Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 14:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
delusione

concordo pienamente con il basso livello ormai acquisito da "volo elettrico",io ho smesso di comprarla da tempo.Secondo il mio modesto parere l'unica rivista in italia ancora valida è "modellismo",anche se ultimamente è calata un pò,è ancora degna di essere chiamata rivista,con bei articoli tecnici,ottimi collaboratori esteri
Vecchio 25 settembre 08, 14:56   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ho ricevuto il numero autunnale di "volo elettrico" e questa volta sono rimasto deluso.
A parte l'articolo del nostro amico Antonio F104 i modelli presi in considerazione mostrano una orribile tendenza (secondo me) che va verso modelli pronti al volo di discutibile fattura, mal rifiniti, che hanno a che vedere solo con i giocattoli, pur volando bene, fatti di materiali dal bassissimo costo che forniscono solo grandi guadagni a chi li produce.
Nessun progetto proposto, insomma poche indicazioni e tanta pubblicità.
Sinceramente sembra che la rivista sia distaccata da una realtà quale è internet dove invece vedo voglia di costruire, non di comprare già fatto, e voglia di scambiarsi informazioni.
Lancio un sasso nello stagno! Ma una rivista così può avere un futuro?

Ciao

Albyone
Ho tutti i numeri di "volo elettrico" e credo che continuerò a comprarli anche perchè .... costa poco ...
Concordo con te sul fatto che la qualità dei servizi (e la loro quantità ...) non sia elevata. Ma la colpa è anche nostra..... visto che tutti noi costruiamo, modifichiamo , sperimentiamo.... proviamo ad inviare degli articoli ... se validi vengono pubblicati e arricchiremo le nostre conoscenze reciproche ...
In quanto alla tendenza a dare spazio al RTF è purtroppo vero, ma è anche la tendenza del mercato. Questo non significa che ci sia ancora molto spazio per chi si cimenta nel "self made" o nelle modifiche o tuning che dir si voglia. Tornando nello specifico dell'ultimo numero concordo in toto quello che dici, il servizio di Antonio è ben fatto e non avevo dubbi in merito conoscendo l'autore, aggiungo che anche l'articolo di Salvaterra sui BEC è di grande utilità ....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 18:32   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho tutti i numeri di "volo elettrico" e credo che continuerò a comprarli anche perchè .... costa poco ...
Concordo con te sul fatto che la qualità dei servizi (e la loro quantità ...) non sia elevata. Ma la colpa è anche nostra..... visto che tutti noi costruiamo, modifichiamo , sperimentiamo.... proviamo ad inviare degli articoli ... se validi vengono pubblicati e arricchiremo le nostre conoscenze reciproche ...
ecco questo è un discorso su cui non sono per nulla daccordo. Una rivista non è un forum dove ci si scambiano info reciproche, facendo come auspichi tu si metterebbe una rivista cartacea sul piano di internet.... e quindi in atteggiamento perdente in partenza. A me sulle riviste mi piace trovare qualcosa che sia un po' piu' del medio.... perchè io sono medio e quindi traggo spunto da quelli piu' sù...
Vecchio 25 settembre 08, 21:59   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Le vostre risposte ed osservazioni mi consolano; quindi non sono io che vedo male!
Anche io da una rivista mi aspetterei qualcosa di più che da un forum. Il forum è interessante perchè ci si scambiano idee ed opinioni, trucchi su uno specifico, ma una rivist dovrebbe essere un po' come per le rivste scientifiche, qualcosa che arricchisce in maniera decisa. Forse la cosa è troppo impegnativa e poco remunerativa, sta di fatto che comprare 20 pagine di pubblicità su 40 mi pare eccessivo!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:10   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

beato denaro

ho notato solo io come il 3ad http://www.baronerosso.it/forum/segn...licitario.html sia stato rapidamente chiuso, mentre questo ancora no?
Vecchio 26 settembre 08, 11:14   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ognuno si gratta il suo.............

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 14:17   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Provo a dire la mia:
I primi n. di Volo Elettrico erano venuti bene, anche perchè da perfetti ignoranti (ricordiamoci che il pubblico di Modellistica è + "scoppiettaro" di quello dell' altra rivista, questo per costituzione e storia) c' era molto di "nuovo", io non ci trovavo grandi stimoli avendo già fatto molto di quello che c' era scritto, ma ad esempio gli articoli su come scegliere il motore BL per sostituire allo scoppio a ai motori a spazzole, e quelli sulle Lipo, erano fatti discretamente.
Poi un poco si sono seduti, un poco sono stati allettati dalla pubblicità (l' elettrico "tira" e fa girare soldi ben più dello scoppio, in questi periodi), alla fine dei conti, per assurdo, il mio Thread sul Blade elettrificato con 3/4 foto (neanche tecniche) ci farebbe, visti gli altri articoli, un figurone.

Però devo dire una cosa (e non me ne voglia nessuno):
La pubblicità (in inglese "advertising") serve appunto per "avvisare" che ci sono di nuovi prodotti, e dei nuovi venditori, a volte è comodo saperlo, anche se non si compra niente, non si sa mai......
E poi è meglio sulla carta stampata che su un Banner, e non tutti chattano sul Barone Rosso....

Comunque sono d' accordo con Simone76, su una rivista ci vuole anche il pezzo sperimentale, la nota tecnica, non solo prove generiche alla Quattroruote.

Di solito ci sono modelli che il modellista medio saprebbe fare anche da zero, e forse meglio.

e poi parliamoci chiaro:
per fare un setup ad una "macchina" che non sia il solito deproncino da 3 etti tipo shock Flyer per 3D, occorrono diverse cose, e spesso NON si può consigliare un Setup senza "mischiare" i prodotti stessi, mettiamo che io grossista propongo un motoaliante della ditta x, che ha anche i motori, i regolatori, le batterie, le Tx ed Rx, ma NON le eliche e le ogive.

Sembra che sia poco, ma se io faccio un setup col modello della ditta X, il motore della ditta Y (la X non fa motori adatti), il regolatore della ditta W (come prima), le batterie della ditta Z (perchè sono le uniche che entrano nel modello, non è una battuta, visto consigliare batterie che NON stavano nel modello, avevano solo quelle in catalogo), e NON cito le eliche o le ogive perchè la ditta X non le vende, allora NON HO FATTO UN ARTICOLO COME IL CLIENTE VUOLE.)

Come la mettiamo?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 11:48   #18 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Mahhhhh......

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 30 settembre 08, 13:23   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Mahhhhh......
Allora qual' è la tua idea di rivista (se VoloElettrico si può definire tale?)
Considera che da 2 anni non c' è un modello decente (l' ultimo è stato il SM79 elettrico da 2 metri).......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 15:32   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Allora qual' è la tua idea di rivista (se VoloElettrico si può definire tale?)
Considera che da 2 anni non c' è un modello decente (l' ultimo è stato il SM79 elettrico da 2 metri).......
E' che avevo scritto un'altra cosa ma prima di dovermi autocancellare il messaggio ho preferito glissare.

Comunque quoto quanto hai scritto volendo mantenersi al corrente nulla di meglio della carta stampata....internet è dispersiva ed a navigare spesso mi prende il nervoso.

Rispondi

Bookmarks