![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| elica molto sbilanciata....o no?
ciao a tutti, ho recentemente acquistato una APC 12/7 da montare sul mio OS55AX, quindi come da prassi provvedo al bilanciamento (utilizzo il bilanciatore magnetico TopFlite).... ![]() Senza tediarvi sui mille tentativi di bilanciarla che ho fatto con i metodi classici (vernice, smalto, carta vetrata, ecc...) sono arrivato ad un discreto risultato incollando due dadi M2 in acciaio nella cavità del mozzo... ![]() Posto che oltre alla colla che ho messo, il mozzo verrà sigillato dal piattello dell'ogiva, secondo voi posso fidarmi di questo "archibugio"? spero di non aver fatto una lurida boiata ![]() Ad ogni modo ora l'elica si muove lentisssssssimamente da qualunque posizione io la metta ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
|
Io avrei continuato con la carta vetrata.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
comunque sia, sinceramente l'avrei cambiata , anche perchè se non riesco a bilanciarla togliendo un po di materiale dalla pala piu' pesante, e/o verniciando quella piu leggera, che comunque a causa di urti e/o graffi potrebbe sbilanciarsi con l'uso. come mai usi un'elia APC, che sono conosciute per eliche che lavorano a coppia bassa, e soprattutto lavorano alla radice, molto vicino al mozzo.. che viene penalizzata dall'eventuale muso e dal motore.. prova ad usare un'elica graupner o standard.. magari scendendo di passo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| se continuavo mi rimaneva in mano un'elica monopala... ![]() Citazione:
Ho anche verificato che non ci fossero problemi di fusione della plasticaccia... uff... però dalla APC mi aspettavo qualcosa di sopraffino | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
grazie a tutti per i suggerimenti... purtroppo però non sono ancora sicuro di potermi fidare di un'elica così. Mi sa che la cambio ![]() | ||||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cella sbilanciata | denis3 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 29 settembre 08 00:43 |
Un T-REX molto molto sfortunato | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 31 | 20 gennaio 08 21:28 |
Nuova batteria Lipo sbilanciata | Eaglista | Batterie e Caricabatterie | 7 | 31 agosto 07 12:31 |
Thunder power 2100 sbilanciata da nuova.... | edofly | Batterie e Caricabatterie | 4 | 15 giugno 06 21:41 |
[?] Elica GWS 12x6 sbilanciata | -Theo- | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 01 marzo 04 17:37 |