29 settembre 08, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
| P-38 Lightning
Cerco tutte le informazioni possibili sulle semiriproduzioni RC del mitico p-38: qualcuno ha esperienze dirette con questo aeromodello, ovvero qualcuno ne ha costruito una replica o magari solo "assemblato" il kit della Guillows o almeno fatto volare il "polistirone" della E-Flite? Sapete dirmi dove trovare i disegni costruttivi (escludiamo subito "Profili" dove la versione proposta fa veramente piangere ...) |
01 ottobre 08, 15:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci ho fatto meno di una decina di voli, e ogni volta c'era qualcosa che si rompeva. Andavo senza carrelli atterrando sull'erba. Se non sei più che morbido nell'atterraggio, ropere quel polistirolo schifoso è un attimo. Se lo fai, rinforza il punto in cui vengono uniti i due longheroni di carbonio delle ali all'interno della nacella centrale. Fai saltare via il giunto in plastica e rifallo con tela e epoxy. A parte questo, il modello vola che è uno spettacolo. Peccato che sia fatto con materiali schifosi e indegni dei soldi che chiedono. Anch'io sono innamorato del P38, sicuramente ci tornerò sopra... Yellow Aircraft o Ziroli. | |
01 ottobre 08, 15:33 | #3 (permalink) Top |
User |
AA 2.40Mt Motori Supertigre 13cc Peso 11kg... fusoliere fibra velature poli rivestito obeche.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 10:50 |
01 ottobre 08, 15:46 | #6 (permalink) Top |
User |
si si motori 2 supertigre 13cc.... chi lo fa... le velature le ha fatte il proprietario, le fusoliere le ho realizzate io.... ho gli stampi a casa.. quanto costa... uhm.. non lo so, ma ho un amico che lo vende da finire.. completo dimotori da 15cc se non ricordo male.. ma non so il prezzo.. c'e ne un'altra foto anche qui BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 ottobre 08, 15:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensavo fosse un oggetto che "from the market" e invece l'avete fatto voi! Complimenti davvero. Mi piacerebbe un sacco fare il P38. Solo che il Ziroli è enorme e tra tutto viene a costare una fortuna. Il Yellow Aircraft è più abbordabile (Yellow Aircraft: Prop Models: P-38J Lightning), altrimenti c'ara il KMP (Welcome to Kondor Model Products Online) ma non lo vedo più a catalogo... Ultima modifica di M-SAX : 01 ottobre 08 alle ore 15:56 Motivo: errorino di battitura... | |
01 ottobre 08, 16:09 | #8 (permalink) Top |
User |
mah non ricordo piu bene, comunque il kit di fibra (due fusoliere, due nache motori, la fusoliera centrale, piu i 4 copriradiatori) non gelcottate ma con fondo spray su stampo (per questioni di peso), erano intorno ai 350euro.. il modello pero' e' per esperti costruttori, in quanto mancante delle velature e delle ordinate e dei supporti motore, supporti carrelli retrattili e quant'altro...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 ottobre 08, 16:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
COMPLIMENTI A GATTO DI STRADA !! proprio bello Nick Ziroli è una garanzia. Conosco uno a Padova che ha già fatto 5/6 aeroni del Ziroli, e oltre che belli volano alla grande. Il disegno li per se non costa molto, ma se poi ti servoo gli accessori allora son dolori....però parliamo di cos al top Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |