15 luglio 05, 15:21 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Mi unisco al dolore per la prematura perdita, sono sempre i migliori ad andarsene per primi, era così una brava persona, ma se era ancora così giovane, un forte abbraccio in questo momento di dolore, pensa che gli ho parlato prorio ieri l'altro sera e mi sembrava stesse benissimo, dov'è ora sta sicuramente meglio, ha finito di soffrire, non c'è più mezza stagione, è caldo però oggi...... A parte gli scherzi mi spiace molto, secondo me era cabrato di baricentro. |
15 luglio 05, 17:08 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps se c' era vento laterale e il baricentro arretrato (cosa verosimile) bisogna ripassare un poco tutto quel che è successo, a costo di decollare con una pinza legata sotto il motore (FATTO!) e di traverso alla pista (qualcuno ha ancora i capelli bianchi!) Ciao | |
16 luglio 05, 11:54 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Mi unisco al dispiacere. Una cosa il disegno è lo stesso del mio no, quello per cnc del sito francese? Mi sembra strano abbia fatto quello scherzo, a me non ha mai dato problemi simili, cmq guarda che anche il mio è in polistirolo normale, non rivestito e con un solo rinforzo sull'ala, nella parte superiore, un problema secondo me, del tuo modello è il peso, pesa il doppio del mio... sei partito a pieno motore? da terra o lo hai lanciato? il mio da terra fatica un po', ma appena si stacca va su in candela. in genere i primi tentativi li faccio con partenze a metà motore o poco più(lanciandolo), pronto per un eventuale atterraggio in caso il motore non basti.(se ti puo' essere d'aiuto) Il carrello io l'ho montato sull'ala, ma non credo sia questo il problema. Fai attenzione se lo fai in epp verrà ancora più pesante. Fai atenzione anche all'incidenza motore, non mi sembra che sul dis sia segnata, io cmq ne ho data un po'. il baricentro io l'ho posizionato a 3,4 cm dal bordo d'entrata, ma non ho fatto il muso motore, quindi, rispetto al disegno ho il motore più vicino all'ala di quasi 5cm, ma questo non cambia il cg. comunque ho fatto varie prove, e anche con il baricentro molto indietro, sempre pero' restando all'interno dell'ala :-) non da grossi problemi, cambia solo la velocità del modello e lo stallo (:-() Una cosa e poi non ti rompo più, seguendo il disegno a me ceniva fuori che se picchioe do timone, i due si incastravano l'uno sull'altro, nn credo sia il tuo problema, ma cmq nn si sa mai, problemi simili. Non ti scoraggiare, il prox andrà meglio... ciao e buon lavoro. |
16 luglio 05, 13:01 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
| Citazione:
| |
31 luglio 05, 15:36 | #28 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
In effetti tutti gli organi sono stati donati ad un arlechin costruito velocemente per crisi di astinenza, a parte il motore. Citazione:
Ma la realtà è che era già un po' che vedevo in giro alcuni progetti per una CNC da dedicare al modellismo e mi sono detto: bhè, belli gli aerei in balsa, ma sono un disastro nella precisione di taglio...perchè non fare una fresa cnc ? ma che diavoli, prima proviamo con qualcosa di più semplice...una tagliapoli!!! così nel frattempo mi impratichisco ancora un po' con modelli meno costosi e più veloci da fare nel caso in cui...vedi sopra !!!! Allora parto con la costruzione: finisco l'elettronica e qualche problema appare; un paio di mesi e riesco a mettere a punto questa parte. Inizio la meccanica e...apriti cielo: un problemino dietro l'altro, ma alla fine il modellismo è bello perchè i problemi si devono risolvere, no ? Così vado avanti, sento la necessità di un trapano a colonna, che non si sa mai poi tanto serve anche per altro, e già che ci sono mi prendo anche una sega a nastro, tanto prima o poi torna di nuovo utile anche lei. Una volta finito tutto mi rendo conto che l'idea di smontarla e rimontarla ogni voltta è una piccola follia: ho il pC in camera da letto e mia moglie inizia a guardarmi come gli avvoltoi guardano le carogne il mio sesto senso mi dice di far sparire la macchina, ma dopo tutto questo tempo vorrete mica metterla da parte ? NO...e allora scendo giù nel garage che funge da magazzino, sposto una mezza tonnellata di roba e mi ricavo uno spazio...ma poi troppa polvere, troppa gente che passa vicino alla macchina e al modello..allora che ne dite di tirare su un paio di partei di cartongesso ? e di mettere un pannello per glia ttrezzi, un paio di luci, un pc e una mezza tonnellata tra prese e armadietti ? e un ripiano per i blocchi di polistirolo ? Così alla fine per non prendere un modello in scatola, cha fa così figo e bello farseli da sè spendendo meno, ho speso quanto avrei speso per 7 o 8 kit di buona qualità o avrei potuto tranquillamante prendermi un aliante tuttafibra, ma vuoi mettere il divertimento ? poi è una figata intagliare scritte di tutti i generi, senza togliere che se a qualcuno in zona servono un paio di ali, basta darmi un colpo di telefono. Comunque a parte gli scherzi e la storiella che in fondo fa sorridere, è veramente un bel passatempo; nel frattempo la fresa avanza lentamente, spero di fare i primi tagli a settembre...senza acquistare nulla du nuovo o senza smantellare una stanza o un magazzino... Comunque...vi do un'idea di come utilizzare i resti dei vostri modelli: il mio laboratorio aveva le pareti un po' spoglie e di buttare via i resti del modello dopo tanto lavoro e sudore mi dispiaceva un po'. E allora...ecco quà:[attachmentid=8358][attachmentid=8359] Adesso non me ne separerò più. Grazie a tutti per le condoglianze, per il vostro aiuto e per la vostra simpatia. A risentirci a presto con nuovi problemi. A proposito, se qualcuno ha voglia... date un occhiata qui : http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=13537&hl= Grazie ancora e buone ferie a chi è in partenza !!!! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | ||
31 luglio 05, 20:46 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
31 luglio 05, 20:47 | #30 (permalink) Top |
User |
bell'idea , sei un artista!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |