31 luglio 05, 10:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
|
"mio papà vola con i delta veri e i comandi sono rovesci rispetto all'aereo" Vero, ma tieni presente che per virare a sinistra devi sempre far perdere velocità e portanza alla parte sinistra dell'ala.....non è che sia poi un problema, lo è se hai i pollici allenati con i 3 assi per me che sono alla prima esperienza con il delta RC (con quelli veri ci ho giocato fino a 5 anni fà...) credo che non rappresenterà un problema, su quelli veri poi per cabrare spingi la barra e per picchiare tiri al petto, ma ripeto con i modelli potresti anche usare la funzione di inversione comando servo........e quello che userò per il primo volo non ha la possibilità di picchiare o cabrare in volo, lo fà in seguito al calo di potenza motore, posso solo virare a sinistra o a destra. Però se mi diverto magari sarei tentato anche di realizzare sulla base originale anche un comado per l'incidenza dell'ala....ma sicuramente avrò bisogno di un'esperto..... saluti, andykaw1
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
11 maggio 07, 22:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: latina
Messaggi: 13
|
io volo su delta a motore e come dite i comandi sono invertiti.ho realizzato un pikkolo carrellino rc (cosi chiamiamo il pendolare in gergo) utilizzando scatolatini d alluminio 8x8. l'ala è realizzata in tubo di alluminio da 10 mm per il bordo d'attakko,la chiglia e il crossbar 8 mm.l'incidenza è standard nel mio,4 gradi e la kuota si comanda solo col motore.la virata è comandata dal solito servo invertito nel leveraggio.L'ala ha anche la torre tipica dei delta e i cordini antidrappo.è doppia superficie come le ali piu' performanti.il bilanciamento del carrellino si ottiene appendendolo per l'attacco ala e spostando le utenze fino ad ottenere un assetto leggerissimamente cabrato utile in atterraggio. ciao |
11 maggio 07, 23:52 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Il pc non è un telefonino ed ha una tastiera completa. A molti di noi da veramente fastidio leggere messaggi scritti in questo modo che diventano spesso di difficile interpretazione. Ekkekakkio !!!!! Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 maggio 07, 00:01 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco ala a delta veloce per motore 2,5 cc | The Boban | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 22 febbraio 13 21:46 |
MX 12 e ali a delta | federico08 | Radiocomandi | 2 | 07 luglio 07 11:07 |
CG Ala Delta... | muttley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 27 luglio 06 14:36 |
nuovo motore bl 26 spire delta | lospietato | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 8 | 12 luglio 05 20:51 |
Stesso motore a stella va, a delta scalda? | gmo78 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 05 luglio 05 00:30 |