22 settembre 08, 19:09 | #41 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Volar da soli, da cane sciolto oppure solo su di un campo è sempre un rischio. Alcuni anni fa, un pomeriggio di agosto sul tardi, durante le ferie, ero andato a fare un giro con mia moglie, decisi di passare per il campo a dare una occhiata......fortunatamente. Trovai un amico che ci era andato per allenarsi in F3A, gareggiava anche con buoni piazzamenti, gocciolante di sangue da una mano e da un braccio risultante da un incontro ravvicinato con l'elica del suo Yamada 140. Oltre a non saper come fermare il sangue si disperava per modello ed attrezzatura. Tamponata la ferita con un rotolo di carta igieneica che tengo sempre in macchina, smontato il modello e messo in macchina, di corsa al pronto soccorso. Cosa sarebbe potuto succedere se non fossi andato io ??? Perciò a tutti coloro, e ce ne sono tanti, a cui piace fare da soli chiedo se ne valga la pena.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 settembre 08, 19:25 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mi pare di capire che chi vola da solo lo fa con dei gommoletti elettrici, o tutt'al più con alianti, non con un F3A "armato" di Yamada 140. Io stesso inorridisco quando sento qualcuno che vuol provare da solo per i campi con lo scoppio. Il caso del tuo amico è un pò particolare, visto che oltretutto era pure uno esperto: in qualunque attività ci sono dei rischi, sta al buon senso delle persone non sfidare le proprie capacità e la sorte (pensa a chi fa alpinismo per esempio) Il rischio del cane sciolto, secondo me è più verso terzi che verso sè stessi. Ricordo ad esempio a Simone76 l'anno scorso a Piacenza quel cane sciolto che si è fermato dall'accendere la TX ad un km da noi quando ha visto in volo uno dei nostri modelli. Quello sì che è un rischio veramente serio. E non ci sarebbe stato, secondo me,in quel caso incoscienza ma pura sfiga. Chissà poi se quello si è iscritto al Forum, gli avevo raccomandato di farlo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 settembre 08, 19:29 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| fuori tema
No raga', siamo andati fuori tema. Avevo iniziato il topic semplicemente chiedendomi il perchè un neofita si indirizzava sull'elettrico, anzichè su un bel trainer a scoppio. Abbiamo evidenziato la poca pazienza del neofita attuale, generalmente giovanetto, con pochi soldi e (spesso) senza mezzi di trasporto. Ritengo questi ultimi due aspetti del tutto poco influenti, marcando invece la poca pazienza e disponibilità mentale nella fase di apprendimento tutta, dall'inizio alla fine. Adesso siamo andati a finire a parlare dei cani sciolti, mettendoli sotto accusa. Io stesso lo sono. Quando non posso andare al campo, che da casa mia sta a 70 km. (GAV di Artena), me ne vado da 15 anni in un prato sconfinato vicino al mare, in un posto incredibilmente bello, senza nessuno e senza rottura di balle. Ovviamente con un modello adeguato. E li, in un pomeriggio sono in grado di ricaricarmi e rilassarmi completamente. La frequentazione del campo era riferita esclusivamente ai principianti, che ritengono di poter iniziare a volare da zero, senza alcun aiuto, ma spesso con tanta presunzione. Per il resto, CANE SCIOLTO E' BELLO!!
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
22 settembre 08, 22:00 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
degustibus........ecc...ecc...
__________________ ASIATIC | |
22 settembre 08, 22:08 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| ?
Ciao Asia', scusami se sono ritardato, ma che volevi dire? Non lho capito, Ciò provato, ma non ci sono riuscito. ciao
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
22 settembre 08, 22:43 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ASIATIC | |
22 settembre 08, 23:18 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
solo qualche anno dopo, con la macchina dei miei sotto al sedere, ho comprato la radio e ho iniziato il montaggio del modello... non dico che l'aeromodellismo sia un hobby per forza costoso, ma un minimo di risorse le chiede (inclusa la pazienza) e non se ne può fare a meno.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
23 settembre 08, 09:22 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |