19 luglio 05, 17:33 | #31 (permalink) Top |
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Io inizialmente nel mio ucando .46 ho montato un supertigre g51 e il modello stava a fatica in hovering, quasi a tutto gas. Provate tutte le eliche e la migliore risultava la 13x4. Successivamente ho montato un supertigre g90 mettendo circa 50 gr in coda per bilanciare il peso notevole del motore sproporzionato e il modello sta in hovering a 3/4 di gas forse qualcosa meno con 15x6. Sale in verticale piuttosto lentamente (non schizza via) per questo l'hovering risulta rischioso a bassissime quote. Amici con il solito motore g90 comprato diversi anni fa hanno 600-800 rpm in più a me con solita elica. Mi viene il dubbio che la supertigre con i nuovi motori fabbricati in china abbia depotenziato.... O è il mio che è nato male... bah Ciao, knight51 |
19 luglio 05, 17:50 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Ciao Stefano | |
19 luglio 05, 17:57 | #33 (permalink) Top |
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Azz . .Sul .46 hai messo un 15cc supertigre e stai a 3/4 di gas in hovering? Su un aereo cosi' piccolo e leggero dovresti stare ad 1/4 di gas e schizzar via a pieno gas!! Io sul mio . 60 volevo prendere un 15cc mvvs ,ma . . .sentendo ste voci mi sa che in hovering non cista. . . Vabè . .stasera gli monto il 20cc supertigre con un po di peso in coda e risolvo i problemi . .o quasi . .che elica posso metterci bella grande con poco passo ?? Preferibilmente APC. . .
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19 luglio 05, 18:48 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Spero sia il g 20/23 almeno, comunque secondo me è pesantissimo quasi un kilo, io al massimo mettrei se due tempi un 15 cc. non di più, comunque visto che ce l'hai provalo, al massimo a cambiarlo fai presto. Occhio alla velocità ed affondate eccessive, al parafiamma e sopratutto atterraggi leggeri, se è troppo sovrappeso la struttura può nonreggre. Ciao Stefano | |
20 luglio 05, 00:55 | #35 (permalink) Top | |
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Ho gia' sfibrato in 2 un diablotion,per aver eseguito un " the Wall" dopo una fondata a quasi pieno gas. . .minchia che brutta sensazione. .mi si è sbriciolato davanti e fin quando non è caduto continuavo lo stesso a smanettare . .inutile dire la sua povera fine . . bruciato al campo direttamente . .è andata bene che era Febbraio e faceva freddo . .
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20 luglio 05, 08:52 | #36 (permalink) Top | |
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Per il coltello osserva il comportamento del modello. Di solito mettendolo di coltello con lo stick degli alettoni al centro tende a rollare per effetto della deriva. Si fa una miscelazione con master deriva e slave alettoni dando qualche punto alla volta dal giusto verso (di solito basta un 5/8%) e provando in volo l'effetto fino a ottenere un volo di coltello stabile sull'asse di rollio. Una volta sistemato questo aspetto correggi l'eventuale tendenza a chiudere in picchia o in cabra (di coltello destra e sinistra). Procedi poi con lo stesso metodo di prima ma con slave elevatore dando qualche punto di cabra o picchia. Tienio presente che in questa miscelazione dando deriva sia destra sia sinistra l'elevatore deve muoversi sempre dallo stesso verso e non e' improbabile che la "quantita' vari da lato a lato. Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
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20 luglio 05, 08:54 | #37 (permalink) Top | |
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20 luglio 05, 09:07 | #38 (permalink) Top | |
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Credo che un buon motore 90 2T sia ampiamente sufficente. Se volete un consiglio vi dico che sul mio Exstase (funfly paragonabile all'U-can-do leggermente piu' piccolo del 60) ho un MDS68 che non andava nemmeno a calci. Prima di buttarlo gli ho montato una pompa Perry a depressione che avevo in casa. E' diventato una favola... regolare come un orologio semza mai un colpo perso. La pompa permette una carburazione sempre perfetta ed al limite in modo da usare il motore al massimo delle sue potenzialita' e senza il patema d'animo di spegnimenti nei vari assetti di volo. Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
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20 luglio 05, 09:24 | #39 (permalink) Top |
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Ciao! Posso confermarvi che il Venus della greatplanes fa il volo a coltello praticamente da solo. Basta metterlo a coltello, dare di timone e correggere un pochino con il picchia. Il Venus è veramente favoloso, e con escursioni umane ha un volo più intuitivo di qualsiasi trainer, oltre ad atterrare a velocità tartarugose. Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un motore adatto al Venus che permetta di fare Hovering senza problemi, senza mettere a rischio la struttura stessa dell'aereo. Ora monto un G51, ma non riesco a tenerlo fermo in aria. Vi posto una foto del mio Venus: [attachmentid=8060]
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20 luglio 05, 11:37 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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L'unica avvertenza che si deve avere col Venus e' di non "tirare" troppo sul cabra a bassa velocita' perche' stalla d'ala e snappa. Forse gente con le palle riesce a fare 3D ma non ne sarei sicuro. Ha alettoni troppo piccoli e l'ala con un profilo affilato e' parecchio rastremata. E' un piccolo F3A che si trova molto meglio nell'acrobazioa geometrica che nel 3D e usarlo per questo direi che non e' consigliabile. Alla fine io l'ho rimpiazzato con un Widebody che e' piu' o meno simile, anche se molto piu' rifinito e con piani di coda profilati. Gli ho schiaffato su uno Ys63 ed e' una gioia da pilotare. Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
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