Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 14:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da milleniumtech Visualizza messaggio
a me risultano che molti campi di volo hanno la scuola di volo con l'affitto degli aerei in sostanza paghi la miscela
Ammesso (e non concesso) che questa prassi sia in uso anche presso qualche campo di volo, non farti problemi di questo tipo.
Hai detto: intendo "comprare" e "fatemi conoscere i campi di volo di Milano".
La seconda esigenza è stata ampiamente soddisfatta dai colleghi, ora vedi di fare la scelta (intendo "campo di volo") e quindi, data la tua evidente inesperienza, rivolgiti a chi ti può aiutare nella scelta di tutto l'occorrente per volare (si faranno in quattro per darti tuti i consigli del caso).
Munito del necessario fatti assistere da un istruttore (se c'è) o da un pilota esperto che sicuramente ti seguiranno quel tanto che basta per darti un minimo di autonomia
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 15:12   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ammesso (e non concesso) che questa prassi sia in uso anche presso qualche campo di volo, non farti problemi di questo tipo.
Hai detto: intendo "comprare" e "fatemi conoscere i campi di volo di Milano".
La seconda esigenza è stata ampiamente soddisfatta dai colleghi, ora vedi di fare la scelta (intendo "campo di volo") e quindi, data la tua evidente inesperienza, rivolgiti a chi ti può aiutare nella scelta di tutto l'occorrente per volare (si farin quattro per darti tuti i consigli del caso).
Munito del necessario fatti assistere da un istruttore (se c'è) o da un pilota esperto che sicuramente ti seguiranno quel tanto che basta per darti un minimo di autonomia
allora forse mi sono spiegato male, io intendevo negozi x comprare per vedere che hanno dentro e giusto vedere un vero negozio di modellismo visto che dalle mie parti non cè ne stanno!
poi io non parto da zero, ho diversi modelli tutti GAS dal semplice TRAINER al piu' veloce ala bassa, ad un KATANA ad un bellissimo Mastung51
NON parto da zero neanche come attrezzatura visto che ho tutto, l'unico piccolo problema è che è tutto a 1.200KM circa con buona approssimazione di distanza :=)

quindi portarmi quà l'attrezzatura anche la piu' piccola non se ne parls....l'unica cosa è se trovo un campo di volo ocn la possibilità di scuola cioè di affitto del semplice trainer o meglio di qualche altro modello e volarci

tutto quààà
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 15:18   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
allora forse mi sono spiegato male, io intendevo negozi x comprare per vedere che hanno dentro e giusto vedere un vero negozio di modellismo visto che dalle mie parti non cè ne stanno!
poi io non parto da zero, ho diversi modelli tutti GAS dal semplice TRAINER al piu' veloce ala bassa, ad un KATANA ad un bellissimo Mastung51
NON parto da zero neanche come attrezzatura visto che ho tutto, l'unico piccolo problema è che è tutto a 1.200KM circa con buona approssimazione di distanza :=)

quindi portarmi quà l'attrezzatura anche la piu' piccola non se ne parls....l'unica cosa è se trovo un campo di volo ocn la possibilità di scuola cioè di affitto del semplice trainer o meglio di qualche altro modello e volarci

tutto quààà

No, scusa, parli di "possibilità di scuola" quindi che vuol dire? Vuol dire un istruttore che ti segue non di "affitto" (che non ha senso, del resto) di un modello.
Comunque se già sai volare, cosa ci vuole a portare l'attrezzatura necessaria (mica si tratta di un'officina, no?) anche da una distanza considerevole?
Ti prendi poi un trainer o un acrobatico arf e soddisfi la tua ansia di volare

Ultima modifica di toio!! : 28 settembre 08 alle ore 15:21
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 16:41   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, scusa, parli di "possibilità di scuola" quindi che vuol dire? Vuol dire un istruttore che ti segue non di "affitto" (che non ha senso, del resto) di un modello.
Comunque se già sai volare, cosa ci vuole a portare l'attrezzatura necessaria (mica si tratta di un'officina, no?) anche da una distanza considerevole?
Ti prendi poi un trainer o un acrobatico arf e soddisfi la tua ansia di volare
parlo di scuola volo non perchè devo imparare a volare (oddio non si finisce mai di imparare) ma perchè nelle scuole volo in genere hanno la psossibilità di prendere il trainer x esempio e volarci ( si pagherebbero le spese di misclea e qualcosaltro) almeno così mi hanno sempre detto nei grossi campi di volo nelle città

poi per l'attrezzatura si potrebbe portare e poi volarci con un trainerino magari preso usato e comprato quà...ma non ho il posto dove tenerlo...oddio se cè qualcuno che si vende anche un trainerino buono con motore + servi escl. radio potrei vedere anche se devo prima vedere il campo e poi il modello....non è come a casa che posso volare anche davanti al garage tanto generalmente non passa nessuno....(veramente 1 volta è arrivata un DAF Motrice gemellato di quelli che si usano nelle cave) durante l'atterraggio meno male che il pilota è ripartito di botta e il modello ha solo sfiorato con la coda lo spoiler del bisonte giallo.......lasciamo starew..................
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 16:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
e dove voli tu a pantiogliate cè la possibilità di affitto modello......??

no. e personalmente non conosco nessun campo dove ci sia questo servizio.
Vecchio 28 settembre 08, 21:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milleniumtech
e dove voli tu a pantiogliate cè la possibilità di affitto modello......??

io volo al cam e non ne ho sentito mai parlare...e poi è una cassata perchè se per caso o volutamente sbatti giù il modello in affitto dei soldi della miscela " ed altro" non se ne fanno niente...e poi chi vuoi che si arrischia a fare una roba del genere? sai che liti ci sarebbero al campo? ragazzini o adulti vogliosi di imparare sbattono giù modelli ( di chi) a gratis?
no no...è una cavolata...piuttosto comprati un trainer...
ciao
Vecchio 28 settembre 08, 23:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di SanK-PC

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
allora io sono su ripamonti dalla parte di cermenate (la parte di sopra di ripamonti).....
il cam ho visto sarebbe vicino ma volevo sapere se cè la possibilità appunto del prenderre il modello anche trainer in loco e volarci.....
Non siamo proprio vicini vicini a Milano..... ma in 20 min di macchina ci riesci a raggiungere

Io quando ero scapolo abitavo in zona vigentina (fine di via ripamonti) e una volta alla settimana facevo la spola con il mio modellino

Ah dimenticavo.....il gruppo lo trovi nella mia firma e possediamo 3 modelli scuola che all'occorrenza possono essere usufruiti anche per fare 2 voli in compagnia

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 12:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Data registr.: 29-12-2011
ciao! qualcuno conosce negozi a milano o dintorni che vendano modelli della Reichard, TopModel o Xmodel?
conosco Movo ma ha 2 modelli in croce..vorrei evitare acquisto online
grazie ciao!
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
movo .it in piazza principessa clotilde (zona stazione centrale)
milanmodel.it pellegrinorossi in quella via c'e' anche hobbytoys

come campi volo:
Regione Lombardia :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Attenzione !!! MOVO si è trasferito da 2/3 anni....purtroppo....

Dove siamo - MOVO - Dal 1932 al servizio del modellista con un vastissimo catalogo, esclusive di vendita per l'Italia, modelli introvabili e stupendi
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 14:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Data registr.: 29-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
sisi lo so si trova a nemmeno 10 minuti da casa mia
il problema è che si ha l'elipsoid della reichard ma basta. devo dire che non sono mai andato di persona in negozio, ho solo visto il sito e ho mandato 1 paio di mail ma: 1 non mi sembrano molto disponibili; 2) hanno pochi modelli; 3) sul sito risulta sempre che non hanno nulla (a parte pochi modelli)

ci sono negozi che vendono queste 3 marche o almeno 1 di queste?
quindi giusto bene per capire tutti ormai comprano online???????
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks