Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 05, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 81
Salve a tutti, vengo da un passato di 10 anni di modellismo, e dopo altrettanti 10 anni di fermo mi è ritornata la voglia di volare. Per riprendere la mano ho acquistato 2 alianti, un nevada e un rondone. Nelle caratteristiche degli aerei consigliano motori da 1,5 a 2,5 cc ma nel castello motore di entrambi non sono riuscito a montare oltre l' 1,5 tunder tiger. Ma entrambi non volano! Sono perfetti sotto il profilo aerodinamico e costruttivo ma il motore non ce la fa a tirarli su, soprattutto il rondone. Possibile che vendono modelli con requisiti motore insufficienti? Ho anche un vecchio acrobatico cosmo 3, la tentazione è di buttargli su un bel 10 cc finirla di impazzirmi con i due alianti, ma è troppo che non prendo un radiocomando in mano! Avete suggerimenti?
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by Sauro@17 luglio 2005, 12:20
Salve a tutti, vengo da un passato di 10 anni di modellismo, e dopo altrettanti 10 anni di fermo mi è ritornata la voglia di volare. Per riprendere la mano ho acquistato 2 alianti, un nevada e un rondone. Nelle caratteristiche degli aerei consigliano motori da 1,5 a 2,5 cc ma nel castello motore di entrambi non sono riuscito a montare oltre l' 1,5 tunder tiger. Ma entrambi non volano! Sono perfetti sotto il profilo aerodinamico e costruttivo ma il motore non ce la fa a tirarli su, soprattutto il rondone. Possibile che vendono modelli con requisiti motore insufficienti? Ho anche un vecchio acrobatico cosmo 3, la tentazione è di buttargli su un bel 10 cc finirla di impazzirmi con i due alianti, ma è troppo che non prendo un radiocomando in mano! Avete suggerimenti?
bè, intanto un minimo di simulatore per "rinfrescare la memoria" è certamente consigliabile!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 13:43   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Orso82@17 luglio 2005, 12:29
bè, intanto un minimo di simulatore per "rinfrescare la memoria" è certamente consigliabile!

cestinerei quei 2 modelli...
come il watt 200sempre aviomodelli...sono modelli vecchissimi, pesantissimi e dalla fusliera in plasticaccia che cristalizza con il troppo freddo o sole eccessivo...va in briciole...
io ho avuto il watt200...erede del rondone...lo davano con lo speed 600..sì, come no, per fare frullati va benissimo...

sconsigliatissimi entrambi....

comunque noi abbiamo provato con un 1,8....con quello volava...
ps se ti interessa ho ancora il motore...
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 81
In effetti il rondone sopratutto è pesantissimo. Ti ringrazio per il motore ma ho 2 2,5 cc nuovi, un mvvs e un ops, provo prima a fare qualche modifica al rondone per farli entrare.
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 08:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Sul Rondone avevo montato un G20/15 Supertigre da 2,5cc. Effettivamente era pesante, ma mi ha permesso di imparare a volare e l'ho utilizzavo più come acrobatico che come veleggiatore. Comunque la persona a cui l'ho venduto gli aveva montato un Thunder Tiger da 1,8cc, che riusciva a stare nel musetto e volava lo stesso bene senza fatica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 15:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Prova a montarci un 2,5cc vedrai che dopo vanno su senza problemi!!!
Per quanto riguarda il Kosmo 3 Special, è meglio che riprendi mano con i due alianti prima, sarebbe peccato rovinarlo dato che a mio parere è uno dei migliori modelli che ci siano ancora oggi!!

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 16:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Cos' è questo improvviso revival di modelli obsoleti della Aviomodelli?
Per caso qualcuno si sta disfando di uno stock da fallimento?Non ne sentivo più parlare da anni (per fortuna)!!
Come scritto in altri Post direi di conoscerli bene, ne ho anche montati 4 o 5, e quelli che non ho montato li facevo vedere ai clienti, anni fa....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 16:28   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io avevo iniziato la costruzione del Piviere, ma me ne sono subito liberato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 17:44   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 luglio 2005, 15:28
Io avevo iniziato la costruzione del Piviere, ma me ne sono subito liberato.
a buon intenditor......
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Il Rondone !!!!!!!!!!!!!

l'ho usato tantissimo per fare scuola in pendio ed è stato il primo aereo che ho completamente demolito: riparato e ri-riparato mille volte, adesso giace in cantina inutilizzato, a furia di riparare gli avrò aggiunto più di 500 g :o tra colla, fibra e accrocchi vari !!!!
ho rifatto più volte la punta, le ali penso siano quasi completamente fibrate: aggiustavo e le rompevo proprio dopo la riparazione

adesso vola solo se le condizioni alzano i sassi Lol:

concordo sulla bassa qualità dei materiali : quella specie di abs di cui è fatto si spacca facilmente ed è difficile come pochi da incollare!!!!

ciao
Andrea
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Escursioni Rondone Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 3 24 gennaio 07 19:50
gps su aliante 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 15 20 dicembre 06 17:03
RONDONE MARCO2005 Aeromodellismo Principianti 58 27 novembre 06 22:22
Aliante ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 31 22 aprile 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002