17 luglio 05, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2005 Residenza: Perugia
|
Salve a tutti, vengo da un passato di 10 anni di modellismo, e dopo altrettanti 10 anni di fermo mi è ritornata la voglia di volare. Per riprendere la mano ho acquistato 2 alianti, un nevada e un rondone. Nelle caratteristiche degli aerei consigliano motori da 1,5 a 2,5 cc ma nel castello motore di entrambi non sono riuscito a montare oltre l' 1,5 tunder tiger. Ma entrambi non volano! Sono perfetti sotto il profilo aerodinamico e costruttivo ma il motore non ce la fa a tirarli su, soprattutto il rondone. Possibile che vendono modelli con requisiti motore insufficienti? Ho anche un vecchio acrobatico cosmo 3, la tentazione è di buttargli su un bel 10 cc finirla di impazzirmi con i due alianti, ma è troppo che non prendo un radiocomando in mano! Avete suggerimenti?
|
17 luglio 05, 14:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
| |
17 luglio 05, 14:43 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cestinerei quei 2 modelli... come il watt 200sempre aviomodelli...sono modelli vecchissimi, pesantissimi e dalla fusliera in plasticaccia che cristalizza con il troppo freddo o sole eccessivo...va in briciole... io ho avuto il watt200...erede del rondone...lo davano con lo speed 600..sì, come no, per fare frullati va benissimo... sconsigliatissimi entrambi.... comunque noi abbiamo provato con un 1,8....con quello volava... ps se ti interessa ho ancora il motore... | |
18 luglio 05, 09:25 | #5 (permalink) Top |
User |
Sul Rondone avevo montato un G20/15 Supertigre da 2,5cc. Effettivamente era pesante, ma mi ha permesso di imparare a volare e l'ho utilizzavo più come acrobatico che come veleggiatore. Comunque la persona a cui l'ho venduto gli aveva montato un Thunder Tiger da 1,8cc, che riusciva a stare nel musetto e volava lo stesso bene senza fatica.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 luglio 05, 16:27 | #6 (permalink) Top |
User |
Prova a montarci un 2,5cc vedrai che dopo vanno su senza problemi!!! Per quanto riguarda il Kosmo 3 Special, è meglio che riprendi mano con i due alianti prima, sarebbe peccato rovinarlo dato che a mio parere è uno dei migliori modelli che ci siano ancora oggi!! Ciao. |
18 luglio 05, 17:09 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Cos' è questo improvviso revival di modelli obsoleti della Aviomodelli? Per caso qualcuno si sta disfando di uno stock da fallimento?Non ne sentivo più parlare da anni (per fortuna)!! Come scritto in altri Post direi di conoscerli bene, ne ho anche montati 4 o 5, e quelli che non ho montato li facevo vedere ai clienti, anni fa.... |
18 luglio 05, 17:28 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io avevo iniziato la costruzione del Piviere, ma me ne sono subito liberato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 luglio 05, 18:44 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 luglio 05, 19:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
|
Il Rondone !!!!!!!!!!!!! l'ho usato tantissimo per fare scuola in pendio ed è stato il primo aereo che ho completamente demolito: riparato e ri-riparato mille volte, adesso giace in cantina inutilizzato, a furia di riparare gli avrò aggiunto più di 500 g :o tra colla, fibra e accrocchi vari !!!! ho rifatto più volte la punta, le ali penso siano quasi completamente fibrate: aggiustavo e le rompevo proprio dopo la riparazione adesso vola solo se le condizioni alzano i sassi Lol: concordo sulla bassa qualità dei materiali : quella specie di abs di cui è fatto si spacca facilmente ed è difficile come pochi da incollare!!!! ciao Andrea |
Bookmarks |
| |