07 ottobre 08, 18:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Non stai costruendo un biplanino in EPP ? E non hai il suo thread ? E spicciati che devo andare a farmi la doccia ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
07 ottobre 08, 18:56 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
ma non me lo caga nessuno perchè il titolo non c'entra una mazza con il problema... mò ne apro un altro! | |
08 ottobre 08, 10:24 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
mah, io penso che, uno che costruisce, lo può fare in Depron, compensato, compositi, balsa, acciaio...credo sia una qestione soggettiva relativa al tipo di modello o alle proprie esigenze. forse non si fanno due sezioni separate..magari perchè i "build log" o i modelli autocostruiti postati sono talmente pochi...che magari non si sente l'esigenza, come su rcgroups, di dividerli in due categorie separate. Purtroppo, sarò io che non seguo spesso il forum, ma mi pare che di autocostruzioni non si parli molto...e se ne vedano altrettanto...o sbaglio? a proposito...Paolo..ma con il P39 poi che hai fatto? Citazione:
| |
08 ottobre 08, 10:50 | #24 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Un'altra cosa (che mi era già capitato di dire) che differenzia il barone da RCGroups (probabilmente italiani vs. gli altri, o comunità online consapevole vs. un po' meno consapevole) è che di là c'è più promozione e sostegno che critica. Certo, le critiche servono, ma per uno che comincia a costruire, oltre che "indicazioni" più o meno acide e scherzose (anche mie) su cosa non va dovrebbe avere indicazioni anche su cosa ha fatto bene. A volte questa delicatezza manca (e abbondano inutili dichiarazioni di principio su quanto sia meglio il materiale o la tecnica X rispetto a Y, quando si sa che i modelli si riescono a fare sia con X che con Y). Però per esempio io con la balsa ho cominciato quasi esclusivamente per colpa del Masali e del suo Luton Minor, il cui build log multiutente è stato veramente in stile RCGroups (didattico, con entusiasmo e partecipazione, con l'impressione di potercela fare, altro che l'aeromodellismo è sudore sangue e un portafoglio gonfio). Poi che qualcuno se le cerchi è fuori questione... Aspide ha già smesso di costruire? | |
08 ottobre 08, 11:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Il P39 ha sofferto della mia ostilità al legno, che dovevo necessariamente battere per fare la capottina. Ma adesso ho studiato un sistema alternativo col polistirene, per cui stay tuned, ho ripreso giusto ieri .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
08 ottobre 08, 18:27 | #27 (permalink) Top |
User | Ormai il nostro paologiusy ha respirato tanto di quel polistirene che i muratori lo stanno cercando per metterlo nelle pareti come isolante termico Scusate... battutaccia da termotecnico! A proposito devo farvi vedere una cosa molto interessante anche se.. non so come trovarlo... E' da un pochino che la Basf ha messo in commercio un prodotto alternativo allo styrodur... si chiama greypor ed è in tutto e per tutto sia nel colore che nell'aspetto alle schiume usate nei più recenti gommoli tipo funjet o roba varia... purtroppo non so dirvi la sua lavorabilità ma sarebbe da trovare un luogo ove lo vendono per prenderne un campione da testare. in teoria dovrebbe essere più leggero del polistirene (in quanto meno compatto per abbasare la trasmittanza termica) mantenendo comunque le stesse caratteristiche meccaniche.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
08 ottobre 08, 21:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ma è quelo tipo il verde Styropor? )se non erro si chiama così..ed esiste da molto tempo) mi pare che un amico mi disse che si chiamava così Styrodur..ma posso sbagliare Citazione:
| |
08 ottobre 08, 21:11 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
voto stra-contro!
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |