fare danni anche perchè lo puoi tenere in mano. Ma personalmente avere un coso pieno di zolfo che brucia sotto l'aereo mi fà paura, ma non per il modello in se, ma in caso di imprevisto. Metti che perdo il controllo e chissà dove finisce quel fumogeno acceso? Inoltre il problema è accenderlo in volo, o meglio reperire il materiale per accenderlo. Buoni voli!
__________________ |
16 ottobre 08, 10:55 | #4 (permalink) Top |
|
capisco lo immaginavo il tuo amico ha preso qualche precauzione particolare nel montarlo, perchè ho visto che verso la fine questi fumogeni si incendiano sulla punta.
__________________ Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype. |
16 ottobre 08, 10:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype. | |
16 ottobre 08, 16:22 | #6 (permalink) Top |
User | Mazzucchelli faceva cosi.................. oppure danno delle micce elettroniche che permettono di accenderlo in volo ......
__________________ www.sudinvolo.it |
16 ottobre 08, 18:10 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Li uso spesso, www.piro89.com , sia accendendoli a terra sia con l'innesco elettrico, basta avere l'accortezza di dirigere il "getto" del fumo in basso per evitare che la fiamma iniziale danneggi il modello....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 ottobre 08, 21:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
dove si acquistano i fumogeni da stadio?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
16 ottobre 08, 22:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
dove trovo micce elettroiche o in caso farmele io e poi per favore mi spiegate con cosa posso dare corrente ho delle idee ma vorrei che mi diate una mano a migliorarle
__________________ |
17 ottobre 08, 10:18 | #10 (permalink) Top |
User | google............. alla voce fumogeni da stadio.....
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |