19 luglio 05, 13:37 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Un'altro fattore da tenere in considerazionee' il calettamento del motore. Il solito "in basso a destra" in questo caso potrebbe essere sfavorevole proprio per il motivo di cui parliamo cioe' il modello fermo in hovering tende a chiudere in picchia mentre se meno calettato riduce sensibilmente il problema. Naturalmente non e' possibile avere un modello perfetto nel 3D spinto e nel volo normale. Devi trovare il compromesso che piu' ti aggrada. Per quanto riguarda il comportamento di coltello e' normale... raramente un modello vola perfettamente di coltello gia' di suo (Il Venus lo fa per esempio). Per correggere le tendenze si usano le miscelazioni. In genere la maggior parte dei modelli necessita di una miscelazione direzionale-alettoni per fare in modo che dando deriva non tenda a rollare da un lato o dall'altro e direzionale-cabra/picchia per correggere la tendenza a chiudere in un verso o nell'altro. Alcuni modelli necessitano addirittura di una miscelazione a punti in quanto fino ad un certo punto di deriva hanno una tendenza e oltre la annullano o perfino invertono. Scusate la lungaggine... Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 luglio 05, 14:09 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Inoltre per le figure basate sulla copia e controcoppia dell'elica, l'inerzia prodotta dal 70 mi sembra insuficente, proverò a montarci il 91, anche perchè come detto in precedenza, al momento non ho denari da investire nei motori, ti farò sapere le novità | |
19 luglio 05, 14:13 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
19 luglio 05, 16:22 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
| Citazione:
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
19 luglio 05, 16:24 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
ad ogni modo fammi facci sapere come andra' la prova col 90... Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 luglio 05, 16:28 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo alle miscelazioni sono parzialmente daccordo con te e anche io in linea di massima le uso con molta parsimonia. Ricorda pero' che quando vedi volare perfettamente Seba e altri come lui, oltre ad avere dei pollici fuori dal comune, spendono un bel po' di tempo nella messa a punto del modello anche relativamente alla radio e le miscelazioni. Ciao da Marco m&m marco.fly@alice.it
19 luglio 05, 17:16 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque hai stimolato la mia curiosità, provero ad usare le miscelazioni, magari vado meglio. : Ciao stefano | |
19 luglio 05, 17:59 | #30 (permalink) Top |
User |
ma per i servi dell'elevatore tutti avete fatto una miscelazione ? chi mi aiuta a farla con la mia f7cp? come deve essere fatta una miscelazione x il volo a coltello? in che punto cade il vostro baricentro? io ho il 70 surpass II e di potenza ne ha anche con il 10% di nitro...l'hovering lo faccio a metà stick a volte anche a meno in hovering date cabra? Ho comprato i pesetti della graupner adesivi ho visto che consigliano il baricentro dai 10 ai 15 cm dal bordo dell'ala come volate voi? grazie a tutti! |
Bookmarks |
| |