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Vecchio 01 ottobre 08, 16:12   #11 (permalink)  Top
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I Supertigre G75

Io avevo quello KMP..... ahimè devo dire avevo....

Allegato 78930

Ciao
questo come finiture e molto piu curato..
gli stampi che ho io sono meno particolareggiati lasciando al modellista la liberta di rifinirlo a piacere, o anche per liberta di riproduzione della versione (bella scusa eh!)
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Vecchio 01 ottobre 08, 16:25   #12 (permalink)  Top
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mah non ricordo piu bene, comunque il kit di fibra (due fusoliere, due nache motori, la fusoliera centrale, piu i 4 copriradiatori) non gelcottate ma con fondo spray su stampo (per questioni di peso), erano intorno ai 350euro..
il modello pero' e' per esperti costruttori, in quanto mancante delle velature e delle ordinate e dei supporti motore, supporti carrelli retrattili e quant'altro...
Quindi niente ali, niente di tutto il resto: solo la roba in fibra....
Ma se hai i disegni delle ali ne possiamo parlare...
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Vecchio 01 ottobre 08, 16:35   #13 (permalink)  Top
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COMPLIMENTI A GATTO DI STRADA !! proprio bello

Nick Ziroli è una garanzia. Conosco uno a Padova che ha già fatto 5/6 aeroni del Ziroli, e oltre che belli volano alla grande.
Il disegno li per se non costa molto, ma se poi ti servoo gli accessori allora son dolori....però parliamo di cos al top
...ed è proprio questa la nota dolente: il costo degli accessori.
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Vecchio 01 ottobre 08, 16:37   #14 (permalink)  Top
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Quindi niente ali, niente di tutto il resto: solo la roba in fibra....
Ma se hai i disegni delle ali ne possiamo parlare...
per le ali e il quota posso chiedere al proprietario le ha tagliate lui.. poso chiedere se ne taglia un paio quanto vuole oppure se mi presta le dime.. t'interesserebbero gia rivestite? o bastano le anime?
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Vecchio 01 ottobre 08, 17:02   #15 (permalink)  Top
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per le ali e il quota posso chiedere al proprietario le ha tagliate lui.. poso chiedere se ne taglia un paio quanto vuole oppure se mi presta le dime.. t'interesserebbero gia rivestite? o bastano le anime?
le anime sono più che sufficienti.
Tienimi aggiornato!

Grazie!

M.
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Vecchio 01 ottobre 08, 17:06   #16 (permalink)  Top
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le anime sono più che sufficienti.
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Grazie!

M.
va bene. appena so qualcosa di avviso, per l'eventuale trasporto non c'e problema, ho conoscenze che passano spesso da torino
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Vecchio 01 ottobre 08, 17:14   #17 (permalink)  Top
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va bene. appena so qualcosa di avviso, per l'eventuale trasporto non c'e problema, ho conoscenze che passano spesso da torino
OTTIMO!!
Fai con calma, non ho tutta questa fretta, diciamo che una volta che il modello è pronto per la prossima estate sono più che contento.
Diciamo che possiamo definire la cosa nelle prossime settimane e metterci al lavoro verso la fine dell'anno.

Riesci postarmi qualche foto del modello, tipo particolari costruttivi ecc...
è per per farmi un'idea di quello che mi aspetta
magari ci aggiorniamo in pvt
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Vecchio 01 ottobre 08, 17:21   #18 (permalink)  Top
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il modello non l'ho io... devo sentire comunque se han le sagome delle ordinate.. che al limite ti faccio i disegni su carta, eventualmente c'e gia un kit uguale ma montato da finire che vende un'altro del campo, ha l'ala centrale montata ed incollata da carteggiare il carman, il quota incollato da carteggiare il carman, motori forse gia montati due sup 15cc..
poi da fare le rifiniture e da vernicare.. nono so se ha anche gia compresi i retrattili... dovrei sentire.. se non ricordo male parlava di circa 900-1000 euri..
se non l'ha gia venduto, perche so che aveva avuto alcune offerte..

comunque non c'e problema per la fretta.. anche perche per realizzare tute quelle parti in fibra ci vuole un bel po' di tempo.
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Cerco tutte le informazioni possibili sulle semiriproduzioni RC del mitico p-38:

qualcuno ha esperienze dirette con questo aeromodello, ovvero qualcuno ne ha costruito una replica o magari solo "assemblato" il kit della Guillows o almeno fatto volare il "polistirone" della E-Flite?

Sapete dirmi dove trovare i disegni costruttivi (escludiamo subito "Profili" dove la versione proposta fa veramente piangere ...)
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No!! L'E-Flite NO!!
Ci ho fatto meno di una decina di voli, e ogni volta c'era qualcosa che si rompeva.
Andavo senza carrelli atterrando sull'erba. Se non sei più che morbido nell'atterraggio, ropere quel polistirolo schifoso è un attimo.
Se lo fai, rinforza il punto in cui vengono uniti i due longheroni di carbonio delle ali all'interno della nacella centrale. Fai saltare via il giunto in plastica e rifallo con tela e epoxy.
A parte questo, il modello vola che è uno spettacolo. Peccato che sia fatto con materiali schifosi e indegni dei soldi che chiedono.

Anch'io sono innamorato del P38, sicuramente ci tornerò sopra... Yellow Aircraft o Ziroli.
Ciao ragazzi,
i prodotti yellow o gli autocostruiti in fibra sono una cosa spettacolosa e...da leccarsi le dita...
ovviamente inutile entrare nel merito dei soldi che escono dal portafogli

il nostro p-38 di E-Flite è un ottimo modello, vola bene e ovviamente ha un ottimo rapparto Prestazioni/Materiale/Prezzo

ne più e ne meno di tutta una serie infinita di prodotti dello stesso segmento di mercato...spendere 99,00euro è un conto... spenderne più di un migliaio per un modello così è un altro....

a sto punto secondo me....varrebbe la pena di spendere 99 euri oggi per volare subito e...prenotarsi il modello in fibra per la prossima primavera
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Vecchio 01 ottobre 08, 18:06   #20 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
i prodotti yellow o gli autocostruiti in fibra sono una cosa spettacolosa e...da leccarsi le dita...
ovviamente inutile entrare nel merito dei soldi che escono dal portafogli

il nostro p-38 di E-Flite è un ottimo modello, vola bene e ovviamente ha un ottimo rapparto Prestazioni/Materiale/Prezzo

ne più e ne meno di tutta una serie infinita di prodotti dello stesso segmento di mercato...spendere 99,00euro è un conto... spenderne più di un migliaio per un modello così è un altro....

a sto punto secondo me....varrebbe la pena di spendere 99 euri oggi per volare subito e...prenotarsi il modello in fibra per la prossima primavera

Sul volo del P38 E-Flite nulla da dire.... anzi... SPETTACOLARE. Sulla robustezza e sulal costruzione ho molto da ridire.
Vi racconto tutta la storia.
Ho preso un primo P38 assemblato e collaudato, fantastico! Poi, a distanza di qualche volo, una domenica mattina, lancio il modello, lascio che prenda un po di velocità e cabro per salire.... ho visto le ali che si chiudevano a pacchetto, come se qualcuno avesse messo un cardine nella nacella centrale.
Inutile dire che è caduto come un sasso.
Da una analisi dei resti, il guaio è stato causato da un piccolo pezzetto di plastica che unisce i due longheroni. Visto che è stato incollato con lo sputo dal solito cinese di turno, si è staccato e l'unica cosa che teneva insieme il modello era il polistirolo della nacella.
La stessa cosa è successa a un sacco di altra gente, fateci un giro su RCGroups e RCUniverse....
Fatto sta che..... tanto di cappello alla Horizon-Hobby: una volta spiegato e appurato il problema, mi hanno spedito un modello nuovo. Sostituito in garanzia senza cacciare un centesimo.

Ho traslocato motori, batteria, radio, ecc... sul modello nuovo e ci ho volato ancora per un pò. Il problema che a ogni atterraggio (sull'erba senza carrelli) si incrinava per poi rompersi prima uno poi l'altro boma poco prima delle deriva verticali, là dove il polistirolo è più sottile.
Alla fine aveva addosso talmente tanta colla..... e poi dopo l'n-esima crepa ho smontato le parti nobili e buttato via il resto.
Nello stesso posto vado a far volare modelli in balsa rivestiti in oracover.... mai rotto niente....

Per concludere: modello dal volo meraviglioso, una vera goduria da pilotare e da veder volare.... però mi aspettavo qualcosa in più a livello di costruzione e robustezza.
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