Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 05, 09:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
"mio papà vola con i delta veri e i comandi sono rovesci rispetto all'aereo"
Vero, ma tieni presente che per virare a sinistra devi sempre far perdere velocità e portanza alla parte sinistra dell'ala.....non è che sia poi un problema, lo è se hai i pollici allenati con i 3 assi per me che sono alla prima esperienza con il delta RC (con quelli veri ci ho giocato fino a 5 anni fà...) credo che non rappresenterà un problema, su quelli veri poi per cabrare spingi la barra e per picchiare tiri al petto, ma ripeto con i modelli potresti anche usare la funzione di inversione comando servo........e quello che userò per il primo volo non ha la possibilità di picchiare o cabrare in volo, lo fà in seguito al calo di potenza motore, posso solo virare a sinistra o a destra.
Però se mi diverto magari sarei tentato anche di realizzare sulla base originale anche un comado per l'incidenza dell'ala....ma sicuramente avrò bisogno di un'esperto.....
saluti,
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardosfish
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: latina
Messaggi: 13
io volo su delta a motore e come dite i comandi sono invertiti.ho realizzato un pikkolo carrellino rc (cosi chiamiamo il pendolare in gergo) utilizzando scatolatini d alluminio 8x8.
l'ala è realizzata in tubo di alluminio da 10 mm per il bordo d'attakko,la chiglia e il crossbar 8 mm.l'incidenza è standard nel mio,4 gradi e la kuota si comanda solo col motore.la virata è comandata dal solito servo invertito nel leveraggio.L'ala ha anche la torre tipica dei delta e i cordini antidrappo.è doppia superficie come le ali piu' performanti.il bilanciamento del carrellino si ottiene appendendolo per l'attacco ala e spostando le utenze fino ad ottenere un assetto leggerissimamente cabrato utile in atterraggio.
ciao
sardosfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:52   #23 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da sardosfish
io volo su delta a motore e come dite i comandi sono invertiti.ho realizzato un pikkolo carrellino rc (cosi chiamiamo il pendolare in gergo) utilizzando scatolatini d alluminio 8x8.
l'ala è realizzata in tubo di alluminio da 10 mm per il bordo d'attakko,la chiglia e il crossbar 8 mm.l'incidenza è standard nel mio,4 gradi e la kuota si comanda solo col motore.la virata è comandata dal solito servo invertito nel leveraggio.L'ala ha anche la torre tipica dei delta e i cordini antidrappo.è doppia superficie come le ali piu' performanti.il bilanciamento del carrellino si ottiene appendendolo per l'attacco ala e spostando le utenze fino ad ottenere un assetto leggerissimamente cabrato utile in atterraggio.
ciao
Ciao, sei pregato di non usare le K per scrivere.
Il pc non è un telefonino ed ha una tastiera completa.
A molti di noi da veramente fastidio leggere messaggi scritti in questo modo che diventano spesso di difficile interpretazione.

Ekkekakkio !!!!!

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 23:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ciao, sei pregato di non usare le K per scrivere.
Il pc non è un telefonino ed ha una tastiera completa.
A molti di noi da veramente fastidio leggere messaggi scritti in questo modo che diventano spesso di difficile interpretazione.

Ekkekakkio !!!!!

Grazie.
kome ti kapisco.....ma forse se hai visto bene era il primo messaggio, non è che rischi di traumatizzarlo con le bacchettate? o sei della scuola "le buone maniere si imparano da piccoli"??
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco ala a delta veloce per motore 2,5 cc The Boban Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 22 febbraio 13 20:46
MX 12 e ali a delta federico08 Radiocomandi 2 07 luglio 07 10:07
CG Ala Delta... muttley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 27 luglio 06 13:36
nuovo motore bl 26 spire delta lospietato Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 12 luglio 05 19:51
Stesso motore a stella va, a delta scalda? gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 04 luglio 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002