Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Togliere il ciano dalla canopy??

Ciao, mentre lavoravo alle ultime fasi della costruzione dello yakkino della gp una maledetta goccia cade e inizia a colare sulla canopy..ecco il dramma.
Ho letto sul forum di un proprodotto chiamato Debonder, e quasi tutti esprimevano pareri positivi..ma il mio dubbio è, la canopy essendo verniciata non rischio di rovinarla?
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 00:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Esiste lo Scolla tutto della Loctite, io l'ho provato su una fusoliera in fibra verniciata, e funziona molto bene! (e funziona bene anche sui vestiti)

Però su una capottina non ho mai provato...

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 18:20   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

ho provato dei debonder, e anceh l'acetone. Funzionano bene, ma un po' di segno resta sempre. Se si tratta della capottina trasparente dell'abitacolo.... credo che il segno evidente resti.
Vecchio 16 ottobre 08, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Grazie, si tratta della canopy motore..comunque ho comprato stasera il solvente della 7zip e l'ho appena messo..vi faccio sapere cosa accade nelle prossime ore, penso circa 12.

Speriamo di non doverla ordinare nuova, in database la safalero non lo ha ancora..aspettiamo.
Vecchio 22 ottobre 08, 00:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Morks

Data registr.: 08-02-2005
Com'ha lavorato il solvente?
Te lo chiedo perchè tutte le volte che uso il ciano ho il terrore che coli su qualche parte in vista del modello.

Grazie
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Responso

Allora sulla cappottina motore ha sciolto anche la vernice sottostante alla macchia di ciano, altri test effettuati sono stati alone dovuto ai vapori sul rivestimento e si può dire che vanno via con facilità con un pò di olio di gomito.
Conclusioni, se è una macchia su smalti o vernici si ordina il pezzo nuovo..se gocce o vapori su rivestimento funziona alla grande.

PS Per la serie la scoperta dell'acqua calda..ho fatto questa prova e devo dire che è il risultato è sorprendente, una goccia sul rivestimento (asciutta), applico il solente per 5min poi ripulisco con panno umido e successivamente con dell nastro trasparente eseguo la tecnica ceretta all'inguine e sorpresa sorpresa...perfetto...tutto il ciano è stato rimosso.
Vecchio 24 ottobre 08, 12:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Mi è stato detto che va bene anche il nitrometano...
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 00:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Allora sulla cappottina motore ha sciolto anche la vernice sottostante alla macchia di ciano, altri test effettuati sono stati alone dovuto ai vapori sul rivestimento e si può dire che vanno via con facilità con un pò di olio di gomito.
Conclusioni, se è una macchia su smalti o vernici si ordina il pezzo nuovo..se gocce o vapori su rivestimento funziona alla grande.

PS Per la serie la scoperta dell'acqua calda..ho fatto questa prova e devo dire che è il risultato è sorprendente, una goccia sul rivestimento (asciutta), applico il solente per 5min poi ripulisco con panno umido e successivamente con dell nastro trasparente eseguo la tecnica ceretta all'inguine e sorpresa sorpresa...perfetto...tutto il ciano è stato rimosso.
Scolla tutto della Loctite.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks