05 ottobre 08, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Uno su mille c'e la fa....
Premetto dicendo che per iniziare sono sempre pro modelli che non sto a elencare ma che sono stati consigliati mille volte, ma per onor del vero devo dire questa cosa. Circa 2 mesi fa è venuto un ragazzo come me (38 anni)con uno dei soliti giocattoli ebay e naturalmente non riusciva a volare, gli ho consigliato i modelli seri e lui poi è andato via, oggi lo rivisto al campo gli ho detto che fine aveva fatto e lui mi dice che ha preso un modello e di aver imparato a volare, alla mia domanda che modello si trattasse mi risponde commander, allora gli dico ma è sempre lo stesso genere di modello ebay giocattoloe lui si ma vola bene vuoi vedere?va bene vediamo gli rispondo. Lo so non ci crederete e non ci credevo nemmeno io fin quando non lo visto, volava e anche bene, ha imparato con quel coso è stato testimone dell'accaduto l'utente del forum tratto 2005 Adesso però gli ho consigliato di prendere qualcosa di più serio, mi ha detto che lo farà |
06 ottobre 08, 14:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| se posso
se posso dire la mia! ho cominciato poco piu di due anni fa. primo modello non ti dico un F27!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! durato pochi secondi(da stuopirsi del contrario) mi decido vado ad un campo volo mi consigliano e compro un trainer a scoppio. primi voli assistito poi solo e cresc. non rinuncio compro eisi gilder. finalmente un modello che mi ha permesso di imparare.(pero!) nel giro di un mese viene alla luce il rovescio della medaglia(premetto è una mia opinione) ci tengo a dirlo a fronte di malintesi. dopo un tott di voli diventano noiosi di brutto certi modelli! non sarebbe meglio consigliare modelli magari poco piu impegnativi ma in grado di restituire poi piu soddisfazioni senza rischiare di annoiare il principiante o costringerlo a ricomprare tutto da capo nel giro di qualche mese? sono poi cosi adatti?? è solo un pensiero personale ma credo che anche se sbagliato possa avere dei punti in cui si possa pensare! non bisogna dimenticare che anche se i costi non sono elevatissimi(!!) non tutte le tasche sono grandi uguali i 3/400 euro volano ogni cambio di modello minimo non tutti lo possono fare cosi a quor leggero! solo uno sfogo prendetelo per cio che è!! |
06 ottobre 08, 15:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
06 ottobre 08, 15:27 | #5 (permalink) Top |
User |
Una volta si iniziava con il classico trainer ala alta a scoppio, motore 6.5, apertura alare 1.5 mt e con quello si imparava tutto, compresa anche qualche manovra acrobatica e nessun principiante si annoiava dopo pochi voli. Oggi proporre una cosa del genere e come presentare il diavolo in persona....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
06 ottobre 08, 15:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| bene
azz non credevo ma allora non sono l'unico add avere questo pensiero! saper volare intendoriuscire ad andare su e venir giu con un minimo di controllo per un principiante è gia bello tornare a casa cosi! il resto vien da solo o sbaglio!! |
06 ottobre 08, 15:42 | #7 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
viene se continui ad esercitarti e hai costanza nel farlo. nessuno ha detto che i "cosi" cinesi non volano, oppure che è impossibile imparare con quelli. pero' tutti i modellisti sono concordi nel dire che i cosi di ebay non sono fatti per imparare, ma, al massimo per spennare i polli, hanno una fragilita' intrinseca troppo marcata, e spesso sono critici. per imparare vi sono modelli migiori, fatti con quello scopo, come EG e ES o trainer ala alta ecc. ecc. poi, la mosca bianca esiste sempre. il modello piu facile da pilotare che ho è un 2 metri, un aladin f3a, e stabile e lento, ma usarlo per imparare sarebbe da cretini, inoltre imapare ad usarlo come dio comanda ( per inciso, io non lo so fare) è veramente difficile
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 ottobre 08, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 ottobre 08, 16:06 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Cosa non difficile e che magari istrada verso l'autocostruzione di modelli simili con una spesa 20 vole inferiore.... da buon modellista!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
06 ottobre 08, 16:10 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |