25 settembre 08, 00:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Delusione
Ho ricevuto il numero autunnale di "volo elettrico" e questa volta sono rimasto deluso. A parte l'articolo del nostro amico Antonio F104 i modelli presi in considerazione mostrano una orribile tendenza (secondo me) che va verso modelli pronti al volo di discutibile fattura, mal rifiniti, che hanno a che vedere solo con i giocattoli, pur volando bene, fatti di materiali dal bassissimo costo che forniscono solo grandi guadagni a chi li produce. Nessun progetto proposto, insomma poche indicazioni e tanta pubblicità. Sinceramente sembra che la rivista sia distaccata da una realtà quale è internet dove invece vedo voglia di costruire, non di comprare già fatto, e voglia di scambiarsi informazioni. Lancio un sasso nello stagno! Ma una rivista così può avere un futuro? Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
25 settembre 08, 00:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una delle riviste (non che ce ne siano tante) più "assogettate" alla pubblicità che io abbia mai visto in vita mia.... Non durava neanche il tempo della lettura sulla tazza... Almeno su Modellismo (e non lo dico perchè Cesarone è sul forum, ma l'ho detto anche a lui di persona) spesso ci sono articoli tecnici, disegni (anche se vecchi 30 anni.. cesareeeeeeeeeeeee te possino!), teoria e non tutte le recensioni sono "guidate" o "comandate" dalle varie case produttrici...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
25 settembre 08, 10:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il mio abbonamento scade in primavera. Se continua così non rinnovo l'abbonamento. Naraj. | |
25 settembre 08, 10:19 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Perchè...c'è una rivista che si chiama "volo elettrico" ??????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 settembre 08, 11:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Sono daccordissimo. Anche Modellistica non vale certamente il prezzo che si paga. Tanta pubblicità, tante manifestazioni, tante belle foto, ma sostanza poco o niente. E... chissà come mai i modelli recensiti vanno sempre ottimamente, anche se nella realtà a volte sono delle vere e proprie "ciofeke". Resto affezzionato a modellismo, peccato che sia solo bimestrale. fermat55 |
25 settembre 08, 12:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
| come non quotarti. mi sembra strano che il modello in prova sia SEMPRE il miglior modello di quella tipologia mai provato, e a parte pochi aspetti normalmente costruttivi, non ce ne sia mai uno che va male, vanno tutti sempre bene. probabilmente sarà colpa dei miei pollici ... |
25 settembre 08, 12:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Credo, "purtroppo" che invece la stragrande parte dei modellisti sia per i READY TO FLY !!! ... ma questa e una altra faccenda. Bye | |
25 settembre 08, 14:10 | #10 (permalink) Top | |
User | aggiungo ........ Citazione:
quindi io che sono abbonato ad entrambe mi ritrovo lo stesso articolo su due rivista diverse, solo che quella su volo elettrico e sintetica , invece su modellistica e stata suddivisa in due articoli , quindi sul numero di ottobre ritroverò la continua....... peccato .... confermo la pubblicità e troppa.... s me lo permettete troppissima.... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
Bookmarks |
| |