14 luglio 05, 18:22 | #11 (permalink) Top |
User |
No, la foto è di pessima qualità ma la capottina c'è: l'ho fatta con una bottiglia di coca cola da 2 litri su master in legno. Dopo ti posto una foto migliore. Adesso vado a collaudare !!! Incrociate tutto quello che avete... Ciao Buoni voli a tutti Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
15 luglio 05, 03:00 | #13 (permalink) Top |
User |
*13 Luglio 2005 +15 Luglio 2005 Sono addolorato nel riferirvi il decesso del paziente causa ignota. HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH !!!!!!! Peccato...mi ero già affezionato.... Ricapitolando: Ore 20.00 Il paziente scende dall'auto in forma smagliante senza dare segni di cedimento. Ore 20.04 Prova motore e comandi: tutto OK Ore 20.05 Un amico accende la telecamera Ore 20.06 Il suddetto amico si fionda per terra per sfuggire al paziente leggermente su di giri Ore 20.06.05 Il paziente dopo un salto in alto di più o meno tre metri piomba al suolo spandendo palline bianche un po' dovunque. Ore 21.00 .... Dopo 54 minuti di sbigottimento il sottoscritto dichiara il decesso; sono lieto di annuciarvi che la gallina si è ripresa subito senza danni evidenti; i danni psicologici del pilota sono ancora da quantificare, ma mia moglie dice che sono stonato esattamente come prima.... Comunque la bestiola era in Polistirolo 30 Kg/mc ricoperta con carta da pacchi e vinavil. Longherone su intradosso ed estradosso e rinforzi (ovviamente non sufficienti) all'interno della fusoliera all'attacco delle ali. Peso in odv 800 gr con batterie Lipotech 2000 e align 400 (lo so, è un motore piccolo, ma quello avevo....non avrebbe fatto acrobazie esagerate, ma almeno decollare poteva 'sta carogna ). Apertura alare 126 cm. E pensare che gli avevo fatto anche il ruotino di coda...sigh. Per il castello motore ho incollato un'ordinata di 4mm in compensato al poli. Ho bucato in tre punti e ho messo tre bare filettate a cui ho bloccato l'ordinata a cui ho attaccato il motore. Come distanziali ho usato 3 barrette in carbonio sulle barre filettate. Appena recupero le foto te lo faccio vedere meglio. Comunque...andrà maeglio la prossima volta. ciao a tutti e buoni voli Lele P.S. Vi allego un immagine dei controlli prevolo eseguiti dal mio copilota..questa volta la qualità è un pochino migliore. Penso che la metterò sulla lapide...
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
15 luglio 05, 10:37 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
R.I.P. P.S.: Al prossimo ti conviene cambiar nome... questo era tutto un programma, che ha rispettato!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 luglio 05, 12:36 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| ""volare è bello, ma costruire è una figata...vederlo crescere piano piano ( per poi disintegrarlo in un paio di voli...sgrat sgrat !!!)"" 1)A volte è meglio non fare previsioni: si potrebbero avverare! 2) Un modello così si può ancora lanciare a mano su erba alta, per vedere il centraggio 3) Vento laterale? (ho fatto secco un Piper da 1,8 Mt e 3 Kg. con questo sistema) 4) Fatto Taxi, prove di rullaggio ecc, prima del fattaccio? (a volte basta una ruota del carrello leggermente storta per fare guai) 5) In ogni caso hai avuto il coraggio di decollare! ora ti resta soltanto la fortuna di atterrare! (i C**o da solo non basta, ma aiuta!) Su con la vita! |
15 luglio 05, 12:41 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Zeppelin Titanic Chernobil Dillinger ... A parte gli scherzi partecipo al cordoglio...peccato era carino come modello, nonostante avesse un motore.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 luglio 05, 12:50 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
15 luglio 05, 14:17 | #20 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Ma allora siete veramente b...di !!!!!!!!!! Comunque grazie per l'appoggio morale... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Scherzi a parte...si ricomincia !!!! Bisognerebbe avere a disposizione l'EPP, ma non riesco proprio a trovarlo...vorrà dire che è la volta buona che ne faccio uno in balsa ! Ciao e grazie a tutti ! lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |||||
Bookmarks |
| |