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nel coltello il modello non rolla ma si allontana o si avvicina ora non ricordo...maccheronicamente come faccio a fare questa miscelazione? come la attivo? entro in coltello e abbasso l'interruttore? grazie! | |
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User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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devi miscelare a pollici due comandi ,il direzionale e il cabra/picchia. proviamo a farlo virtuamente siccome non sono un mago a spiegare; Hai l'aereo in hovering davanti a te,quanto te la senti gli dai un tocco di picchia che quasi spancia intanto cominci a tenere gli alettoni a sx (anche adx),come vedi che sta ruotando e spanciando un lievissimo colpo di acceleratore per darli la traiettoria al muso per tenerlo fisso e vai di direzionale verso dx,quando hai superato il "coltello"e stai andando in negativo piano togli direzionale e lo sostieni con un po di picchia miscelandoli insieme a dito,poi l'aereo sara' in rovescio sempre con un po' di picchia quindi ora rotera' ancora e devi togliere un po di picchia e dargli direzionale a dx,poi quando stai per rientrare in positivo togli un po di direzionale e aiutalo con il cabra . . .cosi' via . .se riesci gia' a farlo un giro campo in tonneaux a volo lineare,devi solo prendere un po la mano con il direzionale . . .non è facile essere veloci ed intuitivi con il direzionale,soprattutto io mi trovo male quando faccio il torque roll,dopo 3/4 giri che correggo vado in palla . .non uso giroscopi o miscelazioni,mi piace volare alla maniera del pollicione,a volte scordinata ma con molta piu' "adrenalina" . . ![]()
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Per correggere la tendenza a chiudere da un verso o dall'altro mentre il modello vola di coltello devi programmare una miscelazione in questo modo. master=rudder (timone direzionale) slave=elevator (elevatore) Se il modello, con la copottina verso il pilota, tende ad allontanarsi devi fare in modo che dando direzionale da tutti e due i lati l'elevatore si alzi a cabrare. Nel caso inverso fai il contrario. Di solito una percentuale del 5/10% basta. Inizia a piccoli passi fino a trovare l'equilibrio giusto. non e' improbabile trovarsi con percentuali diverse sui 2 lati ma non e' nulla. Il mio consiglio e' di tenere queste miscelazioni fisse, nel menu dove scegli l'interruttore up o down metti null. In questa maniera la miscelazione e' sempre attiva ma comunque non influisce sul volo normale. Naturalmente ricorda di attivarla dall'apposita voce IHN o ON. Per quanto riguarda l'inversione dei fili non saprei. Esiste un cavetto a Y che svolge anche questa funzione. Cod 446.271 del catologo Jonathan Ma credo che si trovi anche in molti altri negozi. Ciao da Marco m&m marco.flyNONSERVE@alice.it
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Ovviamente se fatto solo di alettoni il modello tende a scendere nei momenti in cui non e' livellato. Per ovviare devi usare direzionale e elevatore miscelando con i pollici per mantenere in linea il modello. Chiaramente non e' facile specialmente con modelli che tendono a eseguire male le figure di coltello. In linea di massima, in mode1, si esegue un movimento rotatorio con lo stick di sinistra. La difficolta' maggiore una volta trovato le giuste "quantità" di stick, e' il sincronismo con la rotazione e il mantenimento della velocita' di rollio che, ti accorgerai, tende a aumentare nella seconda parte del roll. Ciao da Marco m&m marco.flyNONSERVE@alice.it
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Una piccola dritta... quanto provate a fare l'hovering o altre figure al limite se vi trovate nella situazione di stallo senza autorita' sulle superfici, rollate a sx favorendo la coppia del motore e nel contempo date tutta manetta. Potrebbe essere l'unico modo per uscire da una brutta situazione. Ciao da Marco m&m marco.flyNONSERVE@alice.it
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![]() La figura che inendevo è esatto,lo slow roll ![]()
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