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Vecchio 06 ottobre 08, 17:48   #61 (permalink)  Top
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vedo adesso questa discussione...

allora é proprio vero che sei un provocatore eheheheheh
No, provocatore mai.

Hai presente il cosiddetto principio di azione e reazione?

Ecco, io sono la reazione...



Ciauuuu
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Vecchio 06 ottobre 08, 17:53   #62 (permalink)  Top
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Non c'entra l'EPP, ma la mia lotta contro il male, perchè....



...qualcuno deve pur DIFENDERE I DEBOLI E GLI OPPRESSI DELLA' !!!

(N.B..: stà frase va pronunciata con tono enfatico, tipo supereroe anni '30... )

Ciauuuuuu
Ho capito.. ti sei di nuovo sniffato l'aspirina?? Ma cazz..... quando imparerai che non devi usare quella effervescente??
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Vecchio 06 ottobre 08, 17:54   #63 (permalink)  Top
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Ho capito.. ti sei di nuovo sniffato l'aspirina?? Ma cazz..... quando imparerai che non devi usare quella effervescente??
Io c'ho provato a sniffare le supposte... ma non funziona!!!
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Vecchio 06 ottobre 08, 17:57   #64 (permalink)  Top
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Faccio per un attimo il serio (dalla pastura alle questioni tecniche serie con nonscialans' ):

cioè, se in teoria diminuisco solo la velocità, mantenendo inalterato l'angolo d'attacco? Spiegami Frank, non ho capito se c'è una differenza reale o solo "di forma"...
Se diminuisci la velocità tenendo inalterato l'angolo di attacco il modello scenderà perché non avrà più la portanza sufficiente a bilanciare il peso. Lo stallo si verifica se il flusso d'aria si separa dal dorso dell'ala e non si riattacca più. Questa condizione si può verificare, sempre in teoria e sempre a parità di angolo di attacco, se il numero di Reynolds di funzionamento si trova in prossimità o sotto il numero di Reynolds critico del profilo. Se, pur rallentando, ti mantieni in regime sovracritico, l'angolo di incidenza corrispondente allo stallo dovrebbe rimanere costante; all'attraversamento del regime critico può invece verificarsi una diminuzione del valore numerico dell'angolo di stallo, a causa del cambiamento della natura del flusso nello strato limite.
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Vecchio 06 ottobre 08, 17:59   #65 (permalink)  Top
 
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Se vai qualche pagina prima l'ho già scritto.
si, piu' o meno, ma da quello che avevo letto (prima della tua modifica al post) dovevo richiarificarmi le idee.
quindi, un modello piu leggero è meno stalloso......
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 06 ottobre 08, 18:00   #66 (permalink)  Top
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Io c'ho provato a sniffare le supposte... ma non funziona!!!
Già furbo quelle non si sciolgono sotto la lingua??

OT a parte.. ma adesso dico una grossa cassata, ma il baricentro non influisce sullo stallo? Cioè avere un baricentro avanzato aiuta ad avere uno stallo a basse velocità e un baricentro arretrato fà stallare a velocità più alte??

Mi pare di aver letto così in qualche post!
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Vecchio 06 ottobre 08, 18:00   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se diminuisci la velocità tenendo inalterato l'angolo di attacco il modello scenderà perché non avrà più la portanza sufficiente a bilanciare il peso. Lo stallo si verifica se il flusso d'aria si separa dal dorso dell'ala e non si riattacca più. Questa condizione si può verificare, sempre in teoria e sempre a parità di angolo di attacco, se il numero di Reynolds di funzionamento si trova in prossimità o sotto il numero di Reynolds critico del profilo. Se, pur rallentando, ti mantieni in regime sovracritico, l'angolo di incidenza corrispondente allo stallo dovrebbe rimanere costante; all'attraversamento del regime critico può invece verificarsi una diminuzione del valore numerico dell'angolo di stallo, a causa del cambiamento della natura del flusso nello strato limite.
credo di aver capito.
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Vecchio 06 ottobre 08, 18:01   #68 (permalink)  Top
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quindi, un modello piu leggero è meno stalloso......
almeno per noi poveracci si! Ovviamente!
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Vecchio 06 ottobre 08, 18:08   #69 (permalink)  Top
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Già furbo quelle non si sciolgono sotto la lingua??

OT a parte.. ma adesso dico una grossa cassata, ma il baricentro non influisce sullo stallo? Cioè avere un baricentro avanzato aiuta ad avere uno stallo a basse velocità e un baricentro arretrato fà stallare a velocità più alte??

Mi pare di aver letto così in qualche post!
Minxia oh, visto che alla fine il thead si è evoluto?

Pastura e disquisizioni squisitamente tecniche, mancano solo i dolci e un pò di materiale "murinimorfo"... e siamo a posto!
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Vecchio 06 ottobre 08, 18:15   #70 (permalink)  Top
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Minxia oh, visto che alla fine il thead si è evoluto?

Pastura e disquisizioni squisitamente tecniche, mancano solo i dolci e un pò di materiale "murinimorfo"... e siamo a posto!
Basta questo a centro tavola e poi vola tutto, anche le cazzate!!

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