Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
forse sono stato fregato

Allora: circa 20 giorni fa ho comprato un motore Brushless in questo negozio: https://www.modellbau-bichler.com/in...f4bd6a70e313a7

Il motore è un Robbe Roxxy 2433/08, l' ho pagato 50 euro compresa la spedizione. (30 euro il motore e 20 euro di spedizione) Qui a Bologna, per lo stesso articolo, mi avevano chiesto 60 euro.
In altri negozi online il prezzo era comunque superiore a 50 euro, comunque il problema non è questo.

Come dicevo, circa 20 giorni fa ho pagato il motore con carta postepay, ricevendo anche la conferma di spedizione.
Il motore non è ancora arrivato

Il negozio si trova in Germania. Secondo voi 20 giorni di spedizione sono necessari? Io penso proprio di no. La Germania, rispetto all' Italia, non dall' altra parte del mondo.

Ho scritto ben tre email in inglese a questi signori, e ovviamente non ho ricevuto risposta.
Cosa devo fare per avere il mio motore o riavere i soldi spesi?
Posso denunciarli alla polizia postale?

Quel motore mi serve per il mio nuovo ventola, in questi giorni ho comprato un altro motore con caratteristiche simili in un altro negozio, questa volta Italiano, ma gradirei comunque ricevere quello che ho già pagato a quei signori Tedeschi.

Non mi era mai capitata una fregatura, ho sempre comprato online tranquillamente e senza problemi, e a volte ho risparmiato parecchi soldi.

Grazie in anticipo
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:36   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
E' ampiamente dimostrato che i teutonici (perlomeno quelli che gestiscono e-Shop) non brillano per abilita' nella comunicazione, ma non sono truffatori. Tanto meno quelli che gestiscono e-shop di buon nome. Probabilmente, o non l'avevano in casa (e ovviamente non te lo dicono) oppure hanno spedito e c'è stato un disguido da parte del vettore (vedi l'esperienza pessima di Akitainu, epr fortuna risoltosi bene grazie al -tardivo- interessamento di lindinger). Io ti consiglierei di scrivere mail semplici e con non piu' di un concetto. Per esempio, limitati a chiedere il tracking.
In c. alla b.
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Ti hanno dato il tracking number ? Se dicono di averlo spedito io sarei più propenso a pensare che i problemi derivino dal vettore; normalmente dalla Germania all'Italia occorrono 2-3 giorni, ma seppur raramente possono capitare inconvenienti a causa dei quali l'attesa diventa lunga.
Porta pazienza

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
secondo me..devi attendere oltre il mese..anche se la Germania e' dietro l'angolo...

mi pare che qualcosa del genere e' gia stata discussa su altri 3d.. e piu o meno i tempi si aggiravano sui 30 giorni..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Secondo me avresti fatto meglio a spendere 10€ in più, senza arrabbiarti
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Visto quello che mi avete detto, aspetterò con pazienza.
A questo punto mi chiedo se sia giusto spendere ben 20 euro di spedizione per ricevere l' articolo già pagato in anticipo con un mese di ritardo. Almeno dovrebbero rimborsarmi quei cavolo di 20 euro.
Oppure, ancora meglio, potrebbero almeno rispondere alle email.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Secondo me avresti fatto meglio a spendere 10€ in più, senza arrabbiarti
Effettivamente per 10 euri.. di differenza avrei chiesto al negozio vicino casa, se non funziona te lo fai cambiare subito.. comunque da quello che ho capito sti tedeschi non sono molto ferrati con l'inglese, prova a parlare semplice semplice, anche se la grammatica non è perfetta, temo che non rispondono perchè non capendoci molto pensano che gli vuoi vendere il viagra!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:00   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Secondo me avresti fatto meglio a spendere 10€ in più, senza arrabbiarti
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Visto quello che mi avete detto, aspetterò con pazienza.
A questo punto mi chiedo se sia giusto spendere ben 20 euro di spedizione per ricevere l' articolo già pagato in anticipo con un mese di ritardo. Almeno dovrebbero rimborsarmi quei cavolo di 20 euro.
Oppure, ancora meglio, potrebbero almeno rispondere alle email.
Si direi che è proprio assurdo in un mondo sempre più ON DEMAND avere dei tempi di consegna così lunghi.. poi la gente si lamenta come mai si trovano disoccupati se fino al giorno prima venivano pagati per fare disservizio.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Si, è vero, avrei fatto meglio a spendere 10 euro in più senza arrabbiarmi.
Certo che però la colpa non è mia se ho trovato lo stesso motore a un prezzo più basso. Che avrei dovuto fare? Se voi trovate 10 euro per la strada li lasciate lì dove sono?
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono stato DERUBATO!!! tonnuns Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 luglio 08 19:32
sono stato fortunato Tonino66 Aeromodellismo Volo 3D 5 14 maggio 08 14:59
sono stato a Bankog...che paloooo djremo Elimodellismo in Generale 0 08 marzo 08 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002