Per nightfly - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 04, 01:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco978

Data registr.: 24-10-2003
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Per nightfly

Scusa ma avevo il telefono rotto a causa della grossa nevicata di sabato.Comunque queste sono le foto.Non fare caso alla qualità ma le ho fatte con il cell dato che non ho una fotocamere digitale :cry: :cry: :cry: !!!Il musetto non è molto bello a causa delle varie rotture però ne ho un altro nuovo da forare e verniciare che monterò più avanti.
Icone allegate
Per nightfly-cesna-22.jpg   Per nightfly-cesna11.jpg  
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 04, 01:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco978

altra foto
Icone allegate
Per nightfly-cesna33.jpg  
Vecchio 29 maggio 04, 14:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2003
Sorry ma l'ho visto solo adesso il post ... ((
Grazie per le foto, non ricordo nemmeno cosa ti avevo chiesto al riguardo (!), probabilmente come avevi inserito/fissato il motore visto che nel mio Cessna Cardinal (in costruzione) ci sta veramente strettino (G90) e
quindi dovrò forare la capottina per far uscire la testa del motore, anche per raffreddarlo meglio.

Grazie ancora e ciao

NF
NightFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 11:01   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2003
cessna cardinal

Vorrei comperarmi la scatola del Cessna cardinal ma al contempo mi piacerebbe cosnoscere alcuni vostri pareri su questo aereo e sulla scatola di montaggio.
Leggendo ho visto che si può utilizzare anche come idrovolante.

Luciano
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 04, 18:47   #5 (permalink)  Top
User

Pareri sul Cessna Cardinal diretti non te ne posso dare perchè ce l'ho ancora in scatola da qualche mese, nel frattempo mi sto allenando con schiumino e un accrocchio autocostruito con un 5,5cc ma devo dire che il
volo elettrico mi ha molto soddisfatto, e devo ancora provare i brushless ...
Cmq quando ho chiesto al riguardo mi è stato detto che, anche se un pò pesantino, data la discreta l'apertura alare non è proprio ostico da far volare e concede anche qualche discreta acrobazia (non estrema).
Mi pare che come accessori si possano avere i galleggianti per usarlo sull'acqua, ho delle foto di un Cessna 177 con i galleggianti, se vuoi te
le invio.

Idem per la scatola, l'ho aperta e poco più, c'è un bel disegno scala giant dei particolari con le istruzioni e altra documentazione (poco interessante).
Se ti interessa posso scansionare la documentazione (salvo problemi di size) e fare qualche foto dei pezzi e inviarti i doc via email.

Luigi

P.S.
Non è escluso che decida di vendere la scatola senza nemmeno iniziarla,
se dovesse interessarti fammelo sapere.
In quel caso avrei anche un G90 mai acceso (sempre con qualche mese di vita).
Vecchio 01 giugno 04, 18:53   #6 (permalink)  Top
User

Dimenticavo che avevo il reply in PM di Marco 978 alle mie richieste,
te le riporto qui ringraziandolo ancora :

Citazione:

-- cut
Comunque come volo è molto realistico e ti posso dire che non è molto
difficile da pilotare,anzi è più stabile di altri miei modelli(calcola che il mio pesa 6 kg).Come atterraggio è molto facile perchè dove lo metti resta,soprattutto grazie al peso.Forse solo il decollo è un pò più delicato,almeno per il mio con un motore già abbastanza usato.Devi infatti fargli prendere abbastanza velocità e non cabrare troppo per non stallarlo.Comunque per i flap io non li ho ma uso gli alettoni stessi come flap impostando la radio in modalita flapperoni.In atterraggio non li ho mai usati per evitare di stallare il modello dato che non saprei quanto abbassarli(dovrei fare delle prove).Posso anche dirti che grazie alla grande superfice alare veleggia molto,e in caso di un'improvviso spegnimento motore,che a me è capitato spesso,non scende molto velocemente.Io infatti mi aspettavo una discesa molto più veloce,L'importante è che lo lasci correre un pò altrimenti a motore spento se cabri troppo ti stalla di brutto!Sarà soprattutto per il peso.
-- cut
Saluti Marco
Luigi
Vecchio 01 giugno 04, 21:54   #7 (permalink)  Top
User

Cessan 177 Cardinal

Vi ringrazio per le info.
AL momento io vado con un Avistar, modello molto docile sia durante le varie manovre di atteraggio/decollo che nel volo normale.
Al mio campo ho visto un Cessna 177 cardinal che mi est piaciuto tanto....Si dovrebbe trattare di un quasi pronto al volo....fatto in materiale plastico.....e da assemblare ci dovrebbero essere solo le ali ed i piani di coda...dammi conferma.....come motore si parla di un 10 cc.....
Abitando vicino al mare mi piacerebbe in seguito trasformalo in idrovolante e a tal scopo ho acquistato gi il volume "idrovolanti radioguidati" per farmi un pò di cultura in merito.
Se mi vuoi inviare via e-mail del materiale inerente questo aereo ti sarei grato.
qodra@tin.it
Vecchio 01 giugno 04, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

Ho l'impressione che stai confondendo i modelli, allo scopo allego 2 immagini dove si vedono le due versioni (colori a parte) dei Cessna della Aviomodelli.
Il Cardinal è un pò più "cicciottello" e a mio avviso più curato come riproduzione (vedi i particolari tipo le antennine).
Modelli di Cessna da circa 170 cm di ap alare ne esistono anche di altre marche, non è escluso che quello che hai visto non sia un Aviomodelli.
Il Cardinal è in gran parte in ABS (simil-plastica) e come detto è il modello in mio possesso per cui la documentazione che potrei darti riguarda questo modello mentre le foto dell'idrovolante sono proprio di un Cessna 177 Aviomodelli.

Luigi
Icone allegate
Per nightfly-ma70076.jpg   Per nightfly-ma70077.jpg  
Vecchio 02 giugno 04, 01:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco978

X fare idro è meglio la versione piccola,xkè quella ke ho io pesa troppo.Se non sei molto esperto non ti consiglio di provare a fare idro xkè non è molto facile decollare e nemmeno atterrare.In più devi trimmare di nuovo il modello xkè ha un tutt'altro comportamento.Al campo da me un ragazzo ha il cessna piccolino ke lo usa x fare idro ma ha montato un 10cc xkè con il 7,5cc era al limite e doveva andare quasi sempre a tavoletta altrimenti non stava su a causa dei scarponi.Mentre normalmente bastava il 7,5cc.
Vecchio 03 giugno 04, 00:46   #10 (permalink)  Top
User

x Marco978

x Marco978

Se poi volessi pitturare il mio futuro Cessna quali pitture dovrei usare ?????
In quanto questa deve resistere alla miscela e rimanere ben ancorata al materiale plastico di cui est realizzato l'aereo.

Grazie
Rispondi

Bookmarks