Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 17:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2005
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Radio "Spectrum"

Gentil. mi amici,
reduce da un paio di scassature ATROCI .......della serie "facciamo un bel falo'" , mi parlano adesso di queste radio tipo Spectrum che sono in giro da un po' e fuori da ogni interferenza assassina.
Dove trovo una esauriente spiegazione del tutto (o qualcuno gentilmente me la scrive) per una radio da usare su aeromodelli?
Chiaramente riferendosi al kit completo Trasm. Ricev. e servi.
Peccato per la mie belle MC 19 e 18.........
Grazie a tutti
Sergio

Ultima modifica di sergior90 : 14 ottobre 08 alle ore 17:10
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Ciao, vai nella sezione Radiocomandi e cercati tutte le discussioni dove si parla di 2.4 ghz, troverai ennemila risposte ai tuoi quesiti....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidino

Data registr.: 23-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Grazie a tutti
Sergio
Puoi modificare la 18 (per la 19/22 e' presto...)con il modulo Spektrum...

Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 14 ottobre 08, 18:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Gentil. mi amici,
reduce da un paio di scassature ATROCI .......della serie "facciamo un bel falo'" , mi parlano adesso di queste radio tipo Spectrum che sono in giro da un po' e fuori da ogni interferenza assassina.
Dove trovo una esauriente spiegazione del tutto (o qualcuno gentilmente me la scrive) per una radio da usare su aeromodelli?
Grazie a tutti
Sergio
Incomincia a sistemare per bene la componentistica a bordo del modello e che sia di qualità, soprattutto la rx e vedrai che le scassate spariscono. La 2.4Ghz è per quelli che non sanno fare queste cose e si nascondono dietro la scusa che "prendono" le interferenze...

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 18:20   #5 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Incomincia a sistemare per bene la componentistica a bordo del modello e che sia di qualità, soprattutto la rx e vedrai che le scassate spariscono. La 2.4Ghz è per quelli che non sanno fare queste cose e si nascondono dietro la scusa che "prendono" le interferenze...
Caro amico tu non conosci Sergio.....è un SIGNOR aeromodellista scrupoloso e pignolo all'inverosimile, quindi se dice che ha scassato per interferenze non ho alcun dubbio. La 2.4Ghz è immune dalle interferenze che ci interessano e comunque ti/ci permette di arrivare al campo montare e volare senza alcun bisogno di controllare le frequenze vicine o lontane e fare tutte le prove radio che vuoi a terra senza paura di tirare giù qualcuno.
@ Sergior90 la 2.4Ghz ce l'ho se vuoi passo dal tuo laboratorio e puoi farti un idea.
Ciao Fabrizio
Vecchio 14 ottobre 08, 18:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2005
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Caro amico tu non conosci Sergio.....è un SIGNOR aeromodellista scrupoloso e pignolo all'inverosimile, quindi se dice che ha scassato per interferenze non ho alcun dubbio. La 2.4Ghz è immune dalle interferenze che ci interessano e comunque ti/ci permette di arrivare al campo montare e volare senza alcun bisogno di controllare le frequenze vicine o lontane e fare tutte le prove radio che vuoi a terra senza paura di tirare giù qualcuno.
@ Sergior90 la 2.4Ghz ce l'ho se vuoi passo dal tuo laboratorio e puoi farti un idea.
Ciao Fabrizio
Ti ringrazio del sostegno e della presentazione, Fabrizio.
preciso per gli amici in linea che stavo volando tranquillamente con una ala alta di 2mt., in tutto riposo facendo scuola ad un amico, quando il modello si ne' piantato in una vite da 100mt di altezza.............
Dopo 40 anni di aeromodellismo e gare riproduzioni vinte, non ho bisogno di nascondermi dietro le "interferenze, amici miei.
Fabri passa quando vuoi e fammi vedere...
sergio
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 20:56   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
La prima parte del discorso ha una sua logica; per il resto ,devi renderti conto che esistono (specialmente in questi ultimi anni) dei VERI PROBLEMI di interferenze (anche dove non esistevano prima) e un affollamento( con quanto di negativo questo comporta)per cui è COSA SAGGIA passare al 2,4 Giga quanto prima possibile. Credimi ! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:40
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 16:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Gentil. mi amici,
Grazie a tutti
Sergio
ohè Sergino, mi spiace,cosa è successo ? mi hai fatto prendere un colpo....pensavo avessi sfasciato il Mustang o il Sagittario ?!?!

comunque sono daccordo con Giorgio......l'etere è sovraffollato e neppure immaginiamo come e quanto.....
Vecchio 15 ottobre 08, 19:28   #9 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ohè Sergino, mi spiace,cosa è successo ? mi hai fatto prendere un colpo....pensavo avessi sfasciato il Mustang o il Sagittario ?!?!

comunque sono daccordo con Giorgio......l'etere è sovraffollato e neppure immaginiamo come e quanto.....
No no ero proprio ora da Sergio e quei capolavori sono sempre intatti. Gli ho fatto vedere la 2.4 Ghz e l'unica cosa sulla quale rimane dubbioso è il fatto che al momento è fuori legge.....poi vedrà.
Vecchio 16 ottobre 08, 11:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Io sono passato al 2.4GHz da + di un anno (Agosto dell'anno scorso) perchè volavo vicino ad una pista di automodelli, dove qualche "fenomeno" usava moduli in 35MHz, da quando uso questo sistema non ho + rotto per colpa di interferenze, che era 9 volte su 10 la causa dei miei crash

Bookmarks