06 ottobre 08, 16:38 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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scherzo dai... però se ad un certo punto un modello ti ha stufato, in effetti un 2 assi appare poco maneggevole, non vedo perche non sottoporlo a qualche piccolo ed educativo esperimento! Resta sempre il fatto che un modellista esperto (reperibile spesso nei campi di volo) riesca a fare cose con un 2 assi che un principiante non fa nemmeno con 3!
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06 ottobre 08, 16:40 | #22 (permalink) Top | |
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06 ottobre 08, 16:42 | #23 (permalink) Top | |
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06 ottobre 08, 16:44 | #24 (permalink) Top | |
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06 ottobre 08, 16:56 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
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| si si
il campo volo è sicuramente il meglio si possa avere per imparare! il blizzard multiplx qullo lo visto ieri volare ha un difetto cosi mi anno detto da coreggere si fa in pochi minuti per evitare che entri in vite. ma secondo mè mio pensiero lo vedo meglio vola lento veloce plana bene dimensioni acettabili si quello a mio parere lo vedo meglio per imparare magari depotenziandolo un po' all inizio ma da quel che o visto puo poi dare anche sodisfazzioni al novello che abbia un minimo di malizzia: se qualcuno di voi a gia provato questo modellino mi sa dare un parere volevo aqistarne uno mi piace molto |
06 ottobre 08, 17:01 | #26 (permalink) Top | |
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06 ottobre 08, 17:06 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Forse saranno convinzioni legate a vecchie tecnologie, boh! Cmq conosco gente che vola da anni e non s'è mai posto il problema di cosa ci fai con il direzionale e nessuno che dubita della necessità degli alettoni.
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06 ottobre 08, 17:22 | #28 (permalink) Top |
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Ragazzi scusate se faccio la voce fuori dal coro ma, Personalmente mi è stato consigliato quello sgorgio di EG, ma non essendo un fanatico dell'ARF ho comprato 2 fogli di depron e un tubetto di colla.. ho passato qualche tempo a fare taglia e incolla, lancia e precipita... Mi è stato consigliato il campo volo, ma per problemi di tempo libero mi è sempre venuto più comodo e veloce la campagna dietro casa. Morale, riesco a tenere discretamente in aria un deproncino semi-acrobatico (un'ala media a profilo piatto) lo schianto e lo reincollo e mi ci diverto assai, calcolando che il primo campo volo l'ho visto al BRDN (il GAP di piacenza) e mi piacerebbe andarci più spesso, ho imparato qualcosa scassando l'anima, per non dire altro, e facendo intense ricerche sul forum, ma personalmente quando vedo un neofita come me mi sento di consigliargli la costruzione, perchè è più istruttivo ed è più soddisfacente. Ogni volta che vola il mio mumbo minor è comunque un'estrema soddisfazione per ma sapendo che cosa ho fatto per costruirlo!! Buoni Voli Mr. Zipì PS: Se volete un po di soddisfazione anche voi guardate in basso a destra della mia firma, cliccate e guardate il video e ricordate che sopra quel pezzo di depron che vola c'e qualcosa di vostro, magari un consiglio o un parere, ma se vola è merito vostro!! PPS: quello è il mio secondo volo della mia vita!
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06 ottobre 08, 17:25 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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In oltre un modello con diedro accentuato è sordo agli alettoni e quindi è inutile metterceli. Ok.. credo che il discorso sia questo. Quindi meglio per iniziare, modelli con poco diedro ma con alettoni e ad ala alta. così che il baricentro basso svolga quell'azione stabilizzante che aiuta nel tenere dritto il modello..
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06 ottobre 08, 17:34 | #30 (permalink) Top | |
User |
Accidenti ... come sono diventati tutti bravi in 10 voli.... peccato che non si veda mai nessuno alle agre e che i pochi che si fanno vedere hanno l'umilta' di volare devine di ore al mese e affermano di aver tutto da imparare...... Saper volare NON vuyol dire fare acrobazie ...... (ovvero agitare in modo inconsulto gli stick) bensi fare circuiti precisi, atterraggi degni di tale nome etc..... Se veramente siete cosi' bravi dopo poche decine di voli... venite a fare qualche garetta... cosi' potete dimostrare come si fa..... Personalmente dopo 25 anni di pilotaggio ritengo di avere molto da imparare... ma forse sono un po' cocciuto !! Citazione:
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