Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 18:19   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Accidenti ... come sono diventati tutti bravi in 10 voli.... peccato che non si veda mai nessuno alle agre e che i pochi che si fanno vedere hanno l'umilta' di volare devine di ore al mese e affermano di aver tutto da imparare......

Saper volare NON vuyol dire fare acrobazie ...... (ovvero agitare in modo inconsulto gli stick) bensi fare circuiti precisi, atterraggi degni di tale nome etc.....

Se veramente siete cosi' bravi dopo poche decine di voli... venite a fare qualche garetta... cosi' potete dimostrare come si fa.....

Personalmente dopo 25 anni di pilotaggio ritengo di avere molto da imparare... ma forse sono un po' cocciuto !!
Ecco bravo hai espresso più precisamente quello che avevo scritto sopra io:

Certo se per acrobazie intendi un Looping o un Tonneau allora anche io ho iniziato a farli dopo 2 voli e se per pulizia del volo intendi che facevi il giro della pista in modo lineare e un avvicinamento discreto per l'atterraggio bene, ma io quando parlo di saper volare intendo tutt'altra cosa e anche quando si parla di acrobazie, facile fare un tonneau ma difficile farlo bene lo stesso vale per il looping
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 18:25   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ovviamente ce chi interpreta le risposte e chi invece non vede l'ora di sentire qualcosa che suona male per fare polemica.

Nessuno ha detto che in 10 voli si diventa bravi, ma semplicemente ce chi è più portato e chi no, ce chi in 10 voli riesce a volare da solo chi in 100 fa fatica. Che non si smette mai di imparare è ovvio, è così nel lavoro, nella vita in gernerale
Guarda che non c'è chi non vede l'ora di fare polemica, magari tu non volevi scrivere che sei diventato bravo in 10 voli ma se ti rileggi quello che hai scritto si capise esattamente così, infatti ti ho detto che fare un looping ci riescono tutti a primo volo basta tirare lo stik che ci vuole, ma farlo bene e tutt'altra cosa.
Vecchio 06 ottobre 08, 18:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ecco bravo hai espresso più precisamente quello che avevo scritto sopra io:

Certo se per acrobazie intendi un Looping o un Tonneau allora anche io ho iniziato a farli dopo 2 voli e se per pulizia del volo intendi che facevi il giro della pista in modo lineare e un avvicinamento discreto per l'atterraggio bene, ma io quando parlo di saper volare intendo tutt'altra cosa e anche quando si parla di acrobazie, facile fare un tonneau ma difficile farlo bene lo stesso vale per il looping
Beh allora possiamo dire di non saper fare nulla...se non si fanno gare, giusto?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 18:28   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Guarda che non c'è chi non vede l'ora di fare polemica, magari tu non volevi scrivere che sei diventato bravo in 10 voli ma se ti rileggi quello che hai scritto si capise esattamente così, infatti ti ho detto che fare un looping ci riescono tutti a primo volo basta tirare lo stik che ci vuole, ma farlo bene e tutt'altra cosa.
Guarda che non sono l'ultimo arrivato!!!
Ho scritto che in 10 voli volavo abbastanza tranquillo, ovvero non mi cacavo sotto ogni virata, va bene così?
Vecchio 06 ottobre 08, 18:31   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Beh allora possiamo dire di non saper fare nulla...se non si fanno gare, giusto?
Ti faccio un esempio molte volte si vedono "piloti" nelle strade strade con moto o auto e una volta una persona ha detto perchè non entrate a fare i piloti in una pista vera vedrete che non siete poi così bravi, ecco più o meno e la stessa cosa.
Vecchio 06 ottobre 08, 18:32   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Ala bassa e via....

beh il mio inizio è stato un po ... travagliato
1) nikko sunlight 7 (1 solo canale!!!!)
2) sky trainer rc system completo (una figatissima e ottimo per iniziare)
3) minimag, il primo vero aereo con alettoni

poi la storia continua....

il minimag è un ottimo aereo per iniziare e se poi ci si stufa basta trasformarlo e NON gettarlo!!!

vedilo qui... http://www.baronerosso.it/forum/aero...odificato.html

continuo a pubblicizzarol perchè è favoloso!!!!!!!!!
ciao e buona fortuna!!!
Vecchio 06 ottobre 08, 18:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Guarda che non sono l'ultimo arrivato!!!
Ho scritto che in 10 voli volavo abbastanza tranquillo, ovvero non mi cacavo sotto ogni virata, va bene così?
Adesso l'hai detto con altre parole ma prima credimi quello che hai scritto suonava diversamente.
Vecchio 06 ottobre 08, 18:41   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
ieri

per tornare al discorso di partenza,
ieri un amico è venuto al campo e a manifestato un certo intaresse
cominciato il tarlo ormai si fa strada mi chiede anche in buona fede
se posso costruirli un (depravato) DEPRON
acrobatichino rifiuto e lo rincuoro sul fatto che sia meglio una cosetta piu calma.
ora propio per tornare all inizzio della discussione io mi sentirei di consigliarli
il blizzard multiplex (non sono un venditore) non ho intaressi
ma è una cosa che mi da sempre una certa apprensione spece se è un amico
consigliare un modello per imparare si parla sempre di un buon 500 euro
per inizziare se come da mia esperienza in 5 voli vai e torni a terra da solo
forse varebbe la pena mettrcene 10/20 voli asistiti ma poi avere un ogetto piu godibile!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 18:41   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Adesso l'hai detto con altre parole ma prima credimi quello che hai scritto suonava diversamente.
Perchè evidentemente era legato ad un'altro discorso, non espressamente collegato al tuo, abbiamo sconfinato.
Ma credimi che non volevo dire di essere bravo, figuriamoci
Vecchio 06 ottobre 08, 18:43   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
beh il mio inizio è stato un po ... travagliato
1) nikko sunlight 7 (1 solo canale!!!!)
2) sky trainer rc system completo (una figatissima e ottimo per iniziare)
3) minimag, il primo vero aereo con alettoni

poi la storia continua....

il minimag è un ottimo aereo per iniziare e se poi ci si stufa basta trasformarlo e NON gettarlo!!!

vedilo qui... http://www.baronerosso.it/forum/aero...odificato.html

continuo a pubblicizzarol perchè è favoloso!!!!!!!!!
ciao e buona fortuna!!!
Neanche io l'ho buttato, ma ho preferito darlo a chi doveva inparare, e lo staraconsiglio ai principianti
Rispondi

Bookmarks