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Vecchio 06 ottobre 08, 16:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tutto sta a cosa si intende saper volare. Con un Easy Glider si impara a tenerlo in aria in poche decine di minuti.....

Per imparare a farlo volare come si deve ci vogliono mesi.......
Quoto, anche a me sembrava all'inizio di saper volare ma era solo portare in aria il modello e poi atterrare, adesso posso dire di saper volare con alcuni modelli perchè se poi si passa a modelli più critici si inizia nuovamente per imparare a pilotare quel modello a cui si chiede di più, ma è guisto che sia così altrimenti penso ci si stancherebbe a fare sempre le stesse cose e dopo un po cambieresti pure passatempo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:14   #12 (permalink)  Top
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se posso

dal mio punto di vista è un modo un po' di comodo compra quello campra l'altro in un attimo impari e siamo tutti contenti!!!!!!!!
sinceramente se consigli un F3a ad un principiante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
imparare a volare? cosa vuol dire? ripeto sono solo due anni e ieri o collaudato un biplanino da piu di 13kg per 180co di ala non è stato uno scherzo!!
voglio dire che qualcosa me la cavo.
ma imparare essere capaci se credi di essere arrivato vorrei sapere dove sei arrivato?
io come tutti credo e spero imparo ogni volta che volo faccio le mie capelle
rompo a volte vengo a casa demoralizato ecc ecc.
ormai ci sono dentro so che è cosi:ma il punto a mio avviso è un altro
SONO VERAMENTE COSI GIUSTI?

se e dico se avro mai un alievo preferirei imparasse con un modellino un po piu divertente e longevo propio a fronte di un uso un po piu esteso l'apprendimento sara un po piu duro ma i risultati almeno credo saranno poi piu economici per chi affronta quello che sappiamo per poco che sia l'inizzio di cuesto incredibilmente bello obby
(fondamentalmente diciamo cose simili dico solo che vengono consigliati sempre i soliti dur tre modelli)
io mi guarderei un po in giro tutto qua!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Quoto, anche a me sembrava all'inizio di saper volare ma era solo portare in aria il modello e poi atterrare, adesso posso dire di saper volare con alcuni modelli perchè se poi si passa a modelli più critici si inizia nuovamente per imparare a pilotare quel modello a cui si chiede di più, ma è guisto che sia così altrimenti penso ci si stancherebbe a fare sempre le stesse cose e dopo un po cambieresti pure passatempo.
Evidentemente la cosa è soggettiva, io in pochi voli ho imparato a fare un volo pulito e le prime acribazie, aiutato magari dal simulatore e dalla gran voglia di imparare e dalla grande passione. In ogni caso vedo gente che vola con Easy Star da molto tempo e fa ancora fatica
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Vecchio 06 ottobre 08, 16:16   #14 (permalink)  Top
simone76
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Beh guarda io ho iniziato con un MiniMag, che all'inizio era anche divertente, almeno gli alettoni permettono di imparare un volo completo e fare qualche acrobazia, ma dopo circa 10 voli mi aveva già stufato, l'ho spremuto per bene e in ogni caso mi ha permesso di prendere come secondo modello un'ala bassa senza avere problemi. Un modello come l'Easy Star quasi ti obbliga a prendere dopo un'altro trainer per imparare ad usare gli alettoni.

non tutte le persone sono portate nello stesso modo.... c'è chi dopo pochi voli ha il pieno controllo del modello, e chi non l'avra' mai. A meno di frequentare un campo di volo, o comunque avere la possibilita' di provare un modello (e non per soli 10 secondi...), chi comincia non sa come si trovera'. Un modello semplice semplice è una garanzia di successo, a prescindere. Sinceramente, ad un autodidatta che chiede info, senza vedere dove vola, come pilota, che manualita' ha.... non mi sento di consigliare nulla piu' che un gommolo semplice. Ma soprattutto consiglio un campo di volo.
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Vecchio 06 ottobre 08, 16:26   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non tutte le persone sono portate nello stesso modo.... c'è chi dopo pochi voli ha il pieno controllo del modello, e chi non l'avra' mai. A meno di frequentare un campo di volo, o comunque avere la possibilita' di provare un modello (e non per soli 10 secondi...), chi comincia non sa come si trovera'. Un modello semplice semplice è una garanzia di successo, a prescindere. Sinceramente, ad un autodidatta che chiede info, senza vedere dove vola, come pilota, che manualita' ha.... non mi sento di consigliare nulla piu' che un gommolo semplice. Ma soprattutto consiglio un campo di volo.
Certo sono daccordo, il campo volo è essenziale.
Anche io mi sento di consigliare un gommolo, ma dato che i campi volo sono quasi ovunque, preferirei consigliare ad uno che frequenta il campo, un modello più completo ma comunque semplice per un neofita, tipo il minimag.
Chi mi ha assistito, mi ha fatto lo stesso discorso, ed aveva ragione
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Vecchio 06 ottobre 08, 16:27   #16 (permalink)  Top
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Mah...
dici che la modifica è complicata?
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:28   #17 (permalink)  Top
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si

concordiamo tutti sul campo ci mancherebbe!
l'uni cosa che mi fa dubitare è qulla che gia o scritto.
naturalmente è solo una questione di filosofia?
sinceramente credo che oggi un E.G. o simile lo godrei piu oggi che non all inizzio per il semplice fatto che se ci voglio fare un volo lo faccio in maniera consapevole di cio che porto su.
ma è una scelta che si fa in base all umore e i desideri del momento quindi una scelta piu o meno libera!
cosa che il principiante in linea di massima non puo fare(dico solo questo magari un modellino un po piu performante lascia poi piu spazzio alla fantasia)
è chiaro che necessita di un po piu di pazienza iniziale

a me una bella gnocca non la mai dato dopo due minuti!!!!!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:33   #18 (permalink)  Top
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dici che la modifica è complicata?
No non lo è, ma bisognerebbe sapere almeno come si conporta un modello con gli alettoni
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Vecchio 06 ottobre 08, 16:34   #19 (permalink)  Top
simone76
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ma certo!

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Certo sono daccordo, il campo volo è essenziale.
Anche io mi sento di consigliare un gommolo, ma dato che i campi volo sono quasi ovunque, preferirei consigliare ad uno che frequenta il campo, un modello più completo ma comunque semplice per un neofita, tipo il minimag.
Chi mi ha assistito, mi ha fatto lo stesso discorso, ed aveva ragione

anche piu' di un minimag, se c'è campo di volo e "istruttore".... e se il niubbo è portato, questo è poco ma sicuro! Ma in assenza di queste condizioni al contorno.... meglio facile facile, visto che comunque la curva di apprendimento di un autodidatta è meno frizzante e i soldini da spendere sono di piu' per ottenre risultati ben inferiori. D'altronde, con tutti i campi di volo che ci sono in giro... chi glielo fa fare ai niubbi di fare gli autodidati (altrimenti detti cani sciolti)
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Vecchio 06 ottobre 08, 16:34   #20 (permalink)  Top
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Evidentemente la cosa è soggettiva, io in pochi voli ho imparato a fare un volo pulito e le prime acribazie, aiutato magari dal simulatore e dalla gran voglia di imparare e dalla grande passione. In ogni caso vedo gente che vola con Easy Star da molto tempo e fa ancora fatica
Certo se per acrobazie intendi un Looping o un Tonneau allora anche io ho iniziato a farli dopo 2 voli e se per pulizia del volo intendi che facevi il giro della pista in modo lineare e un avvicinamento discreto per l'atterraggio bene, ma io quando parlo di saper volare intendo tutt'altra cosa e anche quando si parla di acrobazie, facile fare un tonneau ma difficile farlo bene lo stesso vale per il looping
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