18 luglio 05, 19:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Ciao!! Io con il rondone ho imparato a volare. Per montare un 2,5 devi: - eliminare il castello motore originale - eliminare l'ordinata parafiamma in plastica ( orribile ) - Farne una nuova in compensato da 6-8 mm inserendola dall'interno ed incollandola con epoxy. - Replicarla dall'esterno in compensato da 4mm, facendo attenzione che non sbordi dalla fusoliera. - comprare un castello motore per 2,5 cc normale ( quelli di nylon che si fissano con 4 viti all'ordinata parafiamma. - fissare il castello motore con 4 viti parker ( avendo fatto prima i fori di diametro più piccolo della vite ) in modo che le viti vadano ad avvitarsi sia sull'ordinata esterna che sull'ordinata parafiamma inserita dentro alla fusoliera. - Bucare le due ordinate per fare passare i tubi - Ribucare per far passare il bowden dell'acceleratore. - Fissi il motore con 4 parker al castello e voli!!!!!!!! Il motore che ti consiglio è l' OS15LA con elica APC 9X4 o 8X6 , dipende se vuoi decolli facili o modello veloce. L'importante con il rondone è decollare bene. Appena lo lanci non devi assolutamente cabrare, altrimenti lo rallenti e ti stalla subito. Quando lo lanci fallo correre basso per un bel tratto finchè non acquista una buona velocità. solo allora potrai cabrare e volare in tranquillità. Se vuoi ancora un consiglio, ti dico di rinforzare la zona dove inserisci la baionetta delle ali, svotandola dal polisterolo e riempiendo con 5 minuti. Attento al'atterraggio, perchè con il rondone arrivi sempe lungo!!! Tieniti basso per un bel pezzo quando atterri e occhio al vento, che a bassa velocità òlo rende incontrollabile
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
18 luglio 05, 20:05 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
mi devi perdonare ma quando ti leggo... me la ricordi
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 luglio 05, 10:52 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
19 luglio 05, 12:47 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cosa finì al telegiornale, pare (ma fu confermato) che un direttore di banca nel fare dei "giochini" con l'amante si fosse travestito da batman, dopo aver legato l'amante al letto, é salito sull'armadio e si é "tuffato" sul letto mancandolo clamorosamente e fratturandosi svariate ossa, a quel punto l'amante legata al letto non ha potuto far altro che cominciare ad urlare per attirare le attenzioni dei vicini che hanno avvisato i pompieri, i quali dopo aver sfondato la porta trovarono lui seminudo, col mantello di batman svenuto per terra e lei nuda sul letto che strillava legata. ma te l'immagini i commenti dei barellieri e dei pompieri? e sopratutto al lavoro.....
19 luglio 05, 18:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
il PIVIERE e il CORMORANO sono stati (e sono ancora, per chi li ha) modelli eccezionali. Ma erano in balsa. Ancora poco fa avevo il cormorano con un os 1.8 nel muso e adesso rimpiango di essermene liberato. magari trovassi una scatola, la comprerei subito !!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
19 luglio 05, 18:10 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
19 luglio 05, 19:39 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 luglio 05, 02:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Quando ho iniziato con l'aeromodellismo la Aviomodelli era una delle migliori marche insieme alla Scorpio ecc... e di modelli della marca di cui sopra ne ho costruiti tanti, VOR250, Grone 236, Super Rieti, Victor, Calypso, Sierra e Tango...se ripenso a quanto turapori ho cartavetrato!!!....All'epoca mica esistevano le ali ricoperte con il gelcoat... Gli alianti, motorizzati con la pinna Aviomodelli, tutti con peso superiore ai 2300-2400 gr. hanno sempre volato con un Suoertigre X11, e tranne per il Super Rieti (che pesantuccio oltre il normale richiedeva un lancio energico) non ha mai avuto problemi a tirarli su. Pertanto, prova a pompare il motore con un 10-15% di nitrometano...e montagli un'elica 7x4 o una 8x4. Ti dico di fare questa prova perchè ultimamente ho comprato un TT GP15 ma non rendeva come l'X11, con il 10% di nitro ho risolto il problema. Ciao |
20 luglio 05, 11:38 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |