Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 17:35   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ogni volta che vola il mio mumbo minor è comunque un'estrema soddisfazione per ma sapendo che cosa ho fatto per costruirlo!!
Quoto! ..se si guardano i vari polistiroloni mediamente usati per imparare, si capisce che per quello che può essere il loro ciclo di vita, non vale la pena spendere soldi per comprarli... Tanto se vivono a lungo, diventano noiosi, ma molti, essendo pilotati da principianti, non vivono tanto da arrivare ad esserlo!

Peggio ancora i giocattoli di ebay o simili, da cui una volta "estinti" non si recuperano nemmeno le parti elettroniche scadenti e inadeguate..

Non voglio offendere nessuno sia chiaro, sono sicuro che molti avranno comprato il loro easy modello dopo tanta attesa e con tanti timori lo abbiano battezzato in aria e in terra.. sono solo anche io uno che non ama spendere soldi per cose che magari riesce a fare da se.

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:38   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
mrzip

complimenti visto il video bravo.
certo il percorso che ai scelto ti fa onore iniziare in quel modo oggi è quantomeno da lodare certo che se le cose stanno cosi il tuo è anche talento oltre ad una buona capacita manuale!
ma forse non tutti anno tante virtu e i modellini pronti possono aiutare almeno all inizzio(prima o dopo cadi)
se vuoi volare di rif o di raf impari anche a riparare poi se ce viene anche la voglia di costruire(personalmente passo tanto di qel tempo a riparare!!!)
di costruire da zero non è ancora nei programmi.
autocostruirsi il modello credo sia il massimo che un modelista possa sperare
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Accidenti ... come sono diventati tutti bravi in 10 voli.... peccato che non si veda mai nessuno alle agre e che i pochi che si fanno vedere hanno l'umilta' di volare devine di ore al mese e affermano di aver tutto da imparare......

Saper volare NON vuyol dire fare acrobazie ...... (ovvero agitare in modo inconsulto gli stick) bensi fare circuiti precisi, atterraggi degni di tale nome etc.....

Se veramente siete cosi' bravi dopo poche decine di voli... venite a fare qualche garetta... cosi' potete dimostrare come si fa.....

Personalmente dopo 25 anni di pilotaggio ritengo di avere molto da imparare... ma forse sono un po' cocciuto !!
Ovviamente ce chi interpreta le risposte e chi invece non vede l'ora di sentire qualcosa che suona male per fare polemica.

Nessuno ha detto che in 10 voli si diventa bravi, ma semplicemente ce chi è più portato e chi no, ce chi in 10 voli riesce a volare da solo chi in 100 fa fatica. Che non si smette mai di imparare è ovvio, è così nel lavoro, nella vita in gernerale
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:47   #34 (permalink)  Top
User

druffo

di che gari parli?
io non ne ho mai vista una di gara e sono curioso amo
acrobazzia 3D ma è inutile dire che per poter fare una gara bisongna almeno un po' saperli portare(non è il mio caso)
ma comunque una gara qualsiasi categoria mi piacerebbe vederla!
anche gli alianti e varie tipologie mi afascinano molto
Vecchio 06 ottobre 08, 17:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Accidenti ... come sono diventati tutti bravi in 10 voli.... peccato che non si veda mai nessuno alle agre e che i pochi che si fanno vedere hanno l'umilta' di volare devine di ore al mese e affermano di aver tutto da imparare......

Saper volare NON vuyol dire fare acrobazie ...... (ovvero agitare in modo inconsulto gli stick) bensi fare circuiti precisi, atterraggi degni di tale nome etc.....

Se veramente siete cosi' bravi dopo poche decine di voli... venite a fare qualche garetta... cosi' potete dimostrare come si fa.....

Personalmente dopo 25 anni di pilotaggio ritengo di avere molto da imparare... ma forse sono un po' cocciuto !!
Aspetta ferma, frena!!
Io non ho mai detto di saper volare, e me ne guardo dal dirlo, ho detto che riesco a tenere in aria decentemente... fare un tonnaux o un looping o un looping d'ala e un po di volo rovesciato non è affatto volare!! faccio ancora grandi fatiche a fare andare il modello sempre dove dico io.. è tutta colpa dei pollici!!

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
complimenti visto il video bravo.
certo il percorso che ai scelto ti fa onore iniziare in quel modo oggi è quantomeno da lodare certo che se le cose stanno cosi il tuo è anche talento oltre ad una buona capacita manuale!
ma forse non tutti anno tante virtu e i modellini pronti possono aiutare almeno all inizzio(prima o dopo cadi)
se vuoi volare di rif o di raf impari anche a riparare poi se ce viene anche la voglia di costruire(personalmente passo tanto di qel tempo a riparare!!!)
di costruire da zero non è ancora nei programmi.
autocostruirsi il modello credo sia il massimo che un modelista possa sperare
Ciao,
Innanzi tutto grazie per i complimenti, devo essere sincero, in salone a casa ho parcheggiate 2 scatole con 2 modelli dentro, uno yak e un edge 540 tutti e 2 da 140cm di AA... (che tra l'altro vorrei vendere prima o poi) apparte che non mi va di spendere la cifra necessaria che serve per motorizzarli, avrei paura a farli volare!!
A giorni arriverà l'ennesimo modello che ho comprato per far volare, mi mancano forse un paio di servi poi ho tutto... ma ti confesso che ho il terrore del decollo. Sicuramente quel modello mi porterà ad andare al campo volo...
Sarò fatto male ma mi farebbe più girare le scatole schiantare un'arf che un modello fatto da me..
Ora sto aspettando che arrivi il freddo, così nella tavernetta dove costruisco i modelli accenderemo la stufa e la colla asciugherà meglio, ma nei miei piani c'è l'idea di costruire un modello in composito, espanso e resina... sperando che vola!!

Saluti Mr.Zipì

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:54   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Aspetta ferma, frena!!
Io non ho mai detto di saper volare, e me ne guardo dal dirlo, ho detto che riesco a tenere in aria decentemente... fare un tonnaux o un looping o un looping d'ala e un po di volo rovesciato non è affatto volare!! faccio ancora grandi fatiche a fare andare il modello sempre dove dico io.. è tutta colpa dei pollici!!

Ciao,
Innanzi tutto grazie per i complimenti, devo essere sincero, in salone a casa ho parcheggiate 2 scatole con 2 modelli dentro, uno yak e un edge 540 tutti e 2 da 140cm di AA... (che tra l'altro vorrei vendere prima o poi) apparte che non mi va di spendere la cifra necessaria che serve per motorizzarli, avrei paura a farli volare!!
A giorni arriverà l'ennesimo modello che ho comprato per far volare, mi mancano forse un paio di servi poi ho tutto... ma ti confesso che ho il terrore del decollo. Sicuramente quel modello mi porterà ad andare al campo volo...
Sarò fatto male ma mi farebbe più girare le scatole schiantare un'arf che un modello fatto da me..
Ora sto aspettando che arrivi il freddo, così nella tavernetta dove costruisco i modelli accenderemo la stufa e la colla asciugherà meglio, ma nei miei piani c'è l'idea di costruire un modello in composito, espanso e resina... sperando che vola!!

Saluti Mr.Zipì
Yak, edge 540? Che modelli sono (marca)?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:59   #37 (permalink)  Top
User

mmmmmm

Citazione:
Aspetta ferma, frena!!

Ciao,

Saluti Mr.Zipì
non avevo mai guardato il discorso daquesto punto di vista ho sempre creduto il contrario un modello autocostruito portasse come dire una carica emotiva piu forte spece al momento del batezzo
Vecchio 06 ottobre 08, 18:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Yak , edge 540? Che modelli sono (marca)?
Yak 54 mi pare e non so di che marca

L'edge 540 e della NewPower Modellisme

Mi deve arrivare un Fliton Prodigy

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 06 ottobre 08, 18:08   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
non avevo mai guardato il discorso daquesto punto di vista ho sempre creduto il contrario un modello autocostruito portasse come dire una carica emotiva piu forte spece al momento del batezzo
Almeno per me, un modello fatto da me è parte di me e non importa la sua fine, o jafà o gnafà... ma lo devo sapere!! se si rompe so come aggiustarlo!!

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 06 ottobre 08, 18:10   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Yak 54 mi pare e non so di che marca

L'edge 540 e della NewPower Modellisme

Mi deve arrivare un Fliton Prodigy
i fliton ne ho uno che vola extra 330 volano bene ora devo incominciare un inspire 90 se va come extra posso ritenermi soddisfatto!
NewPower non li conosco
Rispondi

Bookmarks