Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 18:49   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
per tornare al discorso di partenza,
ieri un amico è venuto al campo e a manifestato un certo intaresse
cominciato il tarlo ormai si fa strada mi chiede anche in buona fede
se posso costruirli un (depravato) DEPRON
acrobatichino rifiuto e lo rincuoro sul fatto che sia meglio una cosetta piu calma.
ora propio per tornare all inizzio della discussione io mi sentirei di consigliarli
il blizzard multiplex (non sono un venditore) non ho intaressi
ma è una cosa che mi da sempre una certa apprensione spece se è un amico
consigliare un modello per imparare si parla sempre di un buon 500 euro
per inizziare se come da mia esperienza in 5 voli vai e torni a terra da solo
forse varebbe la pena mettrcene 10/20 voli asistiti ma poi avere un ogetto piu godibile!!
mi riferisco hai soliti due tre modeli che volano bene nulla da dire E.G e simili
almeno da noi la risposta a chi chiede per imparare casca sempre su due modelli E.G e arcus della robbe
sara poi tutto cosi vero ?
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 18:54   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Perchè evidentemente era legato ad un'altro discorso, non espressamente collegato al tuo, abbiamo sconfinato.
Ma credimi che non volevo dire di essere bravo, figuriamoci
Ok che ne dici
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 20:21   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ok che ne dici
ci stò
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:12   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non era diretto a te... sfruttavo l'occasione solo per evidenziare che sempre piu' spesso si sente dire che l'easy glider ( o altri modelli del genere) stufano in fretta. Sembra che molti vogliano correre un po troppo, per poi alla fine chiedere quale modello indistruttibile sia consigliato, dimenticando spesso che i modelli non si rompono perche' fragile, ma perche' non li si usa come si dovrebbe...

Citazione:
Ovviamente ce chi interpreta le risposte e chi invece non vede l'ora di sentire qualcosa che suona male per fare polemica.

Nessuno ha detto che in 10 voli si diventa bravi, ma semplicemente ce chi è più portato e chi no, ce chi in 10 voli riesce a volare da solo chi in 100 fa fatica. Che non si smette mai di imparare è ovvio, è così nel lavoro, nella vita in gernerale
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:42   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
ma

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non era diretto a te... sfruttavo l'occasione solo per evidenziare che sempre piu' spesso si sente dire che l'easy glider ( o altri modelli del genere) stufano in fretta. Sembra che molti vogliano correre un po troppo, per poi alla fine chiedere quale modello indistruttibile sia consigliato, dimenticando spesso che i modelli non si rompono perche' fragile, ma perche' non li si usa come si dovrebbe...
sara!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:51   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di chronos

Data registr.: 27-05-2008
Io cominciai con il Titino con Super tigre 0.49 senza anello...Forse avrò avuto la fortuna che a mio padre piaceva costruire e poi io pilotavo...Tutte le domeniche estate ed inverno si andava al campo e si imparava...cominciai con il passarsi il radiocomando passandoselo di mano velocementre tra maesto e allievo poi si "scoprì"il cordone ombelicale...tutta un'altra storia...
Forse oggi con il tempo che è sempre meno si vuole imparare subito anche se i modelli permettono poco...boh non so...ricordo con il Titino imparai a fare parecchie evoluzioni e non annoiava per niente...che bei ricordi!!!
chronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:58   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
sara!!
Scusa ma non capisco la tua risposta... non concordi ??? Se no, in cosa ??
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 01:45   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
passi l'easy star che è effettivamente è limitato, ma un Minimag o un Easyglider permettono di essere consumati a forza di volarci senza averne esaurito le possibilità.
col minimag, sai atterrare e decollare facendo il circuito destro e sinistro? e col vento al traverso? touch and go? scivolata d'ala? piantata di motore in quota? e al decollo? volo rovescio? loop e tonni fatti bene, prima veloci, poi lenti, poi in 4 tempi? fiesler e frullini? (fa tutto, prova a darlo in mano a uno bravo) provato a fargli due galleggianti o tirare un piccolo striscione?

e con l'easy glider, quanto riesci a stare in aria con una sola batteria? e con una sola risalita? volo rovescio, loop e tonni come prima? atterraggio in mano? lancio a mano (10-15m) e agganciare una termica?

mi sa che troppo spesso si cerchi in un modello nuovo qualcosa che non sa neanche bene cosa sia, forse semplimente la voglia di pilotare una macchina diversa (o comprare un giocattolo nuovo) senza accorgersi di avere tra le mani già qualcosa che ha un potenziale superiore a quello che si riesce a immaginare e soprattutto a fare. Questo vale ovviamente anche per me.
Diverso il discorso per chi costruisce, una volta che un modello è collaudato perde di interesse ed è necessario passare al successivo.

Citazione:
Beh guarda io ho iniziato con un MiniMag, che all'inizio era anche divertente, almeno gli alettoni permettono di imparare un volo completo e fare qualche acrobazia, ma dopo circa 10 voli mi aveva già stufato, l'ho spremuto per bene e in ogni caso mi ha permesso di prendere come secondo modello un'ala bassa senza avere problemi. Un modello come l'Easy Star quasi ti obbliga a prendere dopo un'altro trainer per imparare ad usare gli alettoni.
Vecchio 07 ottobre 08, 09:42   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
passi l'easy star che è effettivamente è limitato, ma un Minimag o un Easyglider permettono di essere consumati a forza di volarci senza averne esaurito le possibilità.
col minimag, sai atterrare e decollare facendo il circuito destro e sinistro? e col vento al traverso? touch and go? scivolata d'ala? piantata di motore in quota? e al decollo? volo rovescio? loop e tonni fatti bene, prima veloci, poi lenti, poi in 4 tempi? fiesler e frullini? (fa tutto, prova a darlo in mano a uno bravo) provato a fargli due galleggianti o tirare un piccolo striscione?

e con l'easy glider, quanto riesci a stare in aria con una sola batteria? e con una sola risalita? volo rovescio, loop e tonni come prima? atterraggio in mano? lancio a mano (10-15m) e agganciare una termica?

mi sa che troppo spesso si cerchi in un modello nuovo qualcosa che non sa neanche bene cosa sia, forse semplimente la voglia di pilotare una macchina diversa (o comprare un giocattolo nuovo) senza accorgersi di avere tra le mani già qualcosa che ha un potenziale superiore a quello che si riesce a immaginare e soprattutto a fare. Questo vale ovviamente anche per me.
Diverso il discorso per chi costruisce, una volta che un modello è collaudato perde di interesse ed è necessario passare al successivo.
Beh il minimag l'ho spremuto un bel pò, volandoci più spesso possibile per mugliorare, più che l'acrobazia ho ricercato la sicurezza e il volo pulito, atterraggi, touch and go. Ma ad un certo punto secondo me è normale ricercare qualcosa di un pò più impegnativo, che sia sbagliato o giusto non si può sapere, ma la curiosità cresce ad ogni volo.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 10:02   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
semplicemnte alcuni si divertono a sfruttare quasi alla perfezione cio che hanno prima di passare a cosa piu impegnativa, altri invece si divertono con la sensazione di "mani sudate" che da portare un modello al limite delle tua capacita
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks