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Vecchio 01 ottobre 08, 14:06   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
se solo mettessero dei rinforzi nei punti giusti, l'elapor non sarebbe poi cosi male, per quanto riguarda il prezzo son d'accordo con te, visto che è tutta robaccia stampata..........



comunque il miglior modello dev'essere in balsa e leggero, e poi................ pollici, pollici, pollici....
i rinforzi ci sono (è il Parkmaster, l'ho detto), ma comunque ha retto una schifezza. Poi i gommolari sono liberi di comprarlo, ma una fuso in foam/carta a sto punto è più robusta

Ciauuuuuu
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 01 ottobre 08, 15:15   #32 (permalink)  Top
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e alla fine quanto ti pesa????? e poi che cos'ha di bello, intendo dell'aereo? a me sinceramente un modello a scatoletta fatto in polionda mi farebbe un pelo schifetto, a sto punto preferisco la balsa, ripararla è anche semplice, certo non è indistruttibile, ma alla fine se ci sai fare con le mani si ripara e ritorna tutto come prima. ovvio che se a uno non interessa la bellezza del modello, va beh! allora il polionda va benone.......
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mai crashato un modello??? beh... che dire... complimenti


si ma un po di fantasia no eh?
disegna sul polionda lo sviluppo delle fiancate e del fondo di un piper o un cessna o quello che vuoi, ritagli, pieghi e hai 3\4 di fusoliera a cassetta, aggiungi un paio di ordinate leggere e una parafiamma robusta per attaccarci il motore (col polionda puoi permetterti anche uno scoppietto) aggiungi la parte superiore e hai una fuso a scatoletta bruttissima ma funzionale e pressocchè indistruttibile, fai un ala copiando il metodo del depron ripiegato su se stesso con longherone in mezzo (se vuoi essere sborone ci aggiungoanche qualche centina per avere un profilo migliore e non alla "come viene viene"), fai i piani di coda come meglio credi (anche in polionda semplice su un aereo entro il metro vanno benissimo) aggiungi l'elettronica e hai un trainer pronto a prendersi tante di quelle cadute che non hai idea
se al primo aereo dobbiamo guardare l'estetica tanto vale prendersi un jet o un acro

peserà sicuramente più di uno in depron o in balsa ma sono certo che se ben fatto e ben motorizzato volerà bene lo stesso e sarà mooooooooooooolto più resistente..... che poi sta storia che il balsa si ripara mi sa troppo di leggenda metropolitana.... secondo me il balsa lo "ricosruisci" ma non lo ripari magari sbaglio ma la mia impressione è questa
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 01 ottobre 08, 21:49   #33 (permalink)  Top
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col balsa ci ripari quello che vuoi...
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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:52
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Vecchio 01 ottobre 08, 22:06   #34 (permalink)  Top
Daniele79
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ecco la prova, una volta rivestito non si vede nulla...... i gommoli non vengono cosi bene a ripararli........... ricostruire......riparare..... in entrambi i casi il legno è sicuramente migliore dei gommoli........ vuoi un modello indistruttibile????? ecco, usa un pezzo di spugna sagomata a mo' di aereo, quello si che è indistruttibile...... ass...rimbalza
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Vecchio 01 ottobre 08, 23:24   #35 (permalink)  Top
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:fiu





col balsa ci ripari quello che vuoi...
si ma non è che l'hai riparata la parte danneggiata.. l'hai ricostruita del tutto, io non ne sarei capace, mi trovo megli a rattoppare un pezzo di poli che non a rifare i legnetti (ma io son negato)
cmq dopo questa mi fermo, non voglio accendere una sfida polionda contro tutti sennò poi va a finire come con i caravelle del masali e di paolo con tanto di crash test per quello in polionda
a me il polionda piace e a breve ci farò una bestiola con un 10cc, se a voi non piace pazienza
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Vecchio 25 maggio 12, 02:51   #36 (permalink)  Top
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hO NOTATO QUESTA DISCUSSIONE VECCHISSIMA , non mi sembrava male rispolverarla per concludere le mie opinioni sugli aerei rc e comprare il mio aereo per:
!)volo all'aperto in piccolo spazio (30x30m landig, sopra in una direzione possiamo quasi raddoppiare)
2)Volo con vento anche 10 mpx
3)MODELLO AGILE ANCHE A basse velocità (vedi punto 1)
4)Provengo da elicottero mcpx e quindi non ho cattivi pollici , inoltre ho fatto varie ore con modelli tipo parkmaster 3d e praticamente non cado mai..o il sim g5 è una ciofeca o anche con 12 mph riesco a farci di tutto , magari non atterro sempre perfetto ma non capisco o non so dove aumentare il realismo (eppure ho portato a livello esperto i settaggi) oppure non me la cavo così male...mah ho i miei dubbi di esser così bravino
4)i MODELLI CHE AVREI PRESO IN COINSIDERAZIONE visto che voglio gli alettoni (almeno opoi se ho i flap va beh...ma non credo siano utili anche se il carbon cub li ha)
*Parkmaster 3D
*Silhouette 3D
*Pluma 3d
*Carbon cub (ma ho paura che non sia adatto per un posto così e con vento)
*Precision aerobatics electric shock 3d (non mi dispiace ma ho paura che sia troppo piccolo e incontrollabile con il vento o sbaglio? )
IMPORTANTE Se mi motivate ,tra quelli papabili per le mie indicazione, i pro e i contro in caso di urto e cosa mi consigliate?....(questo perchè proprio non so distinguere le caratteristiche)
THX
ciaooo
p.s:bello ogni tanto rispolverare vecchie discussioni invece che aprirne di nuove...spoerando che qualcuno la noti...

Ultima modifica di artesina : 25 maggio 12 alle ore 02:57
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Vecchio 25 maggio 12, 14:28   #37 (permalink)  Top
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Vi aggiorno, avrei preso in considerazione anche questo per spender poco sempre che non sia un modello tipo"incontrollabile" (perchè piccolo) e col vento a 10 mph non voli...ditemi voi (anche per il materiale ma visto il costo è meno importante eheheh)
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